Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » cuffia in mono con delta 44... perchè?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cuffia in mono con delta 44... perchè?
Luke_from_Miami
unregistered


 - posted 23. Novembre 2003 17:41            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho da poco installato i driver delta 44 e provando Reason in cuffia ho solo un segnale in mono sulla sinistra. Ho provato a smanettare su ogni opzione ma boh...niente sempre in mono.
Qualcuno mi sa dire il motivo?

ps. i monitor ancora non li ho!


IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 23. Novembre 2003 21:54      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma (scusa il dubbio così banale...) il jack delle cuffie lo metti su uno degli out della delta?
Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Luke_from_Miami
unregistered


 - posted 23. Novembre 2003 22:10            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kekko:
Ma (scusa il dubbio così banale...) il jack delle cuffie lo metti su uno degli out della delta?

Sì l'ho messo inizialmente nella prima out ma poi ho provato anche le altre senza che cambiasse nulla.



IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 23. Novembre 2003 22:16      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

FACILE:

1) nel control panel per ogni canale ci sono le opzioni : mute , solo ecc ... li' c' e' anche per ogni canale il controllo di pan , sistemato di default hard left o hard right ; semplicemente posiziona in centrale il pan del canale dal quale sei in ingresso col seganale!

2) oppure puoi entrare con due cavi uno per la sinistra e uno per la destra !

chiaro ?


Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 23. Novembre 2003 22:21      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Luke_from_Miami:
Sì l'ho messo inizialmente nella prima out ma poi ho provato anche le altre senza che cambiasse nulla.



e poi non puoi collegare le cuffie direttamente alle uscite della delta ( a meno che non hai l'omni I/O ) , il volume sara' bassissimo perche' il segnale in uscita dalla delta e' di linea , mentre le cuffie necessitano di forte amplificazione : ti serve un mixer , un ampli per cuffie o uno stereo cui collegare le uscite della delta e da li' alle cuffie !


Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 23. Novembre 2003 22:23      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

e comunque anche in uscita devi avere il pan del canale in posizione centrale , o uscire con due cavi !

Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
minkio
Junior Member
Member # 3099

 - posted 23. Novembre 2003 22:37      Profile for minkio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
domanda ancora più stupida.....hai provato a cambiare cuffie?


Messaggi: 129 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 23. Novembre 2003 22:37      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ogni OUT della delta corrisponde ad un singoo canale mono. L'usita dell'audio, essendo stereo, occupa 2 canali della delta (magari l'uno e il due per avere un canale stereo R e L). Perciò ono dovresti uscire direttamente con la delta se vuoi utilizzare casse, cuffie e altro x il monitoraggio dell'audio.
Ti consiglio di prenderti un piccolo mixer per gestire l'entrata dell'audio (che a mio avviso è sbagliato gestire direttamente dagli in della scheda) e per l'uscita.
Il behringer UB 1204-Pro, costa sulle 170 euro e new vale la spesa (anche xchè con le sue caratteristiche a quel prezzo è davvero un buon affare)!.
Prova a vedere nel forum le notizie su questo mixer, o vai a vedere la pagina www.behringer.com, sulla voce mixer digitali. Con un mixer inizi ad avere un buon controllo di tutto.
Ciao

Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
minkio
Junior Member
Member # 3099

 - posted 23. Novembre 2003 22:49      Profile for minkio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho il behringer ub 802 (praticamente quello che dici tu solo con meno uscite)

ma se meti le cuffie nel mixer senti solo quella entrata tipo solo il mic...quindi la soluzione é un bel ampli con presa cuffia..........semplice a dirsi no?


Messaggi: 129 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
Luke_from_Miami
unregistered


 - posted 23. Novembre 2003 23:36            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il segnale che esce non è amplificato è vero....ma il volume in cuffia è fin troppo alto!! mah...

Il mixer anche il più economico al momento non me lo posso permettere....va beh vuol dire che se non risolvo la situazione al momento mi arrangio col solo left in cuffia. Poi fra una settimana dovrebbero arrivarmi i monitor....

Sicuramente il problema non riguarda la cuffia......Sony MDR-V 700 DJ!!


IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 24. Novembre 2003 00:31      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Luke_from_Miami:
Il segnale che esce non è amplificato è vero....ma il volume in cuffia è fin troppo alto!! mah...

Il mixer anche il più economico al momento non me lo posso permettere....va beh vuol dire che se non risolvo la situazione al momento mi arrangio col solo left in cuffia. Poi fra una settimana dovrebbero arrivarmi i monitor....

Sicuramente il problema non riguarda la cuffia......Sony MDR-V 700 DJ!!



si vede che la tua cuffie e' amplificata di suo.... che per caso ha una batteria o una presa per la corrente ?

puoi avere l'ascolto stereo anche senza mixer : se colleghi per esempio la tua cuffia amplificata all' out 1 della delta , basta che dal control panel della delta sistemi il pan dell' out 1 in posizione centrale ed e' fatta !


Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 24. Novembre 2003 00:38      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.midiman.net/products/m-audio/delta44.php

mi sembra di capire che ogni uscita e' effettivamente mono e che, probabilmente risulta di volume sufficiente per pilotare una cuffia perche' inserendo un jack stereo si "bilancia" e quindi esce piu' forte


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Luke_from_Miami
unregistered


 - posted 24. Novembre 2003 18:18            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
mi sembra di capire che ogni uscita e' effettivamente mono e che, probabilmente risulta di volume sufficiente per pilotare una cuffia perche' inserendo un jack stereo si "bilancia" e quindi esce piu' forte



quindi non ho scampo....mi devo prendere un mixerino.

Speriamo che quando collego i monitor sia tutto ok..non vorrei avere anche quelli in mono!!


IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 24. Novembre 2003 18:27      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no perche' ne colleghi uno da una parte e uno da un'altra
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.