Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Pc portatile e LUNA II (?)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Pc portatile e LUNA II (?)
ref
Junior Member
Member # 907

 - posted 01. Giugno 2003 17:02      Profile for ref           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
dovrei comprarmi un pc nuovo e pensavo di orientarmi su un buon portatile.

1 - Nel mio vecchio computer ho la scheda Luna II: pensate posso eventualmente sfruttarla con il portatile?

2 - Quale portatile mi consigliereste (configurazione, sistema operativo, schede etc.)

grazie grazie


Messaggi: 27 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 02. Giugno 2003 01:30      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non penso proprio che esistano portatili con slot PCI...mi sa che dovrai venderla e comprarti una scheda pmcia..tipo rme.

Aspettiamo però il parere di qualche altro utente magari più esperto di me....


Ciao,
part time


Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 02. Giugno 2003 08:42      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci sono degli estensori da PCMCI a PCI ma costano un po'.
Senza offesa per la tua Luna, penso che non convengano.
Comunque cerco il nome e te lo posto

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
ref
Junior Member
Member # 907

 - posted 02. Giugno 2003 14:06      Profile for ref           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E un buon portatile "musichiere"?
A quali caratteristiche devo far attenzione?

Intanto grazie!!!


Messaggi: 27 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 02. Giugno 2003 21:47      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Innanzitutto al chipset della scheda madre: meglio intel per questioni di compatibilità con eventuali schede audio aggiuntive. Poi la scheda video: meglio separata dalla scheda madre(questioni di memoria condivisa).Per il resto sia il tuo laptop apple! o dell o asus o toshiba ecc...(brand noto, mi raccomando) non dovrebbero darti problemi.

Ciao, part time


Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 03. Giugno 2003 14:54      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cosa vuol dire scheda video separata dalla scheda madre (nei Lap Top)??
per quanto riguarda gli estensori guarda http://www.magma.com
ciao

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
ref
Junior Member
Member # 907

 - posted 03. Giugno 2003 16:28      Profile for ref           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa Peter pan,
cos'è un "brand"? Qual'è uno noto?

Avrai capito che stai parlando con un ignorantone

grazie a entrambi...


Messaggi: 27 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
MarkDrocer
Junior Member
Member # 2380

 - posted 03. Giugno 2003 17:14      Profile for MarkDrocer   Email MarkDrocer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti e tre:

brand=marca

La scheda video deve essere separata dal resto nel senso che la sua ram deve essere indipendente dalla ram della scheda madre:

questo per far sì che l'audio venga processato in maniera indipendente e sfruttando la ram della scheda madre in maniera il più esclusiva possibile.

Io vorrei comprare un portatile e metterci
tracktor sopra: suggerimenti per la scheda audio??? Qualcuno sà spiegarmi come funge il final scratch???


Messaggi: 1 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
ref
Junior Member
Member # 907

 - posted 03. Giugno 2003 19:35      Profile for ref           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao mark,
quali modelli commerciali hanno le schede
separate?
cos'è tracktor?
grazieeeee

Messaggi: 27 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
part time
Member
Member # 1013

 - posted 04. Giugno 2003 12:49      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quasi tutti le case madri hanno in listino dei portatili con scheda video separata dalla scheda madre.Ovviamente li paghi un pò di più rispetto ai portatili con scheda one in one (scheda madre+audio+video), quelli diciamo di fascia economica ...1.000 € per capirci. Sembrano buoni sia i nuovi portatili Asus che Dell, ottimi gli Apple. Se opti per laptop con sistema win xp, devi fare attenzione a quello che poi andrai ad installare...più programmi installi, maggiori saranno le probabilità di qualche inconveniente...
Traktor è un programma che simula la consolle di un dj, quindi con la possibilità di remixare live i tuoi brani più altre funzioni(qualcuno che magari usa il programma te le elencherà meglio).
Ciao,
part time

Messaggi: 1495 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.