Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » M-Audio 1010LT (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: M-Audio 1010LT
Microphon
Junior Member
Member # 1532

 - posted 16. Giugno 2003 14:42      Profile for Microphon   Email Microphon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualcuno di voi c'e 'lha? me la consigliate?

Messaggi: 103 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Microphon
Junior Member
Member # 1532

 - posted 16. Giugno 2003 18:18      Profile for Microphon   Email Microphon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok o capito nessuno a questa scheda.
Un'altra domanda quale scheda mi devo accattare???
Grazie Ciao

Messaggi: 103 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
mistresSX
Member
Member # 1878

 - posted 16. Giugno 2003 21:57      Profile for mistresSX   Email mistresSX         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La MAudio è una scheda buonissima e ben collaudata dal mercato e dai suoi possessori,
Il problema è che siamo in uno di quei periodi in cui avviene un cosidetto ricambio generazionale di ordine tecnologico, quindi un Consiglio diventa più difficile.

Una condizione per un buon consiglio è,molto crudamente: Quanto sei disposto a spendere?


Messaggi: 515 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
Microphon
Junior Member
Member # 1532

 - posted 18. Giugno 2003 13:17      Profile for Microphon   Email Microphon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perche mi parli di cifre?
potrei anche spendere 1000 euro, ma le schede che vedo in giro, dico a livello qualitativo sono quasi quasi alle 1010 o no?

Allora dici di aspetta?.
Cioe alla EDIROL UA-1000?

Grazie e ciao.


Messaggi: 103 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
giammaika
Junior Member
Member # 1856

 - posted 18. Giugno 2003 14:16      Profile for giammaika           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anch'io vorrei acquistare una 1010 LT (attenzione proprio la LT) visto che probabilmente è una delle schede a 8 I/O analigici che costa di meno e ha una buona qualità. L'unica cosa che un pò mi trattiene è il fatto che non ha un rack esterno, quindi si hanno i convertitori all'interno del PC... so che non è un bene, ma non so fino a che punto.
Qualcuno può illuminarmi... magari un possessore.
E poi... in rete vedo troppi prezzi differenti di questa scheda, probabilmente di siti che sono più o meno aggiornati... comunque volevo pareri sulla 1010LT.
Grazie, Gianmaria.

Messaggi: 61 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
sbj
Junior Member
Member # 2446

 - posted 18. Giugno 2003 14:25      Profile for sbj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si tratta di una buona scheda ed m-audio e' un buon marchio, affidabile e garanzia di qualita'.

Il fatto di avere i convertitori interni alla scheda significa che il tuo computer deve essere perfetto a livello di alimentazioni, alimentatore, schede video, etc o ti rientrano tutti i disturbi .

L'unico vero modo per isolarli e' usare connessioni di tipo ottico che disaccoppiano le interferenze RF e EMI...

SBJ


Messaggi: 46 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
giammaika
Junior Member
Member # 1856

 - posted 19. Giugno 2003 11:39      Profile for giammaika           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SBJ, mi pare di capire che ne sai parecchio (sopratutto dopo aver letto il post sull'A16 Ultra).
La mia necessità è di poter resistrare in multitraccia da dei microfoni... tutto regolare, il fatto è che sicuramente non mi servono schede che hanno un paio di I/O analogici. Me ne servono almeno 8.
Le mie soluzioni sono state parecchie, chiaramente cercando il classico compromesso prezzo/qualità.
Ho pensato di usare mixer digitale con adat e una scheda tipo la RME o la VSL (o VLS) 2020... bello ma costoso.
Ho pensato di usare un pre-mic (o un mixer) a 8 canali, l'A16 e una scheda sempre con 2I/O adat... bello ma costoso.
Allora sono dovuto scendere ancora di più a compromessi. E finalmente ho trovato questo:
pre mic SM Pro Audio PR8 e una Delta 1010 LT... carino e accessibile.
Solo non so com'è il pre, e non volevo avere sgradevoli sorprese con la 1010 LT. Comunque penso di comprarla ormai a testa bassa. L'unica cosa è ancora il pre microfonico.
Consigli? E poi... dove mi consigliate di comprarla la 1010 LT?
Grazie sempre e comunque, in questo forum mi trovo sempre bene.

Messaggi: 61 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
leo73
Junior Member
Member # 2160

 - posted 19. Giugno 2003 14:14      Profile for leo73   Email leo73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
IO HO LA DELTA M AUDIO 1010 (VERSIONE CON IL RACK ESTERNO) HA DEGLI OTTIIMI CAMPIONATORI ANAL. DIGIT. UNICO INCONVENIENTE è CHE OCCOOROONO DEI PREAMPLIFICATORI (PER MICROFONI) ESTERNI DI QUALITA' O UN MIXER CON GLI INSERT (DIVENTA COMODA ANCHE PER REGISTRARE GRUPPI LIVE) ALTRA COSA FONDAMENTALE INOLTRE è COLLEGARLA AL PREMP O MIXER CON CAVI BILANCIATI (SE è TUTTA ROBA BUONA PRATICAMENTE NON HAI FRUSCII)
Messaggi: 29 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
rimmar
Junior Member
Member # 2104

 - posted 19. Giugno 2003 15:12      Profile for rimmar           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Leo hai registrato per caso batterie acustiche con la 1010? usi solo cubase? sai io ho un piccolo studio e ci voglio fare qualche registrazione...sono indeciso sulla scheda - o pulsar o m-audio 1010 - e ho anch'io bisogno di almeno 8 in! ciao, rimmar
Messaggi: 112 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
giammaika
Junior Member
Member # 1856

 - posted 19. Giugno 2003 15:39      Profile for giammaika           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bè... se la vendi dimmi fammi sapere il prezzo potrei anche comprartela... il mio indirizzo e-mail è giamma@37.com fammi sapere.
Messaggi: 61 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
giammaika
Junior Member
Member # 1856

 - posted 19. Giugno 2003 15:46      Profile for giammaika           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusami mi sono reso conto di non essermi spiegato per niente.
Volevo dirti che se per caso hai occasione di venderla di farmi sapere.
Per i collegamenti hai ragione, può utilizzare anche i cavi bilanciati e deve esserci un pre dei microfoni. Infatti la cosa che mi stà sulle scatole da comprare è proprio il pre. E un buon pre con 8 canali costa. Spero che il pre di cui ho parlato in questo post sia decente.
E alla fine non bisogna nemmeno dimenticare i microfoni... altro pallino!!!

Messaggi: 61 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
oliveriv
unregistered


 - posted 21. Giugno 2003 18:54            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho una delta 1010lt. inizialmente l avevo installata su un pc ed avevo qualche problema di driver ecc...poi sono passato su mac e va alla grande....per quallo che costa è veramente una bomba! ha pure due preamp!

la consiglio vivamente

io l ho presa su www.galassia303.it a sole 350 euro ( era in offerta)


IP: Logged
chinasky76
Junior Member
Member # 6020

 - posted 22. Novembre 2005 20:25      Profile for chinasky76   Email chinasky76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io la uso con un mixer della behringer:
IN 1 e 2 (XLR bilanciate): Master L R out (separabili con pan-pot)
IN 2,3,4,5,6,7,8 (RCA sbilanciate): INSERT 2,3,4,5,6,7,8 del mixer.
Sui canali 1 e 2 posso sfruttare l'equalizzatore e l'effettistica del mixer, sugli altri essendo in insert, posso intervenire solo sul gain.
Per l'ascolto prendo le uscite 1 e 2 della m-audio e le mando in un canale stereo del mixerino da 50 euro (4 canali) sempre della behringer; al main out di questo ci attacco le casse e sono a posto.
Con questo cablaggio mi trovo bene, le registrazioni sono buone, certo nel limite della componentistica, un pre da 5000€ sarà forse meglio dell'insert di un mixer da 250 €!! Spesa totale: 320€ M-Audio 1010LT, 250 € Mixer UB2222 Behringer, 50 € Mixer 2 o 4 canali della Behringer o simili

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 23. Novembre 2005 10:55      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anch'io sono un felice possessore di DELTA 1010LT e non ho mai avuto problemi di driver e d'interferenze, e poi 290 euro per una scheda con 8 in 8out è davvero pochissimo!
Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
emmeuno
Junior Member
Member # 6393

 - posted 26. Novembre 2005 14:17      Profile for emmeuno   Email emmeuno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....raga....io la 1010LT l'ho acquistata a 220 €....
ma dove li avete trovati 'sti prezzoni????

Messaggi: 133 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.