Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » utilizzo cuffie-scheda senza uscita dedicata-echo mia

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: utilizzo cuffie-scheda senza uscita dedicata-echo mia
fairport
Junior Member
Member # 1273

 - posted 01. Giugno 2003 11:19      Profile for fairport   Email fairport         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi, per registrare è inevitabile l'utilizzo delle cuffie se non vuoi che ogni porcata che fai ti rientri traccia su traccia. La mia scheda non ha uscite dedicate. Mi servirebbe dunque un connettore con due jack maschi grossi da una parte e una femmina jack dalla parte opposta. Secondo alcuni questa è pura fantascienza, anche perchè i due jack dovrebbero essere ad una distanza l'uno dall'altro esattamente uguale a quella che vi è tra i due ingressi nella mia scheda. Una soluzione però ci deve pur essere. Tenete conto conto che se infilo la cuffia bellamente in uno dei due ingressi ho segnale naturalmente da una sola parte, condizione ben poco invidiabile per chi deve cantare su una base, che dite?
Ciao grazie.

Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
musikengineer
Member
Member # 1801

 - posted 01. Giugno 2003 12:22      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè non provi a collegare le uscite della scheda a due canali del mixer, e collegare le cuffie all'uscita cuffie del mixer??

In questo modo dovresti risolvere!!

Anche io alla saletta dove proviamo ho una gina 20 e per ascoltare ho adottato questa soluzione??

Per quanto riguarda il fatto che i due jak devono stare alla stessa distanza con la quale escono dalla scheda, perchè non provi a afarti costruire un cavo Ad' ok da qualche elettronico/elettrotecnico di tua fiducia, oppure lo costruisci stesso tu??

per questa operazione ti consiglierei di utilizzare il materiale migliore sul mercato, con una spesa di 10 neuri dovresti riuscire ad ottenere un risultato molto buono, oppure compra un preamplificatore per le cuffie (ce ne sono di tutti i prezzi e con diversi numeri di uscite!), però non so se hanno la possibilita di fare entrare il segnale tramite due uscite mono, dovresti farti un giro per la rete!!

C.I.A.


Messaggi: 1001 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
musikengineer
Member
Member # 1801

 - posted 01. Giugno 2003 12:24      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Anche io alla saletta dove proviamo ho una gina 20 e per ascoltare ho adottato questa soluzione??" era una affermazione non una domanda!!
Messaggi: 1001 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
fairport
Junior Member
Member # 1273

 - posted 02. Giugno 2003 17:58      Profile for fairport   Email fairport         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Effettivamente col mixer si risolve. Però mi piacerebbe sapere qualcosa in più su questi cavi Ad'ok. Che roba è? Mi piacerebbe farmeli da solo, anche perchè si tagliano i costi, ma non so una mazza di elettrotecnica.
ciao

Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 03. Giugno 2003 00:10      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche se non sono cavi cosi' rivoluzionari, e' difficile trovarli perche' e' difficile anche solo immaginare un altro uso di un cavo del genere se non il tuo su questa scheda...

farli non e' complicatissimo anche perche' l'uso non e' cosi' critico.. se uno fa qualche pasticcio su un collegamento da cuffia per monitor non e' un gran guaio


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
fairport
Junior Member
Member # 1273

 - posted 08. Giugno 2003 12:40      Profile for fairport   Email fairport         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Caro musikengineer,
se entro con la voce nel mixer, mentre la scheda mi sputa fuori la base, la base stessa mi rientra nella traccia vocale. Non c'è uno stratagemma per evitare questo? Mi sa che a questo punto l'unica soluzione sono questi connettori spaziali.

Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 08. Giugno 2003 15:13      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Usa gli aux o i submaster del mixer per entrare nella scheda, così ci puoi mandai quello che vuoi.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
musikengineer
Member
Member # 1801

 - posted 08. Giugno 2003 20:23      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi hai preceduto, red


scherzo frato!!

C.I.A.


Messaggi: 1001 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.