Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » jx-305, cubase sx e MIDI

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: jx-305, cubase sx e MIDI
stripped
Junior Member
Member # 2942

 - posted 26. Novembre 2003 15:56      Profile for stripped   Email stripped         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, vi spiego.
ho una tastiera roland jx-305, vorrei poterla collegare al pc via midi, per registare in midi e suonare i synt con cubase SX.
ho un cavo midi (in e out lato tastiera) e poi lato scheda il connettore che va nella porta joystick,
non so se collego bene, se devo impostare cubase in qualche modo particolere, qualche settaggio... non so...
l'unica cosa che faccio è che se apro un vst, tipo a1, nella traccia metto come input kx sb...etc, e come output a1, ma non suona, suona solo se ci vado col mouse sopra.
poi, ho impostato la tastiera come local sw ext, poi c'è una voce (sempre nella tastiera) "remote keyboard" che non so se deve stare su on o su off.ma ho provato in entrambi i modi ma niente.
forse devo impostare anche qualcosa nel mixer KX? ma mi sa che ho attivato tutto.
per favore... non so proprio come risolvere
se mi potete aiutare vi ringrazio tanto.
cmq, mi spiegate come devo impostare cubase e i cavi?
se qualcuno ne capisse magari pure del jx-305...

se è importante, ho una Sb audigy player, però con driver Kx.
P 4 2600mhz
512 di ram
per favore, grazie.
ho paura che non ci riusciro mai, sto impazzendo


Messaggi: 42 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.