Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » aiuto portatile per musica live!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: aiuto portatile per musica live!
alcover
Junior Member
Member # 1858

 - posted 18. Settembre 2003 13:29      Profile for alcover   Email alcover         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Vorrei acquistare un portatile ma ovviamente non voglio spendere troppo!
posseggo gia un fisso 2.4 p4 con skeda usb
la mia domanda è: un pentium celeron a 2 giga con 250 mb di ram (e la ckeda usb) mi permettono di avere una buona consolle per suonare live. programmi da utilizzare il reason!
chi puo' essermi d' aiuto?

Grazie


Messaggi: 83 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
alcover
Junior Member
Member # 1858

 - posted 18. Settembre 2003 13:45      Profile for alcover   Email alcover         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ce nessuno con esperienza su portatili?
Messaggi: 83 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
mistresSX
Member
Member # 1878

 - posted 18. Settembre 2003 19:57      Profile for mistresSX   Email mistresSX         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io suono live sia con un portatile che con un Desk in Rack.

Consiglio per il portatile:

Se la scelta sarà un P IV, assicurati che la scheda video non utilizzi la Ram in modalità Shared !!!

La modalità Shared fa condividere la RAM tra il PC e la scheda video rallentando notevolmente le performance.

Ovviamente questo farà lievitare il budget necessario per il poratile, ma le performance saranno sicuramente mmaggiori, soprattutto con una scheda Audio USB !


Messaggi: 515 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
pico
Member
Member # 514

 - posted 20. Settembre 2003 23:35      Profile for pico           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uso da tempo un portatile per live
vsti instrument e campioni akai

io ho un DELL e mi trovo benissimo.

comunque è importante questo:
Piastra con chipset intel e cpu intel
scheda video con ram non condivisa
un ottimo monitor con grande risoluzione (io per esempio ho un 15" con risoluzione da 1400x1050)
una scheda audio esterna tipo echo indigo (meravigliosa)
e un hdd veloce e capiente

prova www.dell.it
o asus

comunque ram almeno da 512 espandibile in futuro

ciao

se vuoi dei prezzi fammi sapere


Messaggi: 412 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
alcover
Junior Member
Member # 1858

 - posted 22. Settembre 2003 11:41      Profile for alcover   Email alcover         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie raga quindi niente celeron e amd.
Per i prezzi se qualcuno conosce offerte p*****olari ben venga la dritta!
come skedA USB HO UNA AUDIOPHILE 24/96 LA CONOSCETE?

Messaggi: 83 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
FVR
Member
Member # 1417

 - posted 22. Settembre 2003 12:35      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dai un'occhiata ai modelli toshiba..

io ne ho acquistato uno questa estate. Ottima qualità anche dei materiali. P4, 512mb RAM, Scheda video Nvidia Memoria not shared, ecc.. Veloce e piuttosto stabile.

Probabilmente uno delle pochissime marche (come sony) che monta un ottimo LCD anche nei modelli non di punta (dai prezzo che variano dai 1100€ ai 2000€). Non sottovalutare il monitor. Per capire la differenza metti vicino un toshiba e un ACER. Abissale


Messaggi: 1076 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Settembre 2003 12:37      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non sei fanatico windowsiano.. considera apple, che e' la normale scelta pro per il live

fra l'altro reason e' un programma di poco impegno per la macchina e lo mandi con un usato poco costoso....... e non e' da trascurare che l'audio "di fabbrica" degli apple , il jack infilato nella cuffia, per il live e' sovrabbondante

...

il tutto a titolo di informazione


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ugo laurenti
Junior Member
Member # 601

 - posted 22. Settembre 2003 19:13      Profile for ugo laurenti   Email ugo laurenti         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io sto aspettando a giorni un HP nx7000 che dovrebbe farcela senza problemi....
Meno di 2000 neuri da Ep*o

Ugot


Messaggi: 51 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.