Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Sondaggio riservato a utenti Scope Fusion Platform (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Sondaggio riservato a utenti Scope Fusion Platform
Polarity
Member
Member # 132

 - posted 07. Gennaio 2004 23:04      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh proprio così intuitiva la Pulsar non lo è mai stata, e c'è gente che non ci capisce proprio niente le prime volte.
E qualche cagatina sui driver con qualche release qualche volta l'ha data in linea generale.
Per esempio non supporta l'Hyper Threading sul PC.
Mi ricordo che quando andavo al negozio di Cinisello si ricordavano che ero l'unico utente felice della Pulsar senza magagne... a quanto pare con i Mac ne ha avute parecchie invece...
Tranquilla che anke Creamware di improperi da parte degli utenti se ne è presi parecchi. mi ricordo sulla mailing list di Pulsar...

Messaggi: 442 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
paulgaspard
Member
Member # 501

 - posted 08. Gennaio 2004 02:22      Profile for paulgaspard   Email paulgaspard         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh se parliamo della dotazione software di pulsar a tutto tondo, io credo che il modular sia assolutamente spettacolare, ho creato patch che da un punto di vista sonoro non hanno nulla da invidiare a certi synth hardware...
Messaggi: 344 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
paulgaspard
Member
Member # 501

 - posted 08. Gennaio 2004 02:24      Profile for paulgaspard   Email paulgaspard         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma perchè ****o sono junior member che sono stato tra i primi iscritti!!!!
CJ!!!

Messaggi: 344 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
paulgaspard
Member
Member # 501

 - posted 08. Gennaio 2004 02:26      Profile for paulgaspard   Email paulgaspard         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
parlando di lightwave penso che abbia un sound pregevolissimo, molto waldorf-like
Ma a me fa sbarellare anke e soprattutto Prisma, un analogicone bellissimo...

Messaggi: 344 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
piramidale
Junior Member
Member # 2572

 - posted 09. Gennaio 2004 00:22      Profile for piramidale   Email piramidale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao

solaris pare sia bello http://www.zargmusic.com/

io ho pro one fatto da j.bowen
non la versione creamware ed è ganzo

come suono di drums anche
wavelength drumVOX drumsynth
adesso non c'è + il link
oltre a adern kick me


http://www.planetz.com/forums/viewtopic.php?topic=11269&forum=16&4
questo è il link per un nuovo riverbero che emula il lexicon pcm91 provatelo a me sembra un buon riverbero


piramide


Messaggi: 70 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
aghymema
Junior Member
Member # 175

 - posted 09. Gennaio 2004 14:12      Profile for aghymema   Email aghymema         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un altro effetto che aggiungerei alla mia lista di preferiti è "Exciter" della Ws design, di solito non amo gli enhancer ma questo suona molto bene, se qualcuno lo usa vorrei condividere un parere.
Comperando un pacchetto creamware mi sono trovato anche l'optimaster all inizio lo ho sottovalutato ma facendo delle prove mi sta
dando buone impressioni, chi lo usa mi può dare il suo modo di fare,facendo il premastering con wavelab risulta comodo applicare gli effetti facendo il render del file, mentre per applicare optimaster bisoga riregistrare il file facendolo passare per Sfp ed è scomodo voi come fate?

Ciao a tutti Aghy


Messaggi: 71 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 09. Gennaio 2004 15:14      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti devi dimenticare il rendering.
però è un modo diverso di fare il master, dunque interessante a mio parere.
se tu possiedi tutt'è due i sistemi, quelli vst based ed altri tipo PSQ, Optimaster, è come se facessi i pezzi in studi diversi; figo, no ?

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
piramidale
Junior Member
Member # 2572

 - posted 09. Gennaio 2004 15:38      Profile for piramidale   Email piramidale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.planetz.com/forums/viewtopic.php?topic=11270&forum=16&4

qui c'è plasma una drumbox secondo meglio
ma parecchio di qualsiasivst e sopratutto
della eds16

è share si dovrebbe dare 20$ pare
che wavelenght ha deciso ieri di rimetterla in giro quindi scaricare e provare

tutte le vecchie devices wavelenght
(circa 20) erano shareware fino a poco tempo fa(20$)senza limiti di tempo e inghippi vari

alcune le ho comprate ancora prima a prezzo pieno e devo dire sono veramente dei bei synths.

piramyd


Messaggi: 70 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
KWILD
Member
Member # 84

 - posted 10. Gennaio 2004 22:26      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono un felice possessore del systema SFP da un pò di anni.Ho una Pulsar2+XTC+Powersampler che a breve sostituirò con una nuova POWERPULSAR!!!!
Ho notato una enorme differenza tra i plug-in vst e i nativi sfp.Una enorme differenza in fatto di qualità audio.Esempi?
I compressori.
Non ho mai trovato nulla nei VST che suoni come VINCO.
E poi OPTIMASTER ogni mix riprende vita con questo plug-in.Insostituibile e facile da usare.Non esiste nulla di lontanamente paragonabile in VST.
Altri ottimi devices (non free ma a prezzi veramente popolari) la roba della celmo :
X-Channel (ottimo channel strip anche con sub extractor,micidiale su casse e bassi!)
I vintage delays celmo (tutti)
Il grande celmo blues amp (una bomba free!!)
Oppure il più completo (ma non gratsi) Guitar AMP Modeler.
Il minimax e anche l'Odissey non hanno rivali (arturia modular moog e oddity sono alquanto distanti).
Purtroppo la qualità si paga (certi synth prendono un fottio di dsp) ma sopratutto per il mixing SFP non ha rivali.
Certo,non ha il rendering e fare un mix su scope (con vari bus per bassi,voci,casse,etc.) è un lavoraccio che porta via tempo , ma anche solo separando le uscite dal seqeuncer in tanti canali da mixare dentro SFP la qualità migliora.Il suono è più vivo,più definito,come dire...meno soffocato e confuso...
E il tutto pompa che è un meraviglia a mix finito.....
Speriamo bene per il futuro di questa piattaforma visto che la Creamwhore [;O)] ha seri problemi finanziari....
http://www.kwild.com http://www.balentia.com

Messaggi: 701 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.