Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Consiglio configurazione....per video MASTERS!!!!....e non....

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consiglio configurazione....per video MASTERS!!!!....e non....
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 08. Aprile 2003 19:40      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Sto aiutando un mio amico a configurare un PC.....vuole fare 1 pò di audio e 1 pò di acquisizione video....SCHEDA audio gli ho consigliato la GINA 24 (gli servono le 8 uscite per fare il 5.1....a propo, sapete se la GIna supporta il 5.1?.....sul sito uff non sono chiarissimi....) e come scheda di acquisizione una PINNACLE (il mod. 520 plus, ma non ne sono sicuro....forse dico una ******ata...comunque costa 890 EURO....adesso avete capito.... ....) e come scheda video .....mi rimetto al vostro consiglio....una cosa buona, per vedere DVD ad ottimo livello....e soprattutto, che non causi conflitti hardware....


Vi ringrazio dell'aiuto....


M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
MrMarko
Junior Member
Member # 1818

 - posted 08. Aprile 2003 19:44      Profile for MrMarko   Email MrMarko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scheda audio che supporta il 5.1 su quei livelli di prezzo c'è l'ESI wami rack... altre non so
Messaggi: 256 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
FVR
Member
Member # 1417

 - posted 08. Aprile 2003 19:48      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicuramente una matrox.. uno qualsiasi degli ultimi modelli
Messaggi: 1076 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 08. Aprile 2003 20:24      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
GRAZIE RAGA!!!!

Mr Marko....mi darsti qualche link? Grazie.

FVR, la G550 ? o qualcosa meglio?

M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
MrMarko
Junior Member
Member # 1818

 - posted 08. Aprile 2003 20:45      Profile for MrMarko   Email MrMarko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
www.esi-pro.com oppure cerca nel web... è conosciuta... io ce l'ho e non mi ha mai dato nessun problema... solo che io la uso con 2 casse monitor... non col 5.1
Messaggi: 256 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 09. Aprile 2003 02:26      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
GRAZIE MrMarko....è questa vero?


http://www.esi-pro.com/esi-pro/eng/product/wami192l/wami192l.html

Domande sceme...ma devo farle a te che ce l'hai...supporta ASIO drivers?Problemi di latenza con i VSTi?
....mi intriga così tanto che quasi quasi la prendo anch'io....


GRAZIE!!!

M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
leo73
Junior Member
Member # 2160

 - posted 09. Aprile 2003 10:41      Profile for leo73   Email leo73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me la scheda video Matrox G550 è un po vecchiotta (la comprano solo persone che ne hanno necessità per alcuni software grafici un po datati che la richiedono per forza), Forse è meglio una piu moderna ATI Radeon Hercules 128 (io non ho avuto alcun probblema di conflitti)
Messaggi: 29 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Likwid
Member
Member # 1704

 - posted 09. Aprile 2003 11:36      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

ciao Magical..

aggiungo dubbi su dubbi

ma una normale scheda 24/96 non supporta in automatico il 5.1 ??

scheda video e scheda di acquisizione video sbaglio o sono due cose distinte?

Io credo di si (a meno che non esista un all-in-one) se il tuo amico vuole acquisire da diverse sorgenti (dal vhs, dvd, telecamera, ecc) c'è bisogno di entranbe le schede e di buona qualità pure! (con Pinnacle dovresti andare benone, dai un'occhiata alla specifiche tecniche per il discorso Asio, non dovrebbero esserci problemi.. visto ha acquistato la Steinberg).

..vedo di trovare maggiori info.. bye


Messaggi: 2313 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
FVR
Member
Member # 1417

 - posted 09. Aprile 2003 12:09      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una matrox parhelia sarebbe eccellente ma costa un po' troppo...

Ati e Nvidia producono ottime schede dedicate principalmente al gaming (io ho un'ati 128 ed è molto buona. Confermo nessun tipo di conflitti), ma x il tuo amico mmm continuo a consigliarti una matrox.


Messaggi: 1076 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
MrMarko
Junior Member
Member # 1818

 - posted 09. Aprile 2003 13:13      Profile for MrMarko   Email MrMarko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
magical... la scheda è perfetta... asio 2.0 ... re-wire dal control panel ... possibilità di collegare out asio con in asio (in modo interno alla scheda senza cavi esterni)... l'mme (media player ecc) con l'asio per registrare in cubase ad esempio ciò che stai ascoltando dal media player... le altri collegamenti che non uso mai... li puoi trovare specificati nel manuale scaricabile dal sito...
ingressi e uscite tutte dietro... davanti solo gli ingressi microfonici e la cuffia...
... io di solito lavoro col disk buffer della shceda audio a 128 o al max a 256 ... che facendo i conti...

LATENZA = (DISK BUFFER * 1000) / FREQ CAMPIONAMENTO

quindi...
latenza = (256 * 1000) / 44100 = 6 millisec ... (nella peggiore delle ipotesi)

ho un pentium 4 1.6 e 256 mb di ram ddr 266 cas 3 (lenta rispetto alle ultime) ... quindi su un pc più "moderno" penso si riesca a spingere ancora qualcosina in più!

ciao


Messaggi: 256 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 09. Aprile 2003 16:41      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie MrMarko!!!
Mi diresti anche quanto l'hai pagata?...ormai siamo in dirittura d'arrivo... ...

LIKWID:
Io di video non ne capisco un'H ! ! !ma credo sia così!!! come hai detto tu: "scheda video e scheda di acquisizione video sbaglio o sono due cose distinte?"...vuole prenderne 2 distinte...perchè me lo chiedi?
Per quanto riguarda le schede audio, possono anche essere 24/96, ma se non ci sono almeno SEI BUCHI dietro per attaccarci le casse il 5.1 non puoi farlo...con una semplice 4 in e 4 out ad esempio non puoi...
Grazie per l'aiuto.


Per leo 73 ed FVR.
l'amico non deve giocarci col PC...ma solo smanettare 1 pò col video...
Che dite allora!?
Niente ATI!?!
Vado su sta MATROX PARHELIA!?e quanto costerebbe!?
Grazie anche vobis! ! !

M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Likwid
Member
Member # 1704

 - posted 09. Aprile 2003 17:31      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

..no niente .. così .. credevo che si facesse confusione tra le 2 cose ..ma mi sbagliavo

hai mai fatto un mix in 5.1 ??

PS ..gli stai preparando una signora-macchina .. beato lui!

PS2 weee ..ci si vede al DISMA .. eh!



Messaggi: 2313 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
MrMarko
Junior Member
Member # 1818

 - posted 09. Aprile 2003 18:23      Profile for MrMarko   Email MrMarko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
magical... la scheda costa circa 500 euro .. poco più (c'è anche qui nell shop di cubase a 520 euro... è una scheda che "tira" molto in questo periodo... fino ad un mese fa cica nel sito www.galassia303.it la vendevano a 490 euro ... ora dato che vedono che ne vendono abbastanza la vendono a 530 circa (salvo ultime variazioni) per farci su un'altro po' di soldini

io l'ho comprata a 500 euro direttamente in negozio

ciao


Messaggi: 256 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
FVR
Member
Member # 1417

 - posted 09. Aprile 2003 20:52      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la matrox intorno alle 450

caruccia... ma sicuramente un ottimo acquisto!


Messaggi: 1076 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 10. Aprile 2003 00:27      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
GRAZIE RAGA!!!!
COME SEMPRE PERFETTI!!!!

LIK...certo...ti chiamo domani mentre sono in viaggio...

No...mai fatto io direttamente il 5.1...ho fatto l'assistente di un fonico che lo stava facendo...è BELLISSIMO...considera pure che era la colonna sonora di AMNESIA di Salvatores...

M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.