Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Aiutatemi... meglio scheda audio tosta o soluzione schedino + convertitore eterno?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Aiutatemi... meglio scheda audio tosta o soluzione schedino + convertitore eterno?
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 18. Giugno 2003 09:50      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ancora non riesco a trovare una soluzione che mi spinga a cambiare la mia sw1000xg ...

In generale, facendomi un' idea sulle schede dal forum, la mia attenzione si sta spostando sulle RME. La 96/8 Pad per la precisione.

Ora leggo che una soluzione ottima e' uno schedino + convertitore esterno.
Io non ho bisogno di molti IN e OUT. Massimo 2, in quanto il mio interesse e' registrare la chitarra.

Poi non ho capito se lo schedino e' DEDICATO al "suo" convertitore o se posso mettere altri convertitori esterni anche di marca differente.

Cmq sia, il salto "uditivo" lo sento?
Azzo ragaz, lo so che c'e' pieno di queste domande, ma io sono in alto mare, non riesco ad orientarmi...

Se volessi avere un buon prodotto fra le mani, intendo schedino + convertitore esterno, quanto verrei a spendere?

Non dico appena sufficiente, ma qualcosa che cmq si avvicini al "buono", senza spendere pazzie.

Ciao a tutti e vi ringrazio per le risposte... visto che sono in alto mare, spero farete da "fari" =)=)

Ciaoo


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
verdelli
Junior Member
Member # 1103

 - posted 18. Giugno 2003 10:16      Profile for verdelli   Email verdelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io per esempio ho preso un rosetta ad 96k
collegato alla pulsar in adat .
la differenza la senti altro che chiacchiere.

Messaggi: 299 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 18. Giugno 2003 11:32      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che fu una rosetta ? =)
Cosa mi servirebbe, e' che di convertitori esterni proprio non me ne intendo. Alcuni parlano di clock?
Se mi indicate qualche modello vi sono stragrato.
Aspetto notizie, ciao

Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 18. Giugno 2003 11:46      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sono per "scheda buona".... meno aggeggi=meno problemi
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 18. Giugno 2003 12:17      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao. Non è raro in ambienti professionali trovare i 2 componenti separati: e cioè "interfaccia audio" + "convertitori". A mio parere la bontà dell'interfaccia sta nella sua flessibilità nel gestire i canali, la dotazione software, il numero di formati digitali con cui si può interfacciare e naturalmente l'assenza totale di errori digitali come i jitter.

Per quanto riguarda il convertitore vale un po' lo steso discorso con la differenza che, chiaramente, la cosa fondamentale è la qualità dei convertitori.
Conta che avendo interfaccia+convertitore puoi cambiare quest'ultimo quando vuoi che tanto i formati digitali sono sempre gli stessi: ADAT, TDIF ecc...
E' anche vero che è la configurazione più dispendiosa e un "interfaccina scrausa" preclude il buon lavoro di un buon convertitore a monte/a valle.....

Fai tu....ciao!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
sbj
Junior Member
Member # 2446

 - posted 18. Giugno 2003 14:15      Profile for sbj           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ti serve una ottima scheda aspetta la nuova RME 9632 che sta uscendo in questi giorni ... E' una bomba e ti permette di usare anche convertitori esterni tramite l'interfaccia ADAT , e' una HDSP e quindi ha la stessa architettura delle piu' acclamate schede della RME della seria hammerfall DSP. Ha anche MIDI I/O e 1 ADC stereo a 24 bit 96 khz dalla serie migliore della AKM e 2 DAC stereo (1 per cuffia con gestione driver separato utilissimo per i dj che usano traktor ad esempio).

Per ulteriori informazioni consultare il sito rme...

Tutti i miei clienti ai quali ho consigliato RME HDSP come scheda/sistema audio mi ringraziano ogni giorno che passa...

SBJ

SBJ Studio & Consulting


Messaggi: 46 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
jonni
Member
Member # 1213

 - posted 19. Giugno 2003 00:29      Profile for jonni   Email jonni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a che prezzo la vendono la Rme 96/32 ?
Messaggi: 309 | Data Registrazione: Lug 2002  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 19. Giugno 2003 08:12      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Considerando la possibilita' di mettere un convertitore esterno in fututo, e sentendo che di RME parlate sempre bene, ho optato per la 9632 !!
Speriamo bene !!!!

Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.