Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » echo mia e mute input

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: echo mia e mute input
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 21. Maggio 2003 16:36      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualcuno sa dirmi perchè se lancio cubase sx mi va in mono quando uno quando entrambi i canali dell'ingresso della scheda audio ?
echo mia, windows XP, cubase sx, athlon 2000+
grazie in anticipo a chiunque abbia una idea.
saluti.

p.s.
non dovrebbe essere un software installato che setta la scheda all'avvio in quel modo perchè accade anche con il sistema già acceso e con i canali attivati. lancio sx e ooppps ... muted


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
fairport
Junior Member
Member # 1273

 - posted 22. Maggio 2003 10:32      Profile for fairport   Email fairport         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da quello che dici non è molto chiaro. Controlla che cubase sia settato per ricevere il segnale stereo. Questo è possibile solo su una traccia regolata su un numero di canale dispari e che non contenga già delle registrazioni mono. La scheda di per sè riceve su tutti e due i canali, tutt'al più può non funzionartene uno, ma che trasformi il segnale in mono sarebbe molto strano.
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 22. Maggio 2003 13:57      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai ragione non mi sono espresso bene. parlavo del mixer della MIA. l'avvio di cubase mette in mute a volte uno a volte entrambi i canali. basta entrare nel mixer e riattivare i canali premendo il bottone mute ... ma se si potesse evitare ....
sono stato + chiaro adesso ? grazie comunque fairport per la tua risposta.
ciao

Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Nuken
Junior Member
Member # 988

 - posted 22. Maggio 2003 15:10      Profile for Nuken           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche a me fa questo scherzo
Vai a capire il perchè
Cmq non è molto fastidioso basta rientrare nel mixer e abilitare il canale di output

ciao

Nuken


Messaggi: 247 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 22. Maggio 2003 16:04      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fin quì c'ero arrivato :-)
comunque grazie
ciao

Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Nuken
Junior Member
Member # 988

 - posted 22. Maggio 2003 16:49      Profile for Nuken           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Era sottointeso che lo avessi capito
stavo solo ironizzando
ciao

Messaggi: 247 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 22. Maggio 2003 16:51      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
però, detta come va detta, a parte questo piccolo dettaglio, per il suo prezzo è assolutamente FA-VO-LO-SA !!!!!!!!!!!

Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Nuken
Junior Member
Member # 988

 - posted 23. Maggio 2003 09:01      Profile for Nuken           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si confermo è davvero una grande bella scheda.
Io per aumentare le potenzialità l'ho collegata ad una scheda audio che supporta il 5.1 ( collegamenti spdif ).

Messaggi: 247 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.