Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Chi usa il VST System Link ??

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Chi usa il VST System Link ??
ziokiller
Member
Member # 2420

 - posted 25. Novembre 2003 23:59      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io lo uso in studio, abbiamo le 2 schede collegate attraverso le porte sp/dif
Con questo sistema i 2 cubase sono perfettamente sincronizzati, l'audio puo' passare da un pc all'altro direttamente in digitale (a 23 bit!!!), le schede si sincronizzano col word clock ed inoltre č possibile usare un numero (quasi) illimitato di porte midi "virtuali" che collegano i 2 pc anche via MIDI.

Tutto funziona perfettamente. Ho solo un dubbio: il collegamento avrebbe funzionato anche con le porte audio analogico??


Messaggi: 1133 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
mrscope
Member
Member # 2241

 - posted 26. Novembre 2003 09:29      Profile for mrscope   Email mrscope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che io sappia no...

e' impossibile sincronizzare due segnali di quel tipo in analogico, o comunque non in questo caso. Il segnale viene agganciato tramite Spdif appunto che lavora a livello 1/0
Ciao


Messaggi: 363 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
gigi
Junior Member
Member # 1866

 - posted 26. Novembre 2003 09:41      Profile for gigi   Email gigi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate la domanda č solo per capire...
ma attraverso il cavo digitale passano 16 canali midi diversi con cui si potrebbero pilotare per esempio 16 virtual instruments diversi? in caso affermativo i 16 segnali audio emessi dai virtual instrumets passano tutti attraverso il digitale o possono essere reindirizzati verso altre uscite audio (in una scheda multi out)?
grazie mille!
Gigi

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
rookie
Member
Member # 538

 - posted 26. Novembre 2003 12:05      Profile for rookie   Email rookie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa zio...quindi tu su un pc usi gli instrument e sull'altro gli effetti?
che schede usi?
cia!

Messaggi: 631 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
ziokiller
Member
Member # 2420

 - posted 26. Novembre 2003 15:42      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
su un pc c'č la Luna II e sull'altro la Powersampler II (praticamente la stessa sk su entrambi)

su uno va tutta la base con gli instruments ecc.. e sull'altro tutto l'audio che viene registrato in sala

oppure, se sul pc1 (quello x l'audio) ci sono tracce midi, attraverso il systemlink suonano gli strumenti caricati sul pc2, oppure ad esso collegati via midi (pc2 puo' fare da ponte)

sulla console poi c'č lo 01v che, fra l'altro, pilota il pc1, e poi c'č un evolution uc33 che in parte pilota pc1 (start, stop, jog, ecc...) e per il resto pilota il pc2... sempre attraverso il systemlink

grande cosa!


Messaggi: 1133 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
york
Junior Member
Member # 3066

 - posted 26. Novembre 2003 19:32      Profile for york           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
avete provato fx-teleport? usa la LAN (normali schede di rete) senza perdere neanche un bit, unica pecca: funziona solo con i vst.
Messaggi: 207 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
ziokiller
Member
Member # 2420

 - posted 27. Novembre 2003 01:26      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ne ho sentito parlare ma non l'ho mai provato... e poi non mi interessa... il vst system link va piu' che bene per quello che mi serve..
della lan non mi fido quando viene usata normalmente, figuriamoci per usi "sui geneSis"

piuttosto sarei curioso di saperne di piu' sull' mLan della Yamaha... ancora non ho capito se č un protocollo universale o se funziona solo sugli strumenti yamaha.. esisteranno schede con in/out mLan ??


Messaggi: 1133 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.