Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » ignorantissimo

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ignorantissimo
Pad
Junior Member
Member # 3056

 - posted 29. Ottobre 2003 11:47      Profile for Pad   Email Pad         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, ho appena istallato vst32 sul mio pc, ho scaricato una base da internet l'ho fatta leggere al programma, ma non esce alcun suono (i livelli si muovono). Devo percaso collegare un modulo sonoro al pc? I suoni del computer non vanno bene?
Grazie

Messaggi: 32 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 29. Ottobre 2003 12:23      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Benvenuto Pad!

Se non hai un modulo sonoro, vanno benissimo i suoni della scheda audio (ammesso che esistano, che scheda hai?).

Quello che devi impostare è:

1. La tua scheda come periferica di riproduzione MIDI nelle impostazioni "Audio" di Windows;
2. La tua scheda come "Out" di ogni traccia in Cubase.

Poi, ovviamente collegare casse, amplificatore, cuffie o qualsiasi cosa che ti permetta di ascoltare l'uscita della scheda Audio.

Facci sapere se ci sono ancora problemi, ciao!


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 29. Ottobre 2003 14:06      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
benvenuto
spiegaci per benino la tua configurazione....(scheda audio, pc, eventuali moduli esterni..),così possiamo aiutarti

Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
Pad
Junior Member
Member # 3056

 - posted 29. Ottobre 2003 15:35      Profile for Pad   Email Pad         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie siete molto gentili.
La scheda audio è un'Aureal Vortex 8810 (arcaica)il pc è un pentium III- 550M, non ho nessun modulo sonoro. Considerate che la qualità non mi interessa, ho solo bisogno di editare le basi per poi suonarle con una Korg PA60.

Messaggi: 32 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
rookie
Member
Member # 538

 - posted 29. Ottobre 2003 16:13      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vuoi solo salvarti le basi midi su un dischetto?
Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
Pad
Junior Member
Member # 3056

 - posted 30. Ottobre 2003 10:39      Profile for Pad   Email Pad         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
NO, vorrei anche modificarle.
Messaggi: 32 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 30. Ottobre 2003 14:38      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non conosco la scheda, comunque se genera suoni devi assegnarla come out della traccia midi, se non li genera considera l'acquisto di un'expander general midi o di un software tipo virtual sound canvas
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.