Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Come fate i back-up?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Come fate i back-up?
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 30. Novembre 2003 19:38      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Raga.

I miei progetti stanno esplodendo.
Fino adesso scrivevi il folder del progetto su CD.
Quando il contenuto del folder superava gli 800MB, svuotavo il cestino (pool) e poi ero sempre sotto la capacità di un CDR.
...ma mi sa che fra un po' non ci sto più.

Voi come fate?
Unità a nastro (DAT)?
Altro disco nel PC?
Dischi USB/FW esterni?
Qualche SW di back-up che suddivide in
blocchi da CDR?

Attualmente sono propenso ad aquistare due unità USB esterne da ca. 120GB...

Grazie per i vostri input.

Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 30. Novembre 2003 20:15      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Andy...niente di esterno....
vai con un altro hd, anche lento...basta che sia capiente ed affidabile...e un semplice software (anche freeware) che tutte le sere (o quando decidi tu) ti sincronizza i dati dagli hd di produzione a quelli di backup...

io faccio così....anzi, ho da 1mesetto il pc nuovo e non ho ancora instalato il sistmea di backup, me ne ero dimenticato!!!!


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Novembre 2003 20:34      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
progetti singoli finiti e archiviati... cdrom

tutto il contenuto del disco, ogni mese circa, backup in un disco esterno firewire che poi non adopro quasi mai[/LIST]


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ivans
Junior Member
Member # 1960

 - posted 30. Novembre 2003 22:57      Profile for ivans           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A proposito...sapete se c'è un programma simile a "ghost" di Norton ma freeware?? Vorrei fare il backUp "speculare"..cioè in caso di crash ripristinare esattamente TUTTO !! drivers, impostazioni, OS, ecc...ne ho piene le scatole di reinstallare tutto nell'ipotesi di "sfiga" violenta!!
Messaggi: 4 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
FVR
Member
Member # 1417

 - posted 30. Novembre 2003 23:43      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anchio archivio su cdrom.. inoltre uso un piccolo database che mi legge il contenuto dei cdrom che preparo e li cataloga con tutto il contenuto (cartelle e files)..così se mi serve anche un solo campione lo cerco sul db xtrovare subito il cd che lo contiene..

fare il backup su hd per me personalmente è rischioso perchè ho la mania di fare ordine e spesso mi capiterebbe di cancellare files che apparentemente non mi servono per poi non trovarli più da nessuna parte..


Messaggi: 1076 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ziokiller
Member
Member # 2420

 - posted 01. Dicembre 2003 00:08      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by FVR:
inoltre uso un piccolo database che mi legge il contenuto dei cdrom che preparo e li cataloga con tutto il contenuto (cartelle e files)..così se mi serve anche un solo campione lo cerco sul db xtrovare subito il cd che lo contiene....

questa è interessante...
dicci come si chiama questo prog


Messaggi: 1133 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
FVR
Member
Member # 1417

 - posted 01. Dicembre 2003 01:06      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
advanced disk catalog
Messaggi: 1076 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 01. Dicembre 2003 02:40      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io "bekappo" tutto su un hard disk firewire, ovviamente per le cose più importanti cdrom e porta cd gigante
interessante il software fvr!
ma se paga?
chellè freeware?

Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

 - posted 01. Dicembre 2003 08:57      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per i vostri input.

Vado per la soluzione di due unità esterne USB.

Perché due? deformazione professionale: non si fa mai il back-up sopra la versione precedente, se ti va a ******e il sistema mentre stai facendo il back-up, non hai più a disposizione né la sorgente né la destinazione... Alternando la destinazione sei al sicuro.

Perché USB esterno? Mi sembra quello che costa meno al momento, ottimo per trasferire grandi progetti da desktop a laptop e viceversa. Posso usare come back-up anche per il laptop (comandato, deve ancora arrivare).

Domanda a quelli che usano CDR: se il progetto supera la capacità come fate? Un po di files di qua ed un po' di là ed in caso di bisogno ri-assemblate o usate una SW?

Ciao.

Andy


Messaggi: 1767 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 01. Dicembre 2003 09:34      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by AndyThommen:
Grazie per i vostri input.

Vado per la soluzione di due unità esterne USB.

Perché due? deformazione professionale: non si fa mai il back-up sopra la versione precedente, se ti va a ******e il sistema mentre stai facendo il back-up, non hai più a disposizione né la sorgente né la destinazione... Alternando la destinazione sei al sicuro.

Domanda a quelli che usano CDR: se il progetto supera la capacità come fate? Un po di files di qua ed un po' di là ed in caso di bisogno ri-assemblate o usate una SW?

Ciao.

Andy


ciao Andy

per splittare il backup su piu' cd-r, la soluzione molto economica che uso e' zippare tutto e poi splittare il tutto in diversi file da winzip. Il vantaggio consiste nel trovare i folder gia' in ordine al momento della decompressione. Certo, hai un passaggio in piu' che porta via un po' di tempo.


Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
PoloHC
Member
Member # 1009

 - posted 01. Dicembre 2003 10:32      Profile for PoloHC   Email PoloHC         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso un hd su cassetto estraibile e poi porto a casa e masterizzo su dvd-rw, poi quando il progetto è terminato lo consegno al cliente su dvd-r.
Ciao.

Messaggi: 376 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.