Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » latenza nelle schede audio esterne

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: latenza nelle schede audio esterne
sonostressato
Junior Member
Member # 572

 - posted 13. Aprile 2003 16:32      Profile for sonostressato   Email sonostressato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Secondo voi,utilizzando un portatile potente
(diciamo 2,5 ghz,512 ram,64m video ecc.)
ha senso preoccuparsi della latenza se si utilizza una interfaccia midi (sia usb che firewire)con il solo scopo di suonare dal vivo ( con cubase e virtual synth)??????
Grazie

Messaggi: 136 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 14. Aprile 2003 00:17      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non ci si proccupa in quel caso....
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
sonostressato
Junior Member
Member # 572

 - posted 14. Aprile 2003 00:48      Profile for sonostressato   Email sonostressato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz...ma tu mai lavori?
stai sempre a rispondere a tutti i forum...
dai,su........ rispondi seriamente....
lo so che puoi rispondermi,
dimmi che scheda audio esterna mi serve
per suonare,dico,solo suonare live con il portatile utilizzando cubase e sampletank
e b4 attraverso interfaccia midi

Messaggi: 136 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
sonostressato
Junior Member
Member # 572

 - posted 14. Aprile 2003 00:50      Profile for sonostressato   Email sonostressato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e a poco prezzo
Messaggi: 136 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
sonostressato
Junior Member
Member # 572

 - posted 14. Aprile 2003 00:58      Profile for sonostressato   Email sonostressato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ora vengo e mi spiego:
Master keyboard : c'è l'ho roland a70
computer portatile: c'è l'ho 2.53ghz 512ram ecc
Sampletank : c'è l'ho ...mi manca il player
che permette di utilizzarlo come un modulo sonoro comandabile via midi
a questo punto mi serve una scheda audio esterna o basta un'interfaccia midi usb per
elaborare un suono in tempo reale (latenza
10ms) ????????????????????????????

Messaggi: 136 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 14. Aprile 2003 01:34      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti piace la echo "indigo"?
24 bit, 96 khz, latenza 3ms, 111db di dinamica, risposta in frequenza 10hz-22khz.

Qualcos'altro?
Manca solo il "Lucano".

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 14. Aprile 2003 01:50      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stressato..... sono uno dei savoia, non mi serve andare a lavorare

mi chiedevi se la latenza in questo caso e' importante e io ho risposto

la scheda audio aggiuntiva potrebbe non essere necessaria se tu con regolazioni varie riuscissi a strappare almeno 15 (o 20 a mio parere) msec di latenza

ovvero l'interfaccia midi traduce i tasti che premi in tempo reale, sta poi alla scheda far uscire il suono prima o dopo

il suono e' un altro discorso


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
sonostressato
Junior Member
Member # 572

 - posted 14. Aprile 2003 12:25      Profile for sonostressato   Email sonostressato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie,
spiegami meglio però...

Messaggi: 136 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 14. Aprile 2003 12:32      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dicevo che , a parte il suono, potresti fare delle regolazioni sul tuo sistema per ottenere una latenza minore...

il midi e' comunque in tempo reale, se all'interfaccia colleghi un expander questo, dal commodore 64 in poi, prende le note senza latenza (o trascurabile.... meno di 10msec)

.. poi non ne so piu'


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
sonostressato
Junior Member
Member # 572

 - posted 15. Aprile 2003 01:54      Profile for sonostressato   Email sonostressato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok
Messaggi: 136 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.