Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Scheda midi oppure scheda madre?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Scheda midi oppure scheda madre?
Carlitos
Member
Member # 713

 - posted 20. Aprile 2003 16:33      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Posseggo la MBox della Digidesign e ne sono ultra felice ma purtroppo non ha in e out midi e quando l'ho comprata mi hanno consigliato di usare un cavo che da una parte ha i connettori midi e dall'altra ha una porta seriale (cavo che ho gią in casa), e collegarla alla porta seriale della scheda madre....

il fatto č che la scheda audio della mobo l'ho disabilitata e quindi non mi riconosce questo cavo.

A questo punto chiedo:

posso abilitare la scheda audio della mobo ma c'č il rischio di conflitti oppure posso farlo tranquillamente ?

oppure mi conviene comprare una scheda midi (usb) ?

Grazie a tutti


Messaggi: 637 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
leo73
Junior Member
Member # 2160

 - posted 22. Aprile 2003 13:15      Profile for leo73   Email leo73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io personalmente ho acquistato una midi USB, comunque utilizzo una scheda audio MDELTA 1010 senza aver disabilitO LA SCHEDA AUDIO del pc e non mi da conflitti (posso utilizzare per cubase la scheda DELTA e per altri applicativi o giochi la scheda interna del PC)comunque il collegamento non č sulla porta seriale ma sulla porta joystic, ho provato a comprare a suo tempo quel cavetto ma sono diventato di gomma a cercare i driver e tra l'altro mi dava dei ritardi sulla riproduzione personalmente penso che una midi usb costi una fischiata, si configura e si installa in un secondo e non da problemi di conflitti .
Messaggi: 29 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 22. Aprile 2003 15:16      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
abilita la scheda audio da bios , installa i driver e collega alla presa gialla il covo midi ... non dovrebbe darti alcun conflitto , specie se ne usi il solo midi ... mal che vada la disabiliti e amen .
Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
m4force
Junior Member
Member # 418

 - posted 22. Aprile 2003 15:57      Profile for m4force   Email m4force         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in alcuni bios puoi abilitare solo la gameport senza abilitare tutta la scheda integrata
prova a darci un occhio
ciao

Messaggi: 281 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
valerio
Junior Member
Member # 1180

 - posted 22. Aprile 2003 17:01      Profile for valerio   Email valerio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per me non c'č dubbio compra un'interfaccia MIDI USB, il midi onboard sulle MoBo č nel 90% dei casi praticamente inutilizzabile.

ciao
Valerio


Messaggi: 141 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
musikengineer
Member
Member # 1801

 - posted 23. Aprile 2003 00:34      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
NNNaaaa!!

Se devi usare solo un'interfaccia midi (tastiera,sampler etc..)vai tranquillo con la porta joystik!!

Io con il mio gruppo uso una Gina 20 senza midi con il midi della skd integrata e davvero sono soddisfato!!

Ps. sul mio PC uso una Sb 128 PCI con il relativo midi, e la skeda integrata con altrettanto relativo midi, e non ho nessun problema di conflitto!!

Io ti consiglio di usare quello!

Poi se hai come Os Win Xp ancora meglio, i driver nella maggior parte dei casi ce li ha direttamente il Sistema Operativo, e sono pure i WDM che hanno bassa lateza!!

PPs. con il caveto Game port midi ricorda di mettere il midi in nella out della tastiera, e il midi out nell in della tastiera!!


CiauzZ!


Messaggi: 1001 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Carlitos
Member
Member # 713

 - posted 23. Aprile 2003 02:48      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti per le risposte ma alla fine ho pensato, visto la cifra, di comprarmi una schedina midi usb (es. MidiSport 1X1).

Grazie ancora


Messaggi: 637 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.