Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Click & Crock

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Click & Crock
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 11. Giugno 2003 11:09      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti!! sapete a cosa può essere dovuto il problema in fase di registrazione di quei fastidiosi "click" che appaiono ogni tanto? ho controllato il cavo ed è ok!! entro in diretta con la chitarra nella scheda (ha pick up attivi)...passando da un pre si potrebbe risolvere il problema?

Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
mistresSX
Member
Member # 1878

 - posted 11. Giugno 2003 12:16      Profile for mistresSX   Email mistresSX         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dovresti dare qualche imformazione sulla tua postazione di lavoro, molto dettagliata è meglio: Processore, scheda madre, periferiche, scheda audio ecc ecc ecc....

Messaggi: 515 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 11. Giugno 2003 12:21      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
giusto!! audigy 2, sonar xl 2.2, AMD 2.4 - 512 ram - 80 Giga hd..quando registro la traccia (es. chitarra)e vado a riascoltare ogni tanto sento un rumore tipo jack che salta..lo stesso quando effettuo un punch in...nel punto di attacco si sente un fastidiosissimo tic....
Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Giugno 2003 13:21      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prendere un pre ti aiuterebbe dal punto di vista della bonta' del suono... non per crick e crock che dipendono da problemi di computer
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
izmir
Member
Member # 2231

 - posted 11. Giugno 2003 14:18      Profile for izmir   Email izmir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io ho riscontrato dei problemi simili registrando una chitarra elettrica vicino al monitor acceso...

prova a spegnere il monitor mentre registri...funziona!


Messaggi: 428 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 11. Giugno 2003 14:32      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
prendere un pre ti aiuterebbe dal punto di vista della bonta' del suono... non per crick e crock che dipendono da problemi di computer

in generale si .........
ma potrebbero anche essere dei clip audio veri


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 11. Giugno 2003 14:52      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in passato per registrare passavo dal mio pre digitech, ma ora non sento la necessità visto che il segnale arriva bello pulito nella scheda...credo sia veramente un problema di interferenza (proverò a suonare lontano dal pc..in effetti ero proprio attaccato)...mentre per quel che riguarda il punch in? quando devi sovrascrivere solo una determinata parte si sente nel punto d'attacco un "clic"...c'è qualche modo? (oltre a ripulire la traccia con un tool apposito)...grazie 1000 intanto!!
Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
zebulo
Junior Member
Member # 2226

 - posted 11. Giugno 2003 15:03      Profile for zebulo   Email zebulo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
DECLIKER...UN BEL PLUGIN...FUNZIONA !!
Messaggi: 114 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
zebulo
Junior Member
Member # 2226

 - posted 11. Giugno 2003 15:10      Profile for zebulo   Email zebulo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.sekd.com/product_main/declicker_info.htm

QUI DICE QUALCOSA ... MA SO TROVA IN TANTI SITI


Messaggi: 114 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 11. Giugno 2003 15:10      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma è un plugin di sonar? dove posso trovarlo?
Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 11. Giugno 2003 15:23      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
?? decliker è uno strumento di bassa macelleria.
credo occorra un bisturi fine (cioè la mano o meglio la matitina...)

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
zebulo
Junior Member
Member # 2226

 - posted 11. Giugno 2003 15:32      Profile for zebulo   Email zebulo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...effettivamente....concordo...ma una prova non guasta..il plugin ti fa' guadagnare tempo e a volte lavora bene..
Messaggi: 114 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 11. Giugno 2003 15:33      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando ho letto il titolo del tuo toptic "chissa perchè" mi è sfiorato nella mente il pensiero che tu potevi essere un "sfortunato" possessore di una scheda della serie SB.
... infatti...
In ogni caso, commenti miei a parte, la tua scheda è facilmente soggetta a problemi di click vari nella registrazione anche registrando senza effetti. E' la scheda in se che non è adatta al hd recording... prima di fare spese per poi vedere che non cambia nulla, prova a registrare la tua voce, magari intonare una nota dicendo "AAAAAAAAAAAAAAAAAA" per uno o due minuti nella stessa traccia dove dovresti registrare la chitarra (logicamente facendo qualche pausa di tanto in tanto ) e vedi se riscontri lo stesso problemi di click.
In ogni caso, se hai una audigy 2, dovresti avere in dotazione il cubaseVST personalizzato da creative (che è l'unico che non da problemi in registrazione con la audigy)... se usi cubaseSx (cosa che non hai scritto) invece la audigy ha frequentemente di questi problemi difficilmente risolvibili.... anzi risolverli è quasi impossibile.

Ci sono dei "trucchi e delle scapattoie" se crechi nei toptic di questo forum che gli utenti di schede sb si scambiano... se fai una ricerca li trovi, e magari qualcuno può esserti utile.


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 11. Giugno 2003 15:56      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comunque è strano perchè da quando ho la scheda (circa 2 settimane) ho già registrao due pezzi senza problemi...e a differenza di quello che molti dicono il suono è veramente pulito...comunque stasera provo a smanettare un po'per vedere se si ripropone (con la live! non accadeva...)
Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.