Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Collegare un expander e versione Cubase (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Collegare un expander e versione Cubase
yurisius77
Junior Member
Member # 3275

 - posted 26. Dicembre 2003 00:53      Profile for yurisius77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(modificato il thread)
Messaggi: 10 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
gagus
Junior Member
Member # 1835

 - posted 10. Agosto 2016 22:55      Profile for gagus   Email gagus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi nn ce la posso fa!
premetto che ho gia letto i topic relativi ma nn sono riuscito a risolvere il problema, nn ho ben capito quanti cavetti midi mi servono per fare sta cosa. Adesso ne ho solo due, quindi se servono cavi probabilmente sara quello il problema che esporro'.
Fatte queste premesse
cubase 5 m audio fast track midi pro(FT)E ROLAND JV 1010, piano yamaha dgt midi che uso come muta. Il mio problema è che nn riesco a sentire nulla, pero il segnale arriva, i led di JV e FT lampeggiano e il cbase lo sente e posso anche registrare. Pero nn sento ne quando suono ne quando riascolto il registrato. Ho selezionato su cbase il JV apro traccia instrument menu tendina trovo il JV e lo seleziono. suono niente solo segnali luminosi...... la scheda audio selez è giusta, e ho selezionato da periferiche\conn vst\strumenti esterni\aggiungi strum estern\ e selezionate le porte. Se apro una traccia midi e uso come midi out il JV, stessa storia...DOVE SBAGLIO? sigh ripeto ho solo due cavi midi e credo ne servano altri.....

Messaggi: 78 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Agosto 2016 00:02      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come saprai il Midi non porta segnale audio, ma solo le informazioni su quali tasti vengono premuti.

Se vuoi sentire/registrare il suono di quella tastiera devi collegarla anche a livello audio.

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gagus
Junior Member
Member # 1835

 - posted 11. Agosto 2016 09:41      Profile for gagus   Email gagus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perdonami ma nn sono un fenomeno come voi (quanto vi invidio.....)
quindi la soluzione? servono altri cavi midi?
puoi dirmi come collegarli in\out ? per favore.....salvami....... ripeto jv 1010 expander\m audio fast track pro\ piano dgt midi yamaha.
basta che mi dici come collegarli cosi provo.
ti ringrazio di cuore
A.

Messaggi: 78 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 11. Agosto 2016 10:41      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Di cavi midi te ne servono solo 2, uno dall'out della tastiera muta al midi in della scheda audio. Poi uno dal midi out della scheda al midi in del jv1010.

Questo ti permette di inviare le note dalla tastiera al JV, ora se vuoi anche sentire il suono devi prendere anche 2 cavi audio che collegarai dall'audio out del jv1010 a 2 ingressi audio della tua scheda audio

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
gagus
Junior Member
Member # 1835

 - posted 11. Agosto 2016 12:43      Profile for gagus   Email gagus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie di cuore appena torno a casa ci provero e vi sapro dire. di nuovo grazie

ps ho 46 anni e dopo tanto tempo volevo rimettermi a suonare un po. Mi consigliate un cubase oltre la versione 5? mi SCONSIGLIATE di usare i suoni del jv1010 perche ormai vecchio e potreste dirmi come fare (e dove cercare) per mettere dentro cubase dei suoni decenti e non usare solo quelli halyone?
grazie

Messaggi: 78 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 11. Agosto 2016 13:32      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ti compri Cubase Elements 8, con 100 euro di spesa ti prendi l'ultima versione di Cubase e compreso ti trovi Halion Sonic SE e Groove Agent 4SE, che già ti metterebbero a disposizione dei suoni migliori del JV1010.

Sarebbe meglio se avessi un PC non troppo vecchio.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
gagus
Junior Member
Member # 1835

 - posted 11. Agosto 2016 14:41      Profile for gagus   Email gagus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie Christian, sei stato esaustivo. proprio quello che volevo sapere...........
esiste la possibilita di scriverti in pvt?
cosi nn tedio gli altri del blog con le mie richieste elementari.
grazie

Messaggi: 78 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Agosto 2016 15:15      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche se sono richieste "elementari" posso essere di interesse anche per altri utenti, così come lo sono le risposte.

Questo forum serve proprio e anche per quello, per poter condividere con tutti [Smile]

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gagus
Junior Member
Member # 1835

 - posted 11. Agosto 2016 15:55      Profile for gagus   Email gagus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok volevo chiedere se per fare upgrade ad elements 8 occore avere alla fonte un cubase originale. Potendo averlo in demo per 30 giorni anche senza licenza(sigh mio caso) cosa succede dopo i 30 giorni? il mio cubase 5 ritorna cosi come è oggi?
Vorrei mettermi in regola........
come si fa?
grazie a tutti

Messaggi: 78 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Agosto 2016 16:10      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dopo i 30 giorni la demo smette di funzionare e decidi se acquistare la licenza oppure no.

Per "upgrade" invece si intende il passaggio da una versione già precedentemente acquistata ad una più recente o più completa riguardo alle funzioni.

se non sei in possesso di nessuna licenza quello che puoi fare è acquistare una delle 3 versioni attualmente in commercio, ovvero la Elements 8, la Artist 8.5, oppure la Pro 8.5.

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gagus
Junior Member
Member # 1835

 - posted 11. Agosto 2016 16:44      Profile for gagus   Email gagus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok ma se decido di non acquistare dopo i 30 giorni, il mio cubase 5 ritorna cosi come è adesso immagino o devo disinstallare l'upgrade in prova?
considerando il fatto che non devo fare dischi, ma solo basi "amatoriali" potete indicarmi cosa mi conviene comprare? A dire il vero io con cubase 5 mi trovo bene, soltanto ha pochi suoni e per quello volevo "attaccarci l'expander jv1010. Ma siccome è vecchio pure lui.......mi avete giustamente consigliato ESSENTIALS 8 che ha piu suoni del mio attuale cubase 5
Ho visto sul sito steinberg che puoi comprare la licenza se non ce l'hai. Conviene in termini economici comprare la licenza quindi diventare ufficiale e fare upgrade da cubase 5 a essentilas 8 oppure conviene comprare direttamente essentials 8 nuovo? Lo so che faccio domande stupide, ma purtroppo.......sto messo cosi.
grazie ancora a tutti

Messaggi: 78 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Agosto 2016 17:02      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gagus:
ok ma se decido di non acquistare dopo i 30 giorni, il mio cubase 5 ritorna cosi come è adesso immagino o devo disinstallare l'upgrade in prova?

Tu non hai una versione di prova di Cubase 5, poiché quella versione non è più distribuita/supportata da anni ormai.

Come ti ho già spiegato, per te non è possibile nessuna opzione di "upgrade", poiché la può fare solo chi ha già acquistato precedentemente il programma.

Quello che puoi fare è acquistare una delle 3 versioni oggi disponibili.
http://www.steinberg.net/en/products/cubase/line_up.html

La versione Elements 8 non ha moltissimi suoni comunque, poiché con qualsiasi versione c'è una minima dotazione di suoni generici ma poi non è detto che sarà sufficiente per i tuoi scopi.

Eventualmente in seguito potrai acquistare pacchetti di suoni aggiuntivi, che vengono installati e te li ritrovi disponibili dentro a Cubase indipendentemente dalla versione che hai scelto.

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gagus
Junior Member
Member # 1835

 - posted 11. Agosto 2016 18:50      Profile for gagus   Email gagus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
adesso ho capito. ma se comprassi essential, mi riconosce i brani fatti con cubase 5? Se no.....SONO ROVINATO. Posso esportare almeno i midi dal 5 all'essential? Almeno salvo le note. Ovviamente presumo che con acquisto di essential e licenser.....mi brucia il cubase 5 che ho adesso e quindi butterei tutti i brani che ho........
TRISTISSIMA COSA
ho speranze in merito?
grazie ancora

Messaggi: 78 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Agosto 2016 18:55      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho fatto la prova ma è possibile che Essentials 8 riesca ad aprire i progetti salvati dalla versione 5, magari con qualche piccolo malfunzionamento da sistemare nel caso in quel progetto ci fosse attivata una funzione non disponibile nella versione Essentials.

Se si tratta comunque essenzialmente di brani con tracce midi, non hai grossi problemi perché puoi esportare il Midi file da Cubase 5 e dopo lo importi nella nuova versione senza problemi.
Si tratterà solo di riassegnare i suoni, ma le parti rimangono.

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.