Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » per favore... non capisco il collegamento midi

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: per favore... non capisco il collegamento midi
stripped
Junior Member
Member # 2942

 - posted 25. Novembre 2003 20:24      Profile for stripped   Email stripped         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, vi spiego.
ho una tastiera roland jx-305, vorrei poterla collegare al pc via midi, per registare in midi e suonare i synt con cubase.
ho un cavo midi (in e out lato tastiera) e poi lato scheda il connettore che va nella porta joystick, non so se sia in o out, ma è l'unico che entra... però c'è ne anche un'altro ma non entra nell game port.
cmq, mi spiegate come devo impostare cubase e i cavi?
se qualcuno ne capisse magari pure del jx-305...
perchè per ora ho collegato jx-305 (midi in-connettore "in") con gameport ma non sento niente se non ii suoni stessi del JX.
se è importante, ho una Sb audigy player, però con driver Kx.

per favore, grazie


Messaggi: 42 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
stripped
Junior Member
Member # 2942

 - posted 25. Novembre 2003 20:41      Profile for stripped   Email stripped         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
opss... forse ho postato nella stanza sbagliata...
Messaggi: 42 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
BUZ
Member
Member # 2571

 - posted 25. Novembre 2003 20:46      Profile for BUZ   Email BUZ         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quello che non entra ne gameport, è una femmina che ti permette di attaccare un joystick pur avendo la presa occupata...praticamente uno sdoppio...per quanto riguarda l'altra estremità ricorda di mettere l'OUT nell'IN e viceversa..

cavo OUT key IN
cavo IN key OUT


Messaggi: 907 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
stripped
Junior Member
Member # 2942

 - posted 26. Novembre 2003 16:08      Profile for stripped   Email stripped         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cioè devo mettere il cavo in nell'ingresso out della tastiera e il cavo out nell'ingresso in?
Messaggi: 42 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 26. Novembre 2003 16:17      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yes

e poi se provi e sbagli non rompi niente


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
stripped
Junior Member
Member # 2942

 - posted 26. Novembre 2003 16:30      Profile for stripped   Email stripped         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se sbaglio?
ma perchè non è sicuro che sia così?

cmq ho postato anche in windows e schede audio (lo so che rompo ma sono dispertao) se magari andate a legger pure quelli che io non so più che fare.
e cmq la prova la devo fare stasera perchè ora sono al lavoro.
grazie


Messaggi: 42 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
stripped
Junior Member
Member # 2942

 - posted 27. Novembre 2003 13:23      Profile for stripped   Email stripped         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho passato un'altra serata a cercare di risolvere, ho pure confrontato, tutte le opzioni di cubase con un mio amico al telefono, e sembra tutto ok.
ma continuo a non sentire niente...
forse è colpa di qualche impostazione della tastiera che devo settare?
vi prego se potete aiutatemi

Messaggi: 42 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.