Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » solito consiglio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: solito consiglio
omda71
Member
Member # 754

 - posted 16. Giugno 2003 19:11      Profile for omda71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vi chiedo una cosa che forse è stata chiesta centinaia di volte, tuttavia dopo aver spulciato il 'search' per tutta la giornata non ho risolto.
Finalmente ho trovato da vendere l'Audigy e ora mi ritrovo senza scheda audio.
Cosa mi consigliate per stare sui 200 euro, io pensavo a Audiophile 2496 (euro 195,00) oppure Terratec DMX6 fire (euro 230,00).
Con quelle cifre si riesce a trovare qualcosa con il volume hardware o meglio ancora con il box tipo audigy ex?
Se non sbaglio la Teratec ha il frontalino, comunque mi serve almeno con un midi-in/out per attaccare la tastiera.
Grazie in anticipo.

Messaggi: 360 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 16. Giugno 2003 19:16      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì, la terratec ha il frontalino, un 1 in analogico o se preferisc anche in spdif coassiale e ottico. Poi anche altro.
IO l'ho, ma sul forum ho letto che in molti considerano migliore la audiophile (che non conosco).

Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
mistresSX
Member
Member # 1878

 - posted 16. Giugno 2003 21:31      Profile for mistresSX   Email mistresSX         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicuramente la M Audio 2496, ma non aspettarti suoni ON Board come con la Creative con in suo Synth con Banchi GM, Solo Audio e basta.

Se poi puoi fare uno sforzo verso l'alto con qualche decina di €uro in più puoi avere anche qualche ingresso in più e diverse OUT, anche se dovrai affiancare una interfaccia MIDI il consiglio è questo:

ESI 192 M, breackout Box con 4 ingressi e 8 uscite, interfaccia MIDI ESI RoMio 1 IN e 2 OUT a poco più di 50 €uroa,anche in questo caso niente synth on board, Audio e basta!


Messaggi: 515 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
omda71
Member
Member # 754

 - posted 16. Giugno 2003 21:44      Profile for omda71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I synth on board cosa sarebbero?
Non è una domanda ironica, non li ho mai usati, uso solo VSTi e un synth esterno.
Le schede di cui parlamo vanno bene per questo, giusto?
Grazie.

Messaggi: 360 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
omda71
Member
Member # 754

 - posted 16. Giugno 2003 22:08      Profile for omda71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Due caratteristiche fondamentali:

-latenza bassa a 44100/16bit (non ne posso più di convertire tutto a 48000)

-che sia anche multimediale

Grazie - ciao


Messaggi: 360 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
mistresSX
Member
Member # 1878

 - posted 17. Giugno 2003 08:06      Profile for mistresSX   Email mistresSX         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Suoni on Board: le creative hanno un synth interno con mappature General Midi, dalla Live in poi il synth è sdoppiato in due banchi A+B

Se tu non lo hai mai usato tanto meglio, Una scheda che permette un uso multimediale con caratteristiche di tutto rispetto è la Audiotrak Maya 5.1 o 7.1, oppure la tua citata Terratec DMX,

ma attenzione !!!

Spero che tu sappia che le librerie dinamiche dei video giochi fanno un po' a ****otti con l'audio professionale.


Messaggi: 515 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
mistresSX
Member
Member # 1878

 - posted 17. Giugno 2003 08:08      Profile for mistresSX   Email mistresSX         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aggiungo per le Audiotrak: Prodigy 192
Messaggi: 515 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
omda71
Member
Member # 754

 - posted 17. Giugno 2003 13:13      Profile for omda71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per gli utilissimi suggerimenti, entro la settimana o al massimo la prossima voglio acquistarla (da lunedì sono completamente senza scheda audio).
Tra lavoro, musica e un po' di sport, tempo per i videogiochi non ne ho proprio, quindi non è un problema.
La Audiophile 2496 è anche multimediale vero?
Ho letto numerosi post di persone che avevano problemi con la sopracitata Terratec (uno anche adesso), inoltre mi piacerebbe sapere se con queste schede la latenza è dignitosa a 44100/16bit.
Ciao ciao.

Messaggi: 360 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
simon
Member
Member # 1237

 - posted 17. Giugno 2003 13:16      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by omda71:

Ho letto numerosi post di persone che avevano problemi con la sopracitata Terratec (uno anche adesso), inoltre mi piacerebbe sapere se con queste schede la latenza è dignitosa a 44100/16bit.
Ciao ciao.

Per me è dignitosa, io non ho problemi di latenza usando synth esterni. Dipende anche da come imposti il buffer asio. Se lo tieni basso arrivi anche a 3/4 millisecondi. Io lo tengo a 512 (e 44100+16bit) e sono sui 11,2 millisecondi ma lavoro benissimo.


Messaggi: 2741 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
omda71
Member
Member # 754

 - posted 17. Giugno 2003 13:35      Profile for omda71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ottimo, quella latenza per me è più che perfetta!
Ciao.

Messaggi: 360 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
omda71
Member
Member # 754

 - posted 17. Giugno 2003 14:42      Profile for omda71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che differenza c'è, in termini di qualità, tra la Audiophile 24/96 PCI e la versione USB?
La preferirei perchè così avrei il comodissimo box esterno con volume e collegamenti vari!
Domanda per le schede in generale: il synth posso attaccarlo senza un pre, si sente tranquillamente giusto?
Grazie ancora per la vostra 'guida all'acquisto', se non fosse per voi comprerei sicuramente un'altra fregatura!
Ciao.

Messaggi: 360 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
sbj
Junior Member
Member # 2446

 - posted 17. Giugno 2003 15:11      Profile for sbj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A mio avviso audiophile 24/96 ... dai un'occhiata per poco di piu' anche al modello usb. Qualora avessi anche un portatile potrebbe risultare comodo.

Ancora non ne ho avute tra le mani per testarne l'efficienza e la latenza/stabilita'.

In ogni caso il consiglio tra le due (terratec e m-audio) e' senza dubbio verso m-audio per la qualita' dei drivers, il supporto che forniscono e per la garanzia vitalizia (che non guasta ). Anche la qualita' sonora della m-audio mi piace abbastanza, paragonata ad altre schede semi-consumer in giro. Credo si possa tranquillamente definire un prodotto "professionale", sia per qualita' che per supporto.

Ovviamente e' soltanto la mia opinabile opinione...

SBJ


Messaggi: 46 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
omda71
Member
Member # 754

 - posted 17. Giugno 2003 17:52      Profile for omda71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sembra vincere Audiophile, sia la versione PCI che USB funzionano anche come schede mutimediali? Oltre alla musica ci devo fare altro, per es. ascoltare CD, ecc...
Grazie - ciao

Messaggi: 360 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.