Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » M-BOX (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: M-BOX
FAUSTING
Junior Member
Member # 2299

 - posted 13. Giugno 2003 13:54      Profile for FAUSTING   Email FAUSTING         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
paolo ieri sera mio fratello disastro!!!non e venuto causa incidente with the new car...
non se fatto niente ma la macchina...cmq tu inciso bene?

Messaggi: 106 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
sbj
Junior Member
Member # 2446

 - posted 17. Giugno 2003 10:05      Profile for sbj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se la mbox con cubase non va in registrazione vuol dire che non sono stati attivati gli inputs nellìapposito pannello.

Qui funziona perfettamente anche con Cubase SX.

SBJ

SBJ Studio & Consulting


Messaggi: 46 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 17. Giugno 2003 15:16      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se fosse tutto così semplice.........va che qui il prolema è ben più serio....distorsioni improvvise sia su cubase che su protools, poi se ci spari un plug in insert lo fa ancora di più, no problema hardware perchè sul mac e sul mio laptop va che è una meraviglia, credo sia un incompatibilità con i p3 (strano con una tusl-2c), ne ho provate davvero tante ma ancora niente!
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
sbj
Junior Member
Member # 2446

 - posted 17. Giugno 2003 15:33      Profile for sbj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ci sono dei problemi particolari con la tua macchina non lo so, posso dirti per esperienza che a volte i conflitti (anche nascosti, non riscontrabili da gestione periferiche di sistema) tra controller usb e altre periferiche puo' causare notevoli problemi sull'USB stesso. E' un discorso generale ovviamente, comunque gia' il fatto che su altre macchine va, il problema sta evidentemente della tua combinazione motherboard+cpu+altre periferiche installate su quella macchina.

SBJ


Messaggi: 46 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
dlm
Junior Member
Member # 2337

 - posted 17. Giugno 2003 22:45      Profile for dlm   Email dlm         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda ho un portatile acer travelmate e mi sembra impossibile che ci siano conflitti....perchè funziona con protools e altri software per audio, ma nelle preference di tutti in ingresso non vede l' ASIO, guarda caso cubase ha bisogno di driver perfetti e non beta.
Così mi ha risposto anche la midiware....

Messaggi: 12 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
sbj
Junior Member
Member # 2446

 - posted 17. Giugno 2003 23:09      Profile for sbj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qui va benissimo la MBOX con cubase SX.

Forse non e' stato registrato il driver ASIO se non viene visto da cubase? Viene visto il driver asio da altre applicazioni?

Eventualmente hai bisogno di registrare la -dll del driver asio manualmente oppure reinstalla il driver ancora una volta (avendo l'accortezza di TENERE attaccata l'mbox quando installi (si lo so e' strano... ma e' cosi' a differenza di altre schede ha bisogno di essere installata e inserita la mbox nella presa usb per essere installata ).

SBJ

SBJ Studio & Consulting


Messaggi: 46 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 18. Giugno 2003 14:26      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per l'aiuto sbj, comunque la situazione non cambia, io i drivers li vedo, il problema è solo in rec, e le ho provate un po tutte...a questo punto chiamo in digidesign
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
----MEFISTO----
Junior Member
Member # 2454

 - posted 19. Giugno 2003 01:38      Profile for ----MEFISTO----   Email ----MEFISTO----         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti. Allora, ho acquistato una Mbox circa 4 mesi fa e devo dire che mi trovo molto bene. Il mio computer è un pentium 3 500 con 380 Mb di ram e sistema operativo Windows Xp con Service Pack1. Anche se il computer non è potentissimo la Mbox funziona benissimo. Forse dovreste controllare di aver installato il Service Pack 1 di Windows Xp che è obbligatorio per un corretto funzionamento. Tengo a precisare che la mbox funziona tranquillamente con Cubase Sx e Logic senza alcun problema. IL mio unico problema avviene dopo la registrazione infatti noto che la traccia è sempre in lieve anticipo rispetto al punto in cui è iniziata la registrazione ma probabilmente devo settare il buffer in maniera diversa perchè un mio amico che ha la Mbox non ha neanche questo problema. Raga funziona bene la Mbox tranquilli. Controllate il Service Pack.
Messaggi: 3 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
----MEFISTO----
Junior Member
Member # 2454

 - posted 19. Giugno 2003 01:53      Profile for ----MEFISTO----   Email ----MEFISTO----         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti. Allora, ho acquistato una Mbox circa 4 mesi fa e devo dire che mi trovo molto bene. Il mio computer è un pentium 3 500 con 380 Mb di ram e sistema operativo Windows Xp con Service Pack1. Anche se il computer non è potentissimo la Mbox funziona benissimo. Forse dovreste controllare di aver installato il Service Pack 1 di Windows Xp che è obbligatorio per un corretto funzionamento. Tengo a precisare che la mbox funziona tranquillamente con Cubase Sx e Logic senza alcun problema. IL mio unico problema avviene dopo la registrazione infatti noto che la traccia è sempre in lieve anticipo rispetto al punto in cui è iniziata la registrazione ma probabilmente devo settare il buffer in maniera diversa perchè un mio amico che ha la Mbox non ha neanche questo problema. Raga funziona bene la Mbox tranquilli. Controllate il Service Pack1.
Messaggi: 3 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 19. Giugno 2003 02:44      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mefisto per l'appoggio ma qui il service pack era già installato dal principio, il problema persiste nonostante le formattazioni, i tips, regolazioni da win e dal bios, il tutto su un pc assemblato per bene e solo per la musica...pessimismo e fastidio....
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 19. Giugno 2003 09:00      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Seth, scusa, potrei sapere il chipset della scheda madre?
Hai visto vero sul sito nel caso?

Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 19. Giugno 2003 13:56      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
p3 1.2ghz chipset intel, asus tusl-2c, scheda video matrox dual head, 512mb di ram
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.