Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Tastiera & Muose Wirless, Chi li usa?... danno problemi di interferenze?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Tastiera & Muose Wirless, Chi li usa?... danno problemi di interferenze?
masterofdreams
Junior Member
Member # 2051

 - posted 02. Maggio 2003 14:46      Profile for masterofdreams   Email masterofdreams         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho spappolato la tastiera e quindi devo cambiarla con una di tipo Wierless, perņ
sono indeciso non vorrei dessero problemi di interferenze, rumori, ronzii con la scheda Audio, qualcuno di voi le usa? come vi trovate, vi danno di questi problemi oppure tutto liscio?

A presto
MoD!


Messaggi: 112 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
walter
Member
Member # 616

 - posted 02. Maggio 2003 17:10      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io utilizzo una Logitec Navigator con mouse ottico, non mi dą nessun disturbo radio sulla scheda audio, unico neo che il mouse ottico ciuccia molta batteria, il giudizio č assolutamente positivo.

Byez


Messaggi: 407 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 02. Maggio 2003 21:06      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Li ho visti in molti studi grossi...

Ma io sono contrario. Credo che abbiano bisogno di driver dedicati, e nei PC non installo niente che non sia audio...poi non so...


M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 02. Maggio 2003 22:03      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
......io uso il mouse wireless logitech....utilissimo.....lo piazzo sulla master key e ho tutto sotto controllo....
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 02. Maggio 2003 23:34      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho lavorato per vari mesi, una o due pomeriggi la settimana in uno studio di registrazione con due computers apple con tastiera e mouse logitech wireless.... nessun problema di interferenze se non che' il mouse era con la "palla" e non ottico (quindi un passo indietro rispetto al mouse apple) e il fatto che , per me, c'era un ritardo di risposta (mouse e tastiera) percettibile...

ma forse era un' impressione

personalmente lo farei solo se non potessi veramente farne a meno


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 03. Maggio 2003 02:01      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il cavo č sempre il cavo.
In tutte le situazioni.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
masterofdreams
Junior Member
Member # 2051

 - posted 03. Maggio 2003 16:25      Profile for masterofdreams   Email masterofdreams         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok ragą, allora da quel che ho capito, secondo voi non dovrebbereo esserci grossi problemi, giusto?...
Voi personalmente cosa utilizzate KeyB. & Mouse con Cavo o Wirless?...

lo so che puo sembrare un probsss banale, ma per me non lo č, ed ogni consiglio puo essermi di aiuto...

Saluti
MoD


Messaggi: 112 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
walter
Member
Member # 616

 - posted 03. Maggio 2003 16:30      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per il discorso dei driver, non ci sono problemi, basta collegarli alle porte PS2, e non istalli nulla.
La "latenza" che ha riscontrato Yaso, con le tastiere di ultima generazione č stata risolta brillantemente.

Comunque l'unica cosa di cui ho notato veramente l'utilitą č il Mouse Ottico Wierless, senza il cavo che si impiglia dappertutto sulla scrivania č tutt'un altra cosa, puoi sempre comprare la tastiera con il filo e il mouse senza, mi raccomando ottico e con pile ricaricabili tipo l'ultimo Logitech tipo questo http://www.logitech.com/index.cfm?page=products/details&CRID=3&CONTENTID=4999&countryid=10&languageid=5

Bye


Messaggi: 407 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

 - posted 03. Maggio 2003 17:13      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by walter:
Per il discorso dei driver, non ci sono problemi, basta collegarli alle porte PS2, e non istalli nulla.
La "latenza" che ha riscontrato Yaso, con le tastiere di ultima generazione č stata risolta brillantemente.

Comunque l'unica cosa di cui ho notato veramente l'utilitą č il Mouse Ottico Wierless, senza il cavo che si impiglia dappertutto sulla scrivania č tutt'un altra cosa, puoi sempre comprare la tastiera con il filo e il mouse senza, mi raccomando ottico e con pile ricaricabili tipo l'ultimo Logitech tipo questo http://www.logitech.com/index.cfm?page=products/details&CRID=3&CONTENTI D=4999&countryid=10&languageid=5

Bye


Ripeto, io sono contro....ma questa č la situazione che anch'io avevo giudicato+appetibile...


M M M


Messaggi: 4641 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 03. Maggio 2003 17:48      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.... capisco che con quelle ventole terrificanti dei windows, possa essere conveniente allontanare i case....
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Slash
Member
Member # 2152

 - posted 03. Maggio 2003 18:13      Profile for Slash   Email Slash         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
.... capisco che con quelle ventole terrificanti dei windows, possa essere conveniente allontanare i case....


---------------------------------------------
ciao MoD, io uso un Mouse della Trust di tipo wireless, non ottico, per quella che e la mia esperienza, ti posso dire che non ho avuto alcun problema di interferenze, l'unica pecca, come tutti i Topini non ottici, e che ogni tanto si "ingrippa" e mi tocca smontarlo e pulirlo, ma per il resto tutto ok, tieni presente che il segnale radio delle Tastiere e dei Mouse Wirless e molto debole, non e della stessa entita di un cellulare o di una radio quindi e difficile che riesca a interferire con schede audio e non...

Ciao
by
Slash!


Messaggi: 671 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 03. Maggio 2003 19:47      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...tanto per la curiositą posso dire che al mio mouse wireless le batterie le ho cambiate la prima volta dopo un anno e mezzo.......e il pc lo utilizzo quotidianamente.....
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.