Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » scheda x notebook: cosa consigliate?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: scheda x notebook: cosa consigliate?
Midi-straggo
Junior Member
Member # 1306

 - posted 09. Dicembre 2003 21:23      Profile for Midi-straggo   Email Midi-straggo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi... mi sono comprato un notebook e adesso ho bisogno di farmi una scheda audio esterna...ce n'è qualcuna di particolarmente consigliabile?
Che ne dite della terratec aureon 5.1 Usb?
grazie come sempre
ms

Messaggi: 21 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Manero
Junior Member
Member # 2465

 - posted 09. Dicembre 2003 22:28      Profile for Manero           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ke portatile ti sei preso? a me stanno consigliando questa skeda M-AUDIO firewire 410
Messaggi: 138 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
noiser
Member
Member # 2591

 - posted 09. Dicembre 2003 22:38      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Midi-straggo:
ciao ragazzi... mi sono comprato un notebook e adesso ho bisogno di farmi una scheda audio esterna...ce n'è qualcuna di particolarmente consigliabile?
Che ne dite della terratec aureon 5.1 Usb?
grazie come sempre
ms

Dipende da cosa ci vuoi fare. La Aureon è una scheda multimediale e non una scheda audio; ottima per vedere DVD e giocare ma se desideri lavorare con Cubase non va bene. Se ti dovessi dare un consiglio direi M-audio USB 4 ( http://www.m-audio.com/products/m-audio/quattro.php ) ma il prezzo è ben più elevato. Ciao


Messaggi: 950 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
samiel
Junior Member
Member # 3204

 - posted 10. Dicembre 2003 03:37      Profile for samiel   Email samiel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho individuato alcune schede che sembrano interessanti, sopra tutte per qualità prezzo la Mbox di digidesign, che sembra completa dal punto di vista I/O e viene accompagnata dall'ottimo pro-tools di serie. Unico "difetto" che la scheda campiona al massimo a 48000htz. Subito dopo viene la Tascam Us-428, che si avvicina più a un multitraccia digitale dotato di 8 tracce separate per una gestione più completa. Ci sono poi i prodotti Nuendo, che mi hanno incuriosito per il fattore pcmcia: non comunicano con il portatile tramite usb ma devono per l'appunto interfacciarsi con una scheda gestita dall'esterno.
Qualche esperto in zona mi sa consigliare? più che altro sui prezzi. grazie a tutti

Messaggi: 1 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
Midi-straggo
Junior Member
Member # 1306

 - posted 10. Dicembre 2003 19:59      Profile for Midi-straggo   Email Midi-straggo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Manero:
ke portatile ti sei preso? a me stanno consigliando questa skeda M-AUDIO firewire 410

Mi sono preso un Siemens-Fujitsu D7830!
Lo voglio usare con cubase e possibilmente con un campionamento 24/96!
Devo registrare file audio mescolandoli con midi, da usare anche live!!!
Che ne dite?


Messaggi: 21 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 11. Dicembre 2003 09:46      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Semplicemente:
*Terratec Aureon 5.1 USB oppure
*Echo Indigo DJ.

Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 11. Dicembre 2003 10:30      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per quanto riguarda i prezzi, direi che le schede per fare musica da notebook partono da 170 neuri e salgono oltre i 1000.

i nomi principali sono i soliti: tascam, m-audio, edirol, echo, piu' gli altri.
Personalmente, se devo fare musica, rinuncio senza indugi al 5.1 e punto su altre caratteristiche: in/out, latenza...


Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
JohnBarleycorn
Junior Member
Member # 2278

 - posted 11. Dicembre 2003 10:53      Profile for JohnBarleycorn   Email JohnBarleycorn         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Condivido, per suonare, non te ne fai nulla del 5.1, meglio puntare su drivers asio e possibilamente più in-out. Io ho una m-audio quattro usb e va più che bene (se migliorassero un pochetto i drivers sarebbe perfetta).
P.S. Guarda che molti vst-instruments, quando mandi la frquenza a 96 KHz vanno totalmente in tilt (alcuni suonano addirittura su note sfalsate, pigi sul do e quella ti fa un re...altri vanno clamorosamente in crash). Io faccio questo discorso, tu puoi registrare a 24 bit 96 KHz, tutto bellissimo perfetto...poi quando devi riversare su cd sei costretto a scendere a 16 bit 44.1 KHz......mi domando..a che serve il 96KHz???

Messaggi: 216 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.