Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Qualche consiglio....

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Qualche consiglio....
kLn69
Junior Member
Member # 4464

 - posted 05. Aprile 2003 12:13      Profile for kLn69   Email kLn69         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi,

Sto preparando il preventivo per il nuovo studio, vorrei avere un parere da parte vostra, devo tenermi sotto i 20000 Euro cercando di non tralasciare la qualità, queste sono le scelte praticamente certe:

CASSE ATTIVE MACKIE SR1530 500W X 2
SCHEDA AUDIO MOTU 896
CASSE MONITOR GENELEC 1031A
MIDI PORT 8X8 STEINBERG MIDEX 8
DI-BOX BEHRINGER ULTRA-DI PRO DI4000
MIXER SOUNDCRAFT M-12 (solo per incroci)
2 STAGEBOX (X portare i segnali dai mic alla regia in bilanciato)

Questi invece sono gli acquisti sui quali ho seri dubbi:

MIC VOX 1 RODE NT2 o AKG C3000 ???
MIC VOX 2 SAMSON C01 (come alternativa visto il costo vale la pena prenderlo credo...)

- I PRE (devo registare voci chit e basso, niente batteria perche' ho la Roland V-Session)

1 PRE-VALVOLARE DBX 386 (che ne dite?)
2 PRE-VALVOLARI Behringer TUBE ULTRAGAIN (il negoziante continua a dire che vanno benissimo, ma io non mi fido assolutamente...che ne dite????)

Consigli su altri PRE? Focusrite costano meno dei DBX (almeno la serie Platinum, le altre sono troppo costose per il mio budget)...

Vi ringrazio!!!

BYEX


Messaggi: 0 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
MrMarko
Junior Member
Member # 1818

 - posted 05. Aprile 2003 12:54      Profile for MrMarko   Email MrMarko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per il microfono direi il rode nt2...
... bello il mixer... ci stavo facendo un pensierino pure io sulla serie spirit m

Messaggi: 256 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 05. Aprile 2003 13:44      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
siamo a fare le pulci..... in realta' e' tutto a posto ma:

le coppie di casse sono "troppo simili"

i pre non mi entusiasmano


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
kLn69
Junior Member
Member # 4464

 - posted 05. Aprile 2003 14:44      Profile for kLn69   Email kLn69         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
X MrMarko: per il mic penso che andremo proprio sul rode NT2, il mixer non l'ho ancora mai provato, ma a parita' di prezzo c'erano solo i behringer 32 canali, che preferisco evitare a tutti i costi... e spero che il marchio soundcraft rispecchi le aspettative...

Yaso successivamente dovremo aggiungere altre coppie di monitor per un buon multiascolto, magari piazzandoci delle ns-10 e pure un bell'Hi-fi casalingo per una maggiorn flessibilita' in fase di mastering...

Per i Pre non so' proprio come fare, non si possono provare al negozio....

Per i PRE Abbiamo a disposizione circa 2000 Euro iva inc. e me ne servirebbero come gia' ho scritto:
1 per la voce
Almeno altri 2 (a meno che non stacchi e attacchi i cavi tutte le volte) per un ampli chit e un secondo ampli chit (o ampli basso) a seconda dei gruppi che registrano...

Considerando la cifra, e considerando che la MOTU 896 dovrebbe montare dei Pre niente male almeno per gli strumenti... ne prendo uno solo Buono per la vox o vado piu' sulla quantita', scendendo a compromessi tipo Behringer?

2000 Euro e tanti nomi:
DBX,Focusrite,Swissonic,Minprint, Behringer??

HELP ME!!!

THX a todos


Messaggi: 0 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 05. Aprile 2003 15:30      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io attaccherei e staccherei... questa comodita' e' un po' costosetta

(esistono le patchbay e il tuo mixerino non e' scomodo da smanettare)

in ogni caso prendi in considerazione focusrite penta e un joemeek della serie VC.... se lo vuoi naturalmente

e... quando ti sembra che non importi, registra pure con i pre del mixer... i preampli esterni sono anche una moda....


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
MrMarko
Junior Member
Member # 1818

 - posted 05. Aprile 2003 18:00      Profile for MrMarko   Email MrMarko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io dico attacca e stacca... e mettici una patch bay così il lavoro è più agevole!!!

il mixer è ottimo secondo me... se non l'hai già fatto guarda www.soundcraft.com ... e poi ha anche le uscite digitali... secondo me come qualità può gareggiare con convertitori A/D ben più costosi


Messaggi: 256 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
tick
Member
Member # 1554

 - posted 05. Aprile 2003 20:54      Profile for tick   Email tick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Di al tuo negoziante di fiducia che ha battuto il capo i behringer tube ultragain sono scandalosi spendi + di 100 euro meno e casomai casca su ultragain pro che suonano anche meglio ma se puoi evita
Messaggi: 522 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
verdelli
Junior Member
Member # 1103

 - posted 06. Aprile 2003 08:25      Profile for verdelli   Email verdelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io al posto del mixer....utilizzerò un commutatore per input bilanciato,autocostruito con al massimo 15 euro,in modo da non staccare mai i cavi.

versione mono:
occorrono tre canon da pannello per gli ingressi ,e uno per l'uscita+ un commutatore rotativo due vie tre posizioni.

per la versione stereo,occorrono 6 canon per gli ingressi,+due per le uscite.
il commutatore deve essere 4 vie tre posizioni.

è molto semplice ma se vi occorre uno schema fatemi sapere.

naturalmente questo eggeggio fà al mio caso in quanto avendo un apogee a due canali,faccio in modo da cololegare ad uno alla volta tutti i miei synt e il mio pre...
anzi lo devo costruire a 6 canali.....perchè la famiglia è aumentata.


Messaggi: 299 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
verdelli
Junior Member
Member # 1103

 - posted 07. Aprile 2003 08:43      Profile for verdelli   Email verdelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi datemi un giorno o due e vi invio lo schema elettrico...che poi è una ****ata.
anzi voglio vedere se qualche ditta distrubuisca un bel commutatore,di qualità,che non introduca rumore...anche se i commutatori non dovrebbero degradare il segnale.
l'importante a mio avviso sarà montare il tutto in una scatola metallica con massa comune...e se occorre collegare tutte le apparecchiature,alla massa del circuito.

Messaggi: 299 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
kLn69
Junior Member
Member # 4464

 - posted 07. Aprile 2003 11:02      Profile for kLn69   Email kLn69         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Verdelli,

ora controllo pure se qualche ditta li fa in modo industriale e ti dico.

Ciao


Messaggi: 0 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
verdelli
Junior Member
Member # 1103

 - posted 07. Aprile 2003 19:27      Profile for verdelli   Email verdelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho mandato lo schema in posta a chi lo aveva richiesto.
non so come metterlo qui,se no lo metterei

Messaggi: 299 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.