Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » aiuto! ... laptop + pci + ... !!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: aiuto! ... laptop + pci + ... !!!
sickopath
Junior Member
Member # 3219

 - posted 12. Dicembre 2003 11:23      Profile for sickopath           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un amico mi ha consigliato una configurazione un po' diversa dal solito :

abbinare un portatile a una docking station in modo da poter utilizzare invece di una scheda audio USB una scheda PCI, la quale secondo lui è + performante nel trattare la trasmissione dati (insomma + "veloce" e affidabile)... ma ha veramente un senso pratico?

A questo punto vi sarei molto grato se mi poteste dare un consiglio sulle seguenti schede:

Maya 44 MK II plus
Echo Mia midi
Audiotrak Prodigy 192 + mi/od/io Bundle
Maya 44
M-Audio 1010 LT
Terratec ewx24/96
Terratec phase 28

... è chiaro che nn ho le idee molto chiare ma credo che Prodigy e Maya44 MK II plus sono quelle che mi attirano di più.
nn mi servono milioni di entrate credo: ho un synth,una masterkeyboard, al limite una chitarra, è ipotizzabile l'aggiunta di un mixer ... per intenderci 2 IN e 2 OUT sono sufficienti no?

grazie fin da ora a chiunque potrà aiutarmi!
ciao a tutti.


Messaggi: 15 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
Manero
Junior Member
Member # 2465

 - posted 12. Dicembre 2003 11:36      Profile for Manero           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questa http://www.midiman.net/products/m-audio/fw410.php ma è firewire
Messaggi: 138 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
sickopath
Junior Member
Member # 3219

 - posted 12. Dicembre 2003 11:44      Profile for sickopath           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
t ringrazio x il consiglio ma credo vada al d fuori del mio budget (massimo 250 + o -)

.......


Messaggi: 15 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 12. Dicembre 2003 12:30      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by sickopath:
Un amico mi ha consigliato una configurazione un po' diversa dal solito :

abbinare un portatile a una docking station in modo da poter utilizzare invece di una scheda audio USB una scheda PCI, la quale secondo lui è + performante nel trattare la trasmissione dati (insomma + "veloce" e affidabile)... ma ha veramente un senso pratico?



io ho dei dubbi.
Se con velocita' si intende la latenza, con una scheda usb seria (leggi ASIO, non multimediale, bla bla bla...) e un computer adeguato raggiungi senza difficolta' latenze ottimali (per me 5 ms. o meno sono ottimali).
Il vantaggio di una scheda pci e' dato dall'ampiezza di banda dell'interfaccia con il pc, che all'atto pratico, significa gestire piu' tracce simultaneamente. Se non hai queste necessita', una buona scheda usb fa un ottimo lavoro.

Sull'affidabilita' e' difficile esprimere opinioni generiche. E' meglio parlare dell'affidabilita' delle singole schede e relativi driver, in accoppiata con diversi s.o.

Direi che il senso pratico di ricorrere a una scheda pci c'e' solo se hai gia' una docking station con slot pci che hai gia' testato e si e' dimostrata stabile . E' cosi'?


Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
sickopath
Junior Member
Member # 3219

 - posted 12. Dicembre 2003 12:46      Profile for sickopath           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ora come ora purtroppo nn ho neanche il portatile ... mi stò solo informando riguardo la soluzione ottimale, stò cercando d confrontare + pareri possibili ...

se parliamo di USB mi ero già "deciso" verso una Tascam 122 ...


Messaggi: 15 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 12. Dicembre 2003 12:52      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... che a detta di molti e' un'ottima scelta. Che inoltre, rispetto all'accrocchio pci, ti semplifica la vita e allieta il portafogli.
Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.