Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » La più economica interfaccia audio x Notebook che conoscete: (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: La più economica interfaccia audio x Notebook che conoscete:
FVR
Member
Member # 1417

 - posted 19. Giugno 2003 23:41      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ciao a tutti, in vista dell'acquisto di un notebook mi serve un'iterfaccia audio con drivers ASIO che costi il meno possibile..

nn mi servono I/O aldilà della presa per le cuffie..

GRAZIE A TUTTI


ah! Ormai che ci siete datemi un parere sulla macchina che prenoterò probabilmente domani:

Toshiba 15" - RAM 512mb - 40GB HD - P4-M 2,2 - Nvidia Gforce 420Go (32Mb memoria NON condivisa)..

La scheda video è buona?


VI RINGRAZIO A TUTTI !!

un salutone


Messaggi: 1076 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
FVR
Member
Member # 1417

 - posted 20. Giugno 2003 00:10      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi autosuggerisco una Echo INDIGO PCMCI che costa intorno ai 150/170
Messaggi: 1076 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 20. Giugno 2003 00:53      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bravo hai vinto
se trovi un amico che torna dagli states digli di prenderla che là costa 95 dollari

Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 20. Giugno 2003 04:07      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando le schede video non hanno la ram condivisa con quella di sitema cono sempre meglio.

La geforce go non è male. Vanno molto bene anche le Ati per portatili, se non sbaglio si chiamano Radeon Mobility.

Io farei un pensierino anche al 2,4 ghz e al 2,6 ghz. Non credo passi molta differenza.

Ricorda che la Indigo non registra.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
FVR
Member
Member # 1417

 - posted 20. Giugno 2003 11:33      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie raga'
Messaggi: 1076 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
FVR
Member
Member # 1417

 - posted 20. Giugno 2003 11:44      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho trovato una Audiotrack MAYA 5.1 usb
a 140$...

Come lavorano? Necessitano USB 2.0 ?

ditemi


Messaggi: 1076 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 20. Giugno 2003 15:01      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho una Echo Indigo e te la consiglio: i driver sono stabili (testati con xp e w2k), la latenza e' intorno ai 5 ms, la qualita' audio ottima. Negli Stati Uniti la trovi a $95, in Germania a €140, in Italia a 170. Attacchi una master keyboard usb e via, on the road again!
Personalmente non comprerei la Maya. Oh no!

Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
FVR
Member
Member # 1417

 - posted 20. Giugno 2003 15:34      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok.

La master la interfaccero con il midi della scheda integrata..


Messaggi: 1076 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
sonostressato
Junior Member
Member # 572

 - posted 21. Giugno 2003 05:17      Profile for sonostressato   Email sonostressato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,mi spieghi come collegherai la master
al portatile (midi integrato?)

Messaggi: 136 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
FVR
Member
Member # 1417

 - posted 21. Giugno 2003 10:49      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sa che ho detto una minchiata

nn avendo avuto mai un notebook (e ancora mi deve arrivare) mi accorgo solo ora dalle specifiche su carta che nn c'è la porta game/midi.. e in effetti mi sembra comprensibile data la necessità di risparmiare più spazio possibile ne laptop.


Messaggi: 1076 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 21. Giugno 2003 16:16      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti, a parte il mio vecchio 486 portatile, nessun notebook ha la porta midi/joy.

Ha bisogno di un'interfaccia esterna via usb o altro.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 23. Giugno 2003 02:12      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
edirol um1, interfaccia midi usb 1 in 1 out, va bene la uso sul laptop ,70 euri
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 23. Giugno 2003 10:40      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti consiglio una Steinberg Midex 3 USB.
1 in, 3 out, 0 problemi (almeno nel mio caso), circa 100 neuri.

Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
FVR
Member
Member # 1417

 - posted 23. Giugno 2003 12:31      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie,

adesso
DUE POSSIBILITA':

1. Interfaccia midi + Echo Indigo PCMCI (soluzione meno ingombrante)

oppure

2. M-Audio audiophile

-----
sono più propenso alla prima possibilità. Se aveti motivi per cui mi consigliate la seconda ditemi pure...
ciao


Messaggi: 1076 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
FVR
Member
Member # 1417

 - posted 23. Giugno 2003 20:54      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(Scusate l'insistenza)

potreste darmi un consiglio, un parere personale su una delle due possibilità?

Daro un bacio di persona a chi mi risponde.


Messaggi: 1076 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.