Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Preampli o mixer?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Preampli o mixer?
fairport
Junior Member
Member # 1273

 - posted 26. Luglio 2003 13:11      Profile for fairport   Email fairport         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Come molti di voi registro in casa, e non in uno studio. Non registro più di due segnali alla volta. Ho in casa un mixer della db technologies db 8.2 re acquistato usato (e di cui non ho nemmeno il manuale, quindi non posso conoscerne le caratteristiche, anche perché è un prodotto un po' vecchio e sul sito non ve n'é traccia). Ho cominciato ad usarlo. Sul cantato mi sembra decente anche se forse taglia un po' gli alti, mentre quando registro la chitarra acustica noto che devo alzare molto il gain con conseguente rumore di sottofondo che si fa sentire un po' troppo. Sono mesi che titubo per l'acquisto di un pre ALTO MIC ALPHA TUBE, che mi verrebbe 190 euro circa (le sue caratteristiche le potete controllare sul sito www.altoproaudio.com. Qui vi do le principali:
Type Dual Servo
Inputs - 1/4" yes
Inputs - XLR yes
Phantom Power yes (+48v)
Impedance 5K Ohm (xlr); 1M Ohm (.25 High Z ) input
Output Impedance 100 Ohms
THD Less than 0.5%
Tubes 12ax7a
Metering 8-Digit LED (-24dBu to +18dBu)
Other Features +20 dB pad
Power Supply Linear, External (18VAC)
Weight (kg) 1.05
Dimensions (WxDxH - cm) 131 x 116 x 44
Dimensions (WxDxH - inches) 5.16 x 4.57 x 1.7

Immagino che questo prodotto sia decisamente meglio per me, ma non vorrei spendere 190 euro per avere un miglioramento impercettibile o quasi.
Chi per caso avesse il manuale del mio vecchio mixer lo prego di farsi vivo.
Ciao grazie


Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
fairport
Junior Member
Member # 1273

 - posted 01. Agosto 2003 15:23      Profile for fairport   Email fairport         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi ma ci sarà pur qualcuno vagamente interessato a questa questione, o sono tutti sulla spiaggia a godersi sole mare e donne?
ciao

Messaggi: 52 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 01. Agosto 2003 15:50      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Sul cantato mi sembra decente anche se forse taglia un po' gli alti"

se il tuo mixer si comporta in questo modo.. qualsiasi cosa e' meglio

l'oggettino che descrivi sembra interessante... male non funzionera'


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 01. Agosto 2003 16:22      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non sembra male questo pre e anche poco costoso.

Se poi vuoi spendere ancora meno prendi l'ultramic gain della behringer a 150 euro, oppure sempre della behringer il mic100 che costa sulle 50 euro, però è mono e ne devi prendere 2.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 01. Agosto 2003 16:45      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oppure della pRESONUS il piccolo e ottimo TUBE PRE Con tanto di valvola scaldavivande
Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.