Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » mac VS pc (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: mac VS pc
tecknologico
Junior Member
Member # 2218

 - posted 07. Settembre 2003 15:20      Profile for tecknologico   Email tecknologico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Salve , con questo topic non voglio aprire una ulteriore diatriba su PC o MAC, ma fare una semplice riflessione....Prendiamo un pentium 4 hp ultima generazione..mettiamogli sotto una scheda madre ASUS....aggiungiamo 512 mb di memoria KINGSTON (costa il doppio di quelle da tre kg cento lire)Installiamo WIN XP ORIGINALE!!!e ogni giorno aggiorniamolo con le varie patch e aggiornamenti che a redmond rilasciano quotidianamente.Usiamo un hard disk talmente buono che deve costare almeno il doppio degli altri!lo stesso vale per la scheda video...non badare al risparmio...Per finire condiamo il tutto con un bel CUBASE SX ORIGINALE! Ebbene cosa ne viene fuori??Beh potrebbe uscirne un MAC G4??Secondo me si...La domanda che vi faccio e' provocatoria ma provate a pensarci su...quanta gente si lamenta del pc che e' una ****a, windows diventa Winzozz poi magari hanno la scheda madre della Deficient Solution le memorie trovate nel DIXAN, XP rigorosamente craccato (con quello che costa!!!)e CUBASE pure!Mentre ....aaaahhh il mac si che e' una macchina perfetta! Pero la Apple seleziona solo i migliori componenti sul mercato e mette sistemi operativi ORIGINALI suulle proprie macchine e se per caso devi montare una memoria ti fa andare in un centro di assistenza qualificato e ti mette le KINGSTON !!! Voi che ne pensate di questo argomento? Vaneggio o ho ragione?
Grazie di avermi letto

Messaggi: 74 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 07. Settembre 2003 16:20      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SI.....
il gap del pc rimane sempre l' assemblaggio....se si utilizzano periferiche e hardware di qualita si puo reggere il confronto in stabilita (mac)..........mentre la velocita/prestazioni secondo me e a favore del pc,(p4 3.200mhz e un treno)
ci.
max

Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
djdepa
unregistered


 - posted 07. Settembre 2003 17:28            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
basta partire da qui: http://www.asus.it/products/mb/socket478/p4c800-d/overview.htm
montare le memorie consigliate, un hd scsi maxtor e un processore intel.......

spendi circa 1.500 neuri.....


IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 07. Settembre 2003 18:02      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mah, insomma. Non sono molto daccordo.

Secondo me è più giusto quel che dice maxdia.
Quando poi hai AMD lo è ancora di più.

Personalmente uso P4 delle DDR normalissime e non ho problemi.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 09. Settembre 2003 19:56      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by tecknologico:

Salve , con questo topic non voglio aprire una ulteriore diatriba su PC o MAC, ma fare una semplice riflessione....Prendiamo un pentium 4 hp ultima generazione..mettiamogli sotto una scheda madre ASUS....aggiungiamo 512 mb di memoria KINGSTON (costa il doppio di quelle da tre kg cento lire)Installiamo WIN XP ORIGINALE!!!e ogni giorno aggiorniamolo con le varie patch e aggiornamenti che a redmond rilasciano quotidianamente.Usiamo un hard disk talmente buono che deve costare almeno il doppio degli altri!lo stesso vale per la scheda video...non badare al risparmio...Per finire condiamo il tutto con un bel CUBASE SX ORIGINALE! Ebbene cosa ne viene fuori??Beh potrebbe uscirne un MAC G4??Secondo me si...La domanda che vi faccio e' provocatoria ma provate a pensarci su...quanta gente si lamenta del pc che e' una ****a, windows diventa Winzozz poi magari hanno la scheda madre della Deficient Solution le memorie trovate nel DIXAN, XP rigorosamente craccato (con quello che costa!!!)e CUBASE pure!Mentre ....aaaahhh il mac si che e' una macchina perfetta! Pero la Apple seleziona solo i migliori componenti sul mercato e mette sistemi operativi ORIGINALI suulle proprie macchine e se per caso devi montare una memoria ti fa andare in un centro di assistenza qualificato e ti mette le KINGSTON !!! Voi che ne pensate di questo argomento? Vaneggio o ho ragione?
Grazie di avermi letto

penso che nessun utente mac che non sia sting o petergabriel abbia mai comperato le ram apple o raccomandate.... come dico spesso, su questo argomento non c'e' lotta.. il mac non richiede cure particolari per fare il suo lavoro


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
DeReGhE
Member
Member # 818

 - posted 11. Settembre 2003 18:20      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
penso che nessun utente mac che non sia sting o petergabriel abbia mai comperato le ram apple o raccomandate.... come dico spesso, su questo argomento non c'e' lotta.. il mac non richiede cure particolari per fare il suo lavoro

MAH!!! oggi son 4 volte che riavvio il mio bel G4 qui in Radio!!!!

Però la meletta è stabile!!!


Messaggi: 868 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 11. Settembre 2003 19:01      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DeReGhE:
MAH!!! oggi son 4 volte che riavvio il mio bel G4

bhè dai....lo sappiamo che non esistono le macchine "perfette", forse meglio dire che i problemi si aggirano in maniera più svelta


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 11. Settembre 2003 21:41      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma, i blocchi del Mac non si raccontano; dai, non è carino, suvvia!!!

La cosa bella invece è che con Os 9.XX uscivano le bombe e va bene si capisce che è andato in tilt ok.

Con OsX invece, figliolo di bagassa, non ti dice un kaiser, si pianta e basta e devi sbatterlo in terra (esattamente come Xp appena uscito, 2 anni fa')


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 11. Settembre 2003 21:57      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma siete ancora qui a pralre di ste cose?
ma nn lo sapete che è una cosa poco cool e trendy?

pare che la moda del momento nn sia più fare i dispettucci a parlar male di mac o pc, ma sia suonare...

ma magari voi nn seguite le mode..
vi piace andare controcorrente..

mah...


io seguo le pecore, nn so se come pecora o pastore, ma torno a suonare
ciao


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
DeReGhE
Member
Member # 818

 - posted 12. Settembre 2003 12:25      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
ma, i blocchi del Mac non si raccontano; dai, non è carino, suvvia!!!

La cosa bella invece è che con Os 9.XX uscivano le bombe e va bene si capisce che è andato in tilt ok.

Con OsX invece, figliolo di bagassa, non ti dice un kaiser, si pianta e basta e devi sbatterlo in terra (esattamente come Xp appena uscito, 2 anni fa')


Azz... Hai Ragione, Ho fatto una gaf pazzesca... me lo insegnarono a 14 anni, mai raccontare di un mac impallato altrimenti ti Mandiamo Bin Laden a casa....

Ora Ho Paura!!!


Messaggi: 868 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
DeReGhE
Member
Member # 818

 - posted 12. Settembre 2003 12:30      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Azz... Ora che ci penso...

non mi ricordo l'ultima volta in cui si è impallato il mio PC!?!?!?

Sto Xp Fa veramente C a g a r e!!!

Quasi quasi rimetto Win 98... mi mancano le testate date al monitor nei momenti di maggiore sconforto, quando neanche il tastino di reset poteva nulla!!!

Ciao, DeRe...


Messaggi: 868 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 12. Settembre 2003 16:52      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by djdepa:
basta partire da qui: http://www.asus.it/products/mb/socket478/p4c800-d/overview.htm
montare le memorie consigliate, un hd scsi maxtor e un processore intel.......

spendi circa 1.500 neuri.....



in effetti le case che hai citato sono circa quelle della mia config (tranne che x il processore che è amd e va alla grande....)
Se assemblato tutto bene e settato win xp con cura anche il pc lavora davvero bene in hd recording.

Mac conviene xchè il suo os no ha quei casini nei registri di sistema e delle dll in comune che ha windows e che, quando queste vengono toccate da programmi scritti male, provocano rallentamenti a tuue le applicazioni che condividono tali librerie e disastri anche irrimediabili e risolvibili solo con la reinstallazione di tutto il sistema operativo


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ziokiller
Member
Member # 2420

 - posted 13. Settembre 2003 01:52      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by tecknologico:
e ogni giorno aggiorniamolo con le varie patch e aggiornamenti che a redmond rilasciano quotidianamente.

E' questa frase che non mi convince....
per 2 motivi:

1. non mi pare che gli utenti Mac stiano tutti i giorni a rompere le scatole a Mr. Jobs per aggiornamenti e patches...

2. se il computer non ha problemi non c'è bisogno di aggiornarlo. se non è collegato a internet non si rischiano attacchi anche se non si installano le patch di protezione. se ci si sta attenti non si prendono virus. ERGO: neanche sul pc è obbligatorio stare tutti i giorni a disturbare Mr. Gates (è maleducazione... poverino!! )

Cmq resto dell'opinione che chi ancora oggi usa mac e SI RIFIUTA di usare i pc (cfr. "yasodanandana") è evidentemente qualcuno che fin dai primordi della computermusica ha usato mac per il semplice motivo che il mondo PC non era ancora all'altezza. E gli è rimasta questa affezione, o abitudine, o fissazione... come dir si voglia. Secondo me non c'è un motivo tecnicamente valido.. è solo una questione di abitudine e basta.

Io per esempio uso il proraso palmolive, odio la schima giò pronta!


Messaggi: 1133 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
ziokiller
Member
Member # 2420

 - posted 13. Settembre 2003 01:54      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ziokiller:
Io per esempio uso il proraso palmolive, odio la schima giò pronta!

ma che ho scritto ?!??


Messaggi: 1133 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
ziokiller
Member
Member # 2420

 - posted 13. Settembre 2003 01:58      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ora ora me ne sono accorto... questo post si trova TALE E QUALE anche qui:
http://www.cubase.it/ubb/Forum2/HTML/004087.html



???


Messaggi: 1133 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.