Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Mackie UAD-1 ... ehhhhh?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mackie UAD-1 ... ehhhhh?
fade
Junior Member
Member # 2596

 - posted 29. Luglio 2003 17:08      Profile for fade   Email fade         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esattamente cos'è? è una scheda dsp che va affiancata alla scheda audio?
Io sono in procinto di prendere una audiophile 2496: con questa scheda posso montare il UAD-1?
Da quanto ho capito il UAD-1 può essere affiancato solo a schede con dsp... o no?
Chiaritemi le idee... io nn c'ho capito nulla! ;-) grazie!
Cmq sembra una mega figata e poi nn costa nemmeno molto! ^__^
ciao!

mr.effe


url: http://www.mackie.com/products/uad1/


Messaggi: 29 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 29. Luglio 2003 20:16      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è una scheda dsp da affiancare alla scheda audio, te la danno con un bundle di plugins che sfruttano il power del dsp e non della cpu, ovviamente funziona solo coi suoi plugs, non con gli altri! comunque te la consiglio.....
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
fade
Junior Member
Member # 2596

 - posted 31. Luglio 2003 13:49      Profile for fade   Email fade         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, mi son informato sui prezzi.
Solo la scheda "UAD-1" gira intorno agli 800 euro e il Cambridge Plug-in costa 150 euro circa... Facendo 2 somme:
é una scheda dsp con effettistica (da affiancare ad una scheda audio) che costa grossomodo 1000 euro. E' una gran bella cosa, nulla da dire... ma conviene?
Con una spesa di molto inferiore posso potenziare il mio pc (ES: incrementando processore & ram) e usare tranquillamente i plug-in Vst del mio cubase senza nemmeno fregarmene di appesantire il calcolo della ram... Spesa minore - risultati uguali.
Ora il problema è: i Plug-in della mackie sono molto diversi dai quelli della wave (o di altre case)? Intendo come qualità!
Attendo commenti... grazie. cieo!
fadez

Messaggi: 29 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Frk
Junior Member
Member # 950

 - posted 31. Luglio 2003 18:34      Profile for Frk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... e mi pare di ricordare in una vecchia recensione di cubase magazine che i plug-in della scheda nn hanno latenza 0.
Per me questa scheda adesso può essere molto utile, ma fra qualche tempo potrebbe invece servire solo come soprammobile. In quanto il sistema potrebbe già da solo arrangiarsi senza problemi con limiti ben oltre alle normali esigienze.

Ciao


Messaggi: 222 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.