Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » che cosa sono i driverS?comeFUNZIONANO?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: che cosa sono i driverS?comeFUNZIONANO?
roots
Junior Member
Member # 2291

 - posted 13. Maggio 2003 00:44      Profile for roots   Email roots         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

A ME PER RIDURRE LA LATENZA MI HANNO CONSIGLIATO DEI DRIVER,INVECE DI CAMBIARE SKEDA AUDIO,MA KE KAZZO SONO?COME POSSO FARE AD AVERLI?VI RINGRAZIO

Messaggi: 7 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
m4force
Junior Member
Member # 418

 - posted 13. Maggio 2003 09:43      Profile for m4force   Email m4force         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intanto x farti aiutare dicci che scheda audio hai
Messaggi: 281 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
roots
Junior Member
Member # 2291

 - posted 13. Maggio 2003 12:01      Profile for roots   Email roots         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho una SiS 7018wave....What I can do?potro' mai realzzare il sogno di suonare live con il mio portat?...semmai con l'aiuto di drivers?!?!
Messaggi: 7 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Nuken
Junior Member
Member # 988

 - posted 13. Maggio 2003 12:10      Profile for Nuken           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quello che vuoi fare con l'attrezzatura che hai non puoi farlo.
Sempre che tu intendi usare vsti.
Per realizzare il tuo sogno hai bisogno di una scheda esterna, di modelli per portatili c'è ne sono parecchi devi solo decidere quanto vuoi spendere ( qualità IN/OUT ).
I driver che ti hanno detto sono gli ASIO, in parole povere solo dei driver a bassa latenza della Steinberg, ti permettono di suonare uno strumento virtuale con latenza pressochè 0 . Ovviamente si deve possedere una schede che supporti l'asio driver

Se hai ancora domande chiedi pure

ciao
Nuken


Messaggi: 247 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
JohnBarleycorn
Junior Member
Member # 2278

 - posted 13. Maggio 2003 12:47      Profile for JohnBarleycorn   Email JohnBarleycorn         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai tranquillo se poò fa (vedi anche l'altro tuo topic).
Puoi usare strumenti stand-alone(b4, fm7,pro53) utilizzando nel setup audio i drivers directx(integrati in windows quindi li hai di sicuro), e poi impostando la latenza ad un valore che non generi scoppiettii o rumoracci(sulla tua scheda dovrebbe andare a 25 ms..per sicurezza parti da 30ms e poi vai via via diminuendo finchè suona)....senno, come ti ho detto nell'altro topic pigliati una sch audio esterna(usb o firewire) o pcmcia, che supporti i drivers asio.
ciau ciau

Messaggi: 216 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
m4force
Junior Member
Member # 418

 - posted 13. Maggio 2003 13:03      Profile for m4force   Email m4force         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io con il mio portatile non sono mai riuscito a far suonare decentemente dei vst instruments, per farli suonare dal vivo secondo me hai bisogno di una scheda esterna ma molto dipende anche dalle caratteristiche del tuo portatile
ciao

Messaggi: 281 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
roots
Junior Member
Member # 2291

 - posted 13. Maggio 2003 23:38      Profile for roots   Email roots         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti e vi ringrazio nuovamente per il supporto ricevuto!
Messaggi: 7 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.