Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Ritardo tracce

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ritardo tracce
Silvano
Junior Member
Member # 2414

 - posted 10. Giugno 2003 14:46      Profile for Silvano           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, sono un newbie di cubase. Ho un problema...
Quando suono i suoni interni della scheda audio sono sempre in ritardo rispetto a quelli della tastiera esterna e a quelli VST del Cubase... sapete perche'?
La mia scheda audio si chiama SiS 7025 o qualcosa del genere.
Il mio PC e' un Athlon 1.1Ghz 480Ram/40GB HD.

Comunque il Cubase non mi sembra proprio user-friendly. Qualche tempo fa usavo Studio Vision Pro, che non e' esattamente facile da usare, ma questo batte tutti. Nei menu' non esiste niente per controllare il quantize o spostare le note o selezionare certe note o inserire eventi... non ci capisco niente....


Messaggi: 2 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
VIRUS4
Junior Member
Member # 1544

 - posted 10. Giugno 2003 17:12      Profile for VIRUS4   Email VIRUS4         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao. Cubase puo' spaventare, ma alla fine e' facile. Il ritardo e' molto probabilmente dovuto alla scheda audio.

Ciao

Dario


Messaggi: 285 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
zebulo
Junior Member
Member # 2226

 - posted 10. Giugno 2003 17:44      Profile for zebulo   Email zebulo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il problema del ritardo e' dovuto alla "latenza " se fai una ricerca con questa parola tra i vari forum troverai le risposte....per
Nei menu' non esiste niente per controllare il quantize o spostare le note o selezionare certe note o inserire eventi... non ci capisco niente.... DAL MENU MIDI APRI: LIST EDITO ,KEY EDITOR ,SCORE EDITOR ...NON MANCA PROPIO NULLA...anzi di tutto di piu'


IP: Logge


Messaggi: 114 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Silvano
Junior Member
Member # 2414

 - posted 11. Giugno 2003 13:20      Profile for Silvano           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie.

Come faccio a togliere questa latenza (Cubase VST32)


Messaggi: 2 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 11. Giugno 2003 14:30      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se hai un SOund blaster buttala via e cambia scheda!!!!!!!!!!!!!
Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
zebulo
Junior Member
Member # 2226

 - posted 11. Giugno 2003 15:15      Profile for zebulo   Email zebulo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..altrimenti prova con i driver ASIO2Ks..sono driver generici per schede audio che non hanno driver asio propri.
www.asio2ks.de

Messaggi: 114 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 11. Giugno 2003 16:46      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ke io ho provato con risultati patetici su una sb512 pci!!


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
zebulo
Junior Member
Member # 2226

 - posted 11. Giugno 2003 16:55      Profile for zebulo   Email zebulo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
patetici e' dir poco...pure sulla mia scheda..ma per alcune schede funzionano...io uso gli "asio full duplex" vanno bene e risolvono il porblema di latenza..ma ogni scheda ha la sua storia...tocca provare provare provare provare......
Messaggi: 114 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Lorenzo
Member
Member # 2348

 - posted 11. Giugno 2003 23:03      Profile for Lorenzo   Email Lorenzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Silvano, purtroppo devi mettere mano al portafoglio e acquistare una scheda audio più "seria" di quella che hai attualmente. Per stampare foto occorre una stampante di qualità, per scannerizzare immagini senza distorsioni occorre un buon scanner, per lavorare con Cubase occorre una buona scheda audio. Per il livello di utilizzo che mi sembra tu debba fare di Cubase non è il caso di spendere cifre esorbitanti, ma almeno un Audigy la devi avere, altrimenti una Audiotrack, una Terratec o comunque una scheda che come costo si aggiri attorno ai 200 euro. Anche il resto del computer come caratteristiche (in particolare il processore) non è certo da super prestazioni ma una decina di tracce audio le dovresti poi fare senza problemi. E' inutile cercare soluzioni software o di driver per migliorare le prestazioni della tua scheda audio perchè comunque sta lavorando al limite delle sue possibilità, ma è meglio cambiare strada e iniziare a lavorare con una scheda più dedicata al discorso musicale.

L.


Messaggi: 479 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 12. Giugno 2003 06:06      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se proprio devi spendere sti soldi, non comprare le creative.
Compra una audiophile PCI della M-Audio.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.