Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Delta 66 (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: Delta 66
xgidi26
Junior Member
Member # 2157

 - posted 05. Aprile 2003 16:27      Profile for xgidi26   Email xgidi26         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Sono in procinto di acquistare un Delta 66 che ve ne pare? Sotto Xp funzionano bene i driver e sotto Gigastudio? Poi per un home studio due casse monitor come le Edirol MA-10A vanno bene vicino alla Delta o mi conviene aspettare un po' e acquistare qualcosa tipo Studiophile Bx5 o Event Tr5? Capisco che l'associazione può sembrare assurda ma hanno un minimo di qualità le edirol? Grazie

Messaggi: 17 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
MrMarko
Junior Member
Member # 1818

 - posted 05. Aprile 2003 18:02      Profile for MrMarko   Email MrMarko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non le ho provate... ma come potenza le edirol mi sembrano scarsine... ser sonorizzare una stanza c'è bisogno di potenza!!! (watt insomma)
Messaggi: 256 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
VIRUS4
Junior Member
Member # 1544

 - posted 07. Aprile 2003 16:19      Profile for VIRUS4   Email VIRUS4         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao. Io ho la Delta 66 e le studiophile. L'accopiata e' ottima, sia a livello di dinamica nella registrazione sia nella riproduzione del registrato. Io uso ancora win98, ma conosco gente che usa xp e non mi ha mai riferito problemi.

Ciao

Dario


Messaggi: 285 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 07. Aprile 2003 17:11      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
io ho la delta 44 e sotto xp mi va alla grande!
i driver sono stabilissimi!
Purtroppo le altre schede non le conosco perciò non saprei risponderti.

Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

 - posted 05. Novembre 2003 16:02      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per VIRUS4:io ho Windows 98 SE,faccio bene a "rischiare"con i drivers della Delta66?


Messaggi: 710 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
rimmar
Junior Member
Member # 2104

 - posted 05. Novembre 2003 17:31      Profile for rimmar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho una delta66 su xp e va benissimo...solo che sarei piu' intenzionato a comprare le Esi nEar 05 invece delle studiophile! sono prodotte sempre dalle m_audio, sono in legno e costano molto di meno! credo...ciao Rmr
Messaggi: 112 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 07. Novembre 2003 21:18      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora: io ho la delta66 su windows98se e i drivers sono stabilissimi ( 4 millsec di latenza )

ho le edirol MA10D collegate alla delta66 dall'uscita digitale e il volume al massimo non lo metto mai , altrimenti diventerei sordo .... il volume non e' tantissimo rispetto ad uno stereo potente, ma e' sufficiente a sonorizzare una stanza e a farti diventare sordo se lo tieni al massimo ( io non l'ho mai portato oltre l'80% )


Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

 - posted 08. Novembre 2003 18:01      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Delta 66 + WinXP HomeEd. e tutto va a meraviglia, non penso vi siano problemi con 98se pensa che gira ottimamente con Xp pur essendo i driver non certificati per tale OS... per le casse ninzo!

Ciao
by
Slash!


Messaggi: 671 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 09. Novembre 2003 15:40      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Posso dirti che nella confezione della mia delta 44 (la quale utilizza gli stessi driver della 66 ed è anche praticamente uguale... eccetto che x gli in e out digitali), c'è scritto nell'elenco dei suoi punti forti: "MAXIMIZING PERFORMANCE OF SOFT SYNTHS AND SAMPLERS SUCH AS GIGASTUDIO AND RAESON".
Cubase non è neanche menzionato e io, con tale scheda lavoro a 2-1ms di latenza!.
Un mio amico con la delta66 e Logic, lavora a 1ms di latenza!..... vedi un po te.... a mio parere se quelli non menzionati nella confezione lavorano così.... figuriamoci gli altri!

Ciao


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
minkio
Junior Member
Member # 3099

 - posted 10. Novembre 2003 13:15      Profile for minkio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MA COOOOME!!!
ehi io ho la delta 66 su win xp e non mi funziona benissimo...mi dice che non ha passato il win logo(la compatibilità con la scheda) e poi in registrazione sul cubase fa un effetto tipo scattoso non so spiegarlo bene..e poi il mixer non si capisce niente!! come devo fare??!! ho scaricato i driver dal sito della m-audio e và peggio!!

Messaggi: 129 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

 - posted 10. Novembre 2003 14:56      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I problemi non sono per forza causati da XP le possibili casuse sono innumerevoli:

Hardware vetusto
Conflitti con altre periferiche
Incompatibilita Hardware (leggi il manuale)
Scorretta installazione della scheda
Scorretta installazione dei driver della scheda
Errato inserimento su slot Pci
Slot Pci guasti
Scheda madre fusa
...e una miriade di altre possibilita.

Tieni presente che il fatto che i driver non siano certificati non e rilevante la delta 66 e pienamente compatibile con XP, cosi come la stragrande maggioranza delle periferiche prive di certificati MS nate dopo XP ServicePack1, se il produttore include i driver per tale sistema operativo vuol dire che la periferica e predisposta a girare tranquillamente sotto tale OS, e posso aggiungere che la delta 66 gira egregiamente sottp XP, sicuramente il tuo problema e da ricercarsi altrove.

Per poterti aiutare sarbbe bene sapere che tipo di configurazione hai, se elencassi i componenti(tutti CPU, Ram, SVideo su slot AGP o PCI, MoBo, ecc.) del tuo Pc sarebbe piu facile riuscire a capire se il problema e dovuto ad incompatibilita con altri componenti o cosa, inoltre dovresti verificare di aver installato la scheda nel modo opportuno, molto spesso non eseguire l'installazione secondo la procedura puo creare problemi nel funzionamento del hardware o addirittura un malfunzionamento dell'intero sistema, non tutti i dispositivi seguono la stessa procedura di installazzione meglio evitare le procedure fai da te, e sprecare 5minuti 5 a leggere le procedure di installazione fornite da produttore del hardware, poi dulcis infundo controlla che non vi siano condivisioni di IRQ tra la Scheda audio e altre periferiche, e consiglio personale passa da ACPI a Pc Standard in ACPI non riesci a stabilire se ci sono conflitti di IRQ perche aumentando virtualmente gli IRQ potrebbe sembrare che non vi siano conflitti quando in realta ci possono essere condivisioni non rilevate.

Ciao
by
Slash!


Messaggi: 671 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
minkio
Junior Member
Member # 3099

 - posted 10. Novembre 2003 21:51      Profile for minkio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
HO UN PC 2GHZ 1GB RAM 80 gb hard disk
I DRIVER GLI HO SCARICATI dal sito ufficiale

Messaggi: 129 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
minkio
Junior Member
Member # 3099

 - posted 10. Novembre 2003 21:59      Profile for minkio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nell'istallazione non ha passato il testing windows xp logo

Messaggi: 129 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

 - posted 10. Novembre 2003 22:07      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by minkio:
HO UN PC 2GHZ 1GB RAM 80 gb hard disk
I DRIVER GLI HO SCARICATI dal sito ufficiale

Un po scarsina come risposta, quando ho detto di elencare i componenti tutti intendevo dire di essere il piu esaustivo possibile cosi da escludere che sia un problema di compatibilita con altre periferiche.

esempio
MoBo - P4PE
Ram - 1Gb ddr 333
Cpu - Intel P4 2,4Ghz
Svideo - ATI Radeon 9200
Hd - tal dei tali
ecc. ecc.

comunque viste le caratteristiche principali del tuo pc sembra abbastanza recente ed e difficile a questo punto che il problema scaturisca da una incompatibilita hardware, poi per cio che concerne i driver e inutile aggiornarli se sin dall'inizio l'installazzione della scheda e errato ormai il danno e fatto, nel senso che i conflitti all'interno dell'os ormai ci sono aggiornare i driver non li risolve dovresti disinstallare la scheda per poi reinstallarla a dovere e poi casomai aggiornare i driver se poi dici che l'installazzione e sttata fatta correttamente non resta che ricercare le cause in un qualche conflitto comunque gia ti ho detto tutto nel post prima, se vuoi una mano fammelo sapere anche se vista la tua risposta pare che non ti interessi.

Ciao
by
Slash!


Messaggi: 671 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
minkio
Junior Member
Member # 3099

 - posted 10. Novembre 2003 23:03      Profile for minkio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cpu intel 4 2ghz
ram 1ghz 333
hard disk 80 gb matrox
scheda di rete
s video matrox geforce 4 su win professional con service pack 1
penso di averla inserita bene e penso che lo slot si funzionante visto che lì prima c'era un'altra scheda audio(audigy2)
ma quando ascolto la musica tutto a posto, in cubase i midi vanno bene
l'audio si sente male se lo sento insieme ai midiin cubase cosa potrebbe essere?

ti prego aiutami perchè mi interessa davvero grazie


Messaggi: 129 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.