Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Addio Audigy2.....ha ha ha ha (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Addio Audigy2.....ha ha ha ha
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 10. Ottobre 2003 17:23      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sono appena comprato una Terratec EWX 24/96 ed ora.....ciao ciao Audigy!!!!!
Dai su,ditemi che sono stato bravo!!!

Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
monitor73
Member
Member # 2391

 - posted 10. Ottobre 2003 17:31      Profile for monitor73   Email monitor73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...io invece ho appena finito di registrare un intero cd di 8 pezzi...con la audigy 2...
Messaggi: 612 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
noiser
Member
Member # 2591

 - posted 10. Ottobre 2003 17:53      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai fatto benissimo... tra le 2 non c'è paragone. L'Audigy 2 è una spina nel c**o
Messaggi: 950 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 10. Ottobre 2003 21:14      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come vedete è proprio una regola quella della Audigy.

Abbiamo pure monitor73 che è l'eccezione che conferma la regola.

Mi dispisce sentire che sei soddisfatto per aver registrato 8 pezzi,tu non immagini come possono essre veramente i tuoi 8 pezzi.
Voglio dire che se rifai tutti i passaggi audio con una scheda che ha dei convertitori normali già ti accorgi della differenza, se poi passi a una scheda come quella di techno_fabius allora la differenza è tantissima.
e nessuno meglio di che la ha appena cambiata può dire quale è la prima cosa che salta alle orecchie appena si passa da una Audigy a qualsiasi scheda.
Senza contare che il sistema viene del tutto liberato dalle infinite catene della Soundblaster.

d[^_*]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 10. Ottobre 2003 21:27      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si si,fino ad oggi ho patito ed ha patito la mia musica...ma con 'sta nuova scheda...non ce n'è più per nessuno.

PS=per carità con l'audigy ci si può lavorare ma....quante grane!!!


Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 11. Ottobre 2003 01:44      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by techno_fabius:
per carità con l'audigy ci si può lavorare ma....quante grane!!![/B]

bisognerebbe usare la tua frase per la prossima campagna pubblicitaria della creative....


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 11. Ottobre 2003 01:52      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
techno oltre alle grane
per favore vuoi spiegare se ce differenza nei convertitori audio?
Parlo di fedelta?

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
ziokiller
Member
Member # 2420

 - posted 11. Ottobre 2003 02:13      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
voi che la disprezzate tanto...

ricordate che le schede Live e Audigy sono basate sui DSP della E-MU System (rispettivamente 10k1 e 10kx)

le loro limitazioni sono dovute solo al software (di cacca) scritto dalla Creative... ma le schede non sono per niente da buttare... conosco gente che ci lavora.

E scommetto che se la SoundBlaster Audigy si chiamasse "E-MU 10kx" costerebbe il quadruplo e la gente la comprerebbe lo stesso pensando che sia una scheda professionale.
(non sto inventando niente: vedere SoundBlaster Live! e E-MU APS)


Messaggi: 1133 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 11. Ottobre 2003 03:14      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai ragione....potrebbe "cascarci" un sacco di gente
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 11. Ottobre 2003 10:12      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No no il prob non è il software Creative;il prob è la scheda che non funge bene e basta.
Se vuoi utilizzare i driver ASIO,oltre a costringerti ai 48khz ,se tu metti il minimo 2ms comincia a rompere le scatole...clip durante l'esecuzione etc etc...
E poi come dice Laboros....non c'è paragone tra la qualità di campionamento dell'una rispetto all'altra.

Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 11. Ottobre 2003 12:58      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ziokiller:
voi che la disprezzate tanto...

ricordate che le schede Live e Audigy sono basate sui DSP della E-MU System (rispettivamente 10k1 e 10kx)

le loro limitazioni sono dovute solo al software (di cacca) scritto dalla Creative... ma le schede non sono per niente da buttare... conosco gente che ci lavora.

E scommetto che se la SoundBlaster Audigy si chiamasse "E-MU 10kx" costerebbe il quadruplo e la gente la comprerebbe lo stesso pensando che sia una scheda professionale.
(non sto inventando niente: vedere SoundBlaster Live! e E-MU APS)


Concordo, pero' penso anche che un pezzo e' l'insieme di tante acquisizioni...
Anche io se registro una traccia di guitar e ho un pelino di fruscio dovuto a non so cosa (non sto dicendo che le SB hanno fruscio, e' un concetto ) e la metto in un pezzo di batteria e basso il fruscio manco lo sento se il pezzo e' pieno.
Ma se le tracce sono 6 allora i fruscii si sommano. E rompono.
Le anche piccole differenza fra un convertitore sb e un convertitore montato in una rme, motu e che ne so.. insomma in un pezzo finale, quindi in un insieme.. si possano sentire alla fine anche ad orecchio.


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 11. Ottobre 2003 14:35      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tra le altre cose la Audigy non è nemmeno una scheda che costa poco.

L'architettura hardware della scheda potrebbe essere anche buona anche se ormai i due chipponi citati sono stati sfruttati anche nelle cartoline di auguri.

i Prob più grandi sono i drive e i convertitori che sono proprio da 4 soldi.

Ma il motivo più importante per togliere un S.B. da un sistema audio è che genera latenza anche nelle altre periferiche.

Si impadronisce del protocollo midi a livello S.O. e crea un sacco di conflitti a livello risorse e tutto questo non è ripeto NON E' governabile.

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
Danyblair
Junior Member
Member # 1778

 - posted 11. Ottobre 2003 15:10      Profile for Danyblair   Email Danyblair         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Raga io ho appena comprato una Waveterminal 192m eliminando la mia Audigy paltinum ex che mi è costata 2 anni fa la bellezza di 347€,e i risultati sono incredibili,solo solo che adesso ho una latenza bassissima,gli effetti, non quelli del cusase sx,come reverbero e delay per voce, sono resi ottimamente ed ora posso anche utilizzare il giga studio cosa che prima non era possibile con quella cagata di audigy.Premetto che con il pc ci gioco pure e anche sotto ambiente game la audigy mi ha dato un sacco di problemi.Ora la mia audigy è in vendita.Per caso qualcuno è interessato..........scherzavo ovviamente.Byezzzzzzz
Messaggi: 79 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 11. Ottobre 2003 22:43      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si in effetti il prob del prezzo c'è....
L'Audigy2 mi è costata circa 150 euri e sono stati spesi malissimo;la Terratec mi è costata circa 40euri di più ed è fantastica sia come prestazioni che come software in dotazione ( Gigastudio - WaveLab Lite - FruityLoops - Logic ) ...alla faccia della Creative..tiè

Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
fran
Member
Member # 2470

 - posted 12. Ottobre 2003 00:54      Profile for fran           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io non capisco una cosa perchè la Creative che non è certo una piccola azienda non produce oltre alle famigerate Sound Blaster anche delle schede più serie?

Invece di prendere in giro la gente scrivendo sui depliant frasi tipo Prodotto destinato ad una utenza professionale per registrazioni Audio Midi di alta qualità?

Al paese mio è Pubblicità ingannevole E poi che ****o di senso ha fare un Driver Asio a 48? Solo un gruppo di ****oni può sviluppare dei diriver inutili. E poi di programmatori in gamba ne è pieno il mondo cosa costa svilppare un software decente? Visto che M audio ha prodotto la scheda audio Audiophile 2496 a € 200? (la scheda "professionale" con il costo più basso del mercato)

Scusate lo sfogo e sopratutto non voglio offendere nessuno ma certe cose non le comprendo.


Messaggi: 302 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.