Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Consigli su questa configurazione (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Consigli su questa configurazione
roby80
Junior Member
Member # 2002

 - posted 14. Novembre 2003 13:52      Profile for roby80   Email roby80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora ragazzi, da quel poco che so, ho stilato un tipo di configurazione per fare musica... Datemi qlke consiglio o suggerimento(magari se si può risparmiare in qlcosa avendo quasi la stessa "potenza") :

ASUSTEK COMPUTER P4C800 SKT478 I875 ATX SND+GLAN FSB800 SATA133R 1A/5P

KINGSTON 2 x 256Mb TECHNOLOGY 400MHZ DDR ECC CL3 (3-3-3) DIMM

INTEL PENTIUM 4 2.6GHZ SKT478 FSB800 512KB CACHE BOXED HT TECH

SAMSUNG COMBO CDRW/DVD RETAIL 52X24X52/16X NERO+POWERDVD

ACER 17 CRT AC 711 0.27 1280X1024 MPR-II 60HZ 70KHZ

MAXTOR DIAMONDMAX+9 80GB SATA 3.5HH 8MB 7200RPM SATA <9.4MS


per la skeda audio ho pensato alla plurinominata audiophile 24/96.
Per la scheda video volevo spendere il meno possibile ma avere la possibilità di usufruire di 2 monitor (duel head)...

Grazie di cuore a chi mi aiuterà


Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
wertyuioi
Member
Member # 1356

 - posted 14. Novembre 2003 14:06      Profile for wertyuioi   Email wertyuioi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok !

Scheda video matrox g400 (dual head)

Audio vedi te cosa trovi in giro di usato?

Ne parlano bene di quella scheda.

Ciao


Flybywire


Messaggi: 405 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
noiser
Member
Member # 2591

 - posted 14. Novembre 2003 14:10      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Buona configurazione. Se posso darti un consiglio prendi la CPU da 2.8, il prezzo è fortemente sceso nell'ultima settimana. Ora lo trovi a 250 euro. Per la dual head non so perchè la trovo un'inutile spesa.
Ciao

Messaggi: 950 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
roby80
Junior Member
Member # 2002

 - posted 14. Novembre 2003 15:23      Profile for roby80   Email roby80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by noiser:
Per la dual head non so perchè la trovo un'inutile spesa.
Ciao

Perchè???


Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
MIDIJED
Member
Member # 696

 - posted 14. Novembre 2003 15:25      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..infatti..io senza non potrei lavorare....
...è indispensabile..provare per credere

Messaggi: 593 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
wertyuioi
Member
Member # 1356

 - posted 14. Novembre 2003 15:35      Profile for wertyuioi   Email wertyuioi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
------ ..infatti..io senza non potrei lavorare....
...è indispensabile..provare per credere------

Confermo!!!

Sarebbe addirittura ankora piu' bello un tre head!!!


Messaggi: 405 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
roby80
Junior Member
Member # 2002

 - posted 14. Novembre 2003 16:55      Profile for roby80   Email roby80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi sapete dirmi se l'hd sata può comportarmi qlke problema ?? Ho sentito che usa dei cavi particolari ma non ne sò molto a riguardo...voi che dite??


Ah va bè, nella mia config mi manca l'alimentatore e il case, ma penso che uno valga l'altro.........o no?!??


Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
roby80
Junior Member
Member # 2002

 - posted 14. Novembre 2003 18:18      Profile for roby80   Email roby80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno ??
Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
walter
Member
Member # 616

 - posted 14. Novembre 2003 19:36      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ottima configurazione, il SATA usa cavi più sottili, comunque inclusi nella confezione della mobo, hai il vantaggio di un transfer Rate più elevato, assolutamente non crea proplemi, anzi solo vantaggi.


Messaggi: 407 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
walter
Member
Member # 616

 - posted 14. Novembre 2003 19:40      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ancora una cosa, per quanto riguarda il case e l'alimentatore, spazio permettendo acquista un case Tower, o comunque più spazioso possibile, per l'alimentatore spendi un pò di più e compra un buono che abbia almeno 450 W, se di più meglio.

ciao


Messaggi: 407 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 14. Novembre 2003 20:28      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by noiser:
Per la dual head non so perchè la trovo un'inutile spesa.
Ciao[/B]

ehhhhh? PAZZA!!!!


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
roby80
Junior Member
Member # 2002

 - posted 17. Novembre 2003 14:03      Profile for roby80   Email roby80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by walter:
per l'alimentatore spendi un pò di più e compra un buono che abbia almeno 450 W, se di più meglio.

ciao


Da cosa la vedo la bontà di un'alimentatore??
Un'altra domanda... che differenza c'è tra l'audiophile USB e quella normale??

GRAZIE


Messaggi: 161 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
noiser
Member
Member # 2591

 - posted 17. Novembre 2003 14:30      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by roby80:
Perchè???


Perchè? Ve lo dico in un attimo... io nel mio studio ho operato così: Ati Radeon 9600 e monitor Sony 21'' Cpd-G520.
Ottima resa video e tanto spazio per aprire tutte le applicazioni che voglio assieme. Costo inferiore a una dual head e 2 monitor.
Saluti


Messaggi: 950 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
noiser
Member
Member # 2591

 - posted 17. Novembre 2003 14:32      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' un punto di vista non la verità assoluta, quindi se pensate che il doppio monitor sua meglio, sotto con le motivazioni!!! Magari mi convincete.
Ciao

Messaggi: 950 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 17. Novembre 2003 14:43      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perche' se uno studia latino su un libro di normali dimensioni e vuol tenersi accanto pure quello di storia dell'antica roma e' piu' comodo che farsi stampare tutto insieme in dimensioni da quotidiano

solo una controindicazione per i "multimonitor".... se sono alti "parano" il suono che viene dalle casse.. o costringono a disporle troppo larghe, in un modo che genera un buon ascolto solo per chi sta due metri dietro di noi che lavoriamo


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.