Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Come collegarla???

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Come collegarla???
Lewisblues
Junior Member
Member # 3100

 - posted 26. Novembre 2003 13:08      Profile for Lewisblues   Email Lewisblues         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salute a tutti!
Finalmente ho la mia Audiophile PCI 24/96.
Ho un Mixer Mackie 1202 VLZ.

Bene ... collegavo la vecchia soundblaster nelle mandate del tape.
Tuttavia visto che ho intenzione di collegare un Minidisc a queste mandate come posso collegare al meglio la mia scheda audio nel mixer?
Il tutto andrà in un finale stereo e delle casse.

Grazie mille a tutti per l'aiuto.
Lewis


Messaggi: 8 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
sioftopaipa
Junior Member
Member # 2181

 - posted 26. Novembre 2003 13:38      Profile for sioftopaipa   Email sioftopaipa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti consiglio proprio di non entrare nel mixer con la scheda audio. Entra con il mixer nella scheda ed uscire dalla scheda direttamente sui monitor. Nel mixer entri con dispositivi controllati da midi e con voce o strumenti.

Gestendoti i monitor è comodo per registrare multitraccia e poi hai il vantaggio dei pre dei canali del mixer, prese phantom etc etc..

Magari è la cosa più sbagliata che esista ma noi ci troviamo bene

Jack


Messaggi: 108 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Lewisblues
Junior Member
Member # 3100

 - posted 26. Novembre 2003 13:46      Profile for Lewisblues   Email Lewisblues         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Jack,
grazie per la tua risposta rapida!
Effettivamente avevo letto in giro che questo è il miglior collegamento.
Tuttavia ho un dubbio.
Il mio mixer ha una serie di ingressi ed uscite.
Avevo pensato di collegare così:
outs degli insert (leggendo il manuale mi è sembrato di capire che sono delle uscite) ---> inputs sk audio ---> outs ---> inputs in 2 canali del mixer. Che ne pensi?
Mi piacerebbe poter usare il sistema mixer-finale-casse col minidisc per ascoltare musica, anche quando il pc è spento.

Lewis


Messaggi: 8 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
sioftopaipa
Junior Member
Member # 2181

 - posted 27. Novembre 2003 10:19      Profile for sioftopaipa   Email sioftopaipa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Lewisblues:
Ciao Jack,
grazie per la tua risposta rapida!
Effettivamente avevo letto in giro che questo è il miglior collegamento.
Tuttavia ho un dubbio.
Il mio mixer ha una serie di ingressi ed uscite.
Avevo pensato di collegare così:
outs degli insert (leggendo il manuale mi è sembrato di capire che sono delle uscite) ---> inputs sk audio ---> outs ---> inputs in 2 canali del mixer. Che ne pensi?
Mi piacerebbe poter usare il sistema mixer-finale-casse col minidisc per ascoltare musica, anche quando il pc è spento.

Lewis



Mah!
Dunque... diciamo che se non vado errato quell'uscita non è fatta per quello. Ti consiglio di Fare il collegamento come ti ho scritto e usare l'uscita Tape Out per il tuo MD collegata ad un altro IN dell'amplificatore per giostrarti in modi diversi l'ascolto della musica su MD e la sessione da studio, ma se ti trovi bene puoi usare anche il metodo da te studiato.

Ricapitolando.

Gli out del mixer nell'In della scheda audio.

L'Out del MD nel Tape/In del Mixer.

Il Tape/Out del mixer nell'amplificatore in uno dei suoi IN.

L'Out della scheda audio nell'amplificatore in un altro dei suoi IN.

Quando ascolti musica accendi il mixer l'ampli e il MD.

Quandoi FAI Musica accendi Mixer PC e Ampli.

Spero di esserti stato utile.
Se vuoi puoi darmi il modello del tuo Mixer per farmi venire qualche altra idea.

Jack


Messaggi: 108 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
sioftopaipa
Junior Member
Member # 2181

 - posted 27. Novembre 2003 10:26      Profile for sioftopaipa   Email sioftopaipa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Azz... ho riletto...
Ho l'ipressione che tu non abbia un amplificatore con più entrate ma che tu abbia un finale...
Giustamente.

mumble mumble...

Tieni conto che uscire dal mixer sulla scheda è in assoluto la soluzione più elegante e pulita ma se l'unico modo di mandare ai monitor che hai è la scheda audio ci sono poche soluzioni per il tuo MD con questa configurazione\, senza accendere tutto l'ambaradan...

Prova a scrivere il modello del mixer e del finale o un sito dove posso vederli...

Vediamo di tirare giù uno schemino...


Jack


Messaggi: 108 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Lewisblues
Junior Member
Member # 3100

 - posted 27. Novembre 2003 11:52      Profile for Lewisblues   Email Lewisblues         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Prova a scrivere il modello del mixer e del finale o un sito dove posso vederli...

Vediamo di tirare giù uno schemino...


Jack


Ciao Jack,
il mixer è un Mackie VLZ1202 mentre il finale ha solo un imput stereo formato RCA ed è un NIKKO alpha230.

Lessi tempo fa che era possibile collegare al meglio la scheda audio in un mixer che aveva dei BUS.

Scusa le domande da neofita!
A presto
Lewis


Messaggi: 8 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.