Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Direct out... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Direct out...
d81
Member
Member # 3177

 - posted 20. Gennaio 2004 14:25      Profile for d81   Email d81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve...a me servirebbe un mixer che non costi molto ma che abbia i direct out..sapete dirmi qualche modello?
io ho un berhinger ub1202..non ha direct out..ha 4 ingressi canon/jack(a piacere)e quattro canali stereo Jack..
sapete qualche trucchetto x INVENTARE i direct out.. Non fate battute su questo che ho appena detto..
grazie Accorrete numerosi

Messaggi: 400 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Gennaio 2004 15:45      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by d81:
sapete qualche trucchetto x INVENTARE i direct out.. Non fate battute su questo che ho appena detto..

beh le direct out le fai... col trapano!!

fatta la battuta (mai suggerire di non fare battute, i battutisti aspettano solo quello) un trucco e' quello di infilare il jack a meta' nell'insert del canale

e quell'uscita li' e' piu' diretta della direct out, passa solo dal gain di canale


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
musikengineer
Member
Member # 1801

 - posted 20. Gennaio 2004 19:10      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perchè, invece di mettere i jack a metà, non provi a farti fare un jack, che oltre ad entrare nel mixer, abbia un'altro jack affianco?

tipo così:
(qui entri nella skeda audio!)
jack<<---------------
--------------------------------------->>jack
jack<<---------------
(qui ci va il mixer)

????????????????????????????


Messaggi: 1001 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Gennaio 2004 19:18      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo sdoppietto?
ma che scherziamo!
gli split di segnale si fanno con gli splitter, cosi' si lascia segnale per la strada e si aggiunge fruscio
(e poi la storia dell'insert funziona bene.. la usano tutti..... qual'e' il problema che angustia alcuni appena si tira fuori?)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
d81
Member
Member # 3177

 - posted 20. Gennaio 2004 19:21      Profile for d81   Email d81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qual è l insert del canale?cioè io posso usare,avendo un ingresso CANON e un ingresso LINE,su una metto il segnale in ingresso e l'altra la uso come direct out?
Messaggi: 400 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Gennaio 2004 19:29      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.music-town.de/onlineshop/hersteller/behringer/behringerub1202_big1.jpg http://www.dolphinmusic.co.uk/d2/?page=shop/flypage&product_id=2047&r=xmlfeed

ammappalo!! non ha nemmeno gli insert!!!!!!!

ritiro tutto..... niente 4 uscite dirette contemporanee


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
d81
Member
Member # 3177

 - posted 20. Gennaio 2004 19:31      Profile for d81   Email d81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che vergogna...Un mixer del ca****!!!
Yaso me ne consigli uno che costa non molto?con almeno 4 canali e INSERT...?

Messaggi: 400 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Gennaio 2004 19:40      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fai da solo.. rimani su behringer.. quattro canali microfonici e insert sugli stessi

si vede anche dalla figura


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
pickboy
Junior Member
Member # 1842

 - posted 20. Gennaio 2004 20:11      Profile for pickboy   Email pickboy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se ti spaventa il jack a metà nell'insert, vai a pagina 9 di questo .pdf, c'è un box intitolato "cavo di uscita diretta" in cui c'è una sorta di schemino che ti spiega come fare i cavi per utilizzare l' insert come direct out, cioè inserendo tutto il jack senza interrompere il segnale che va al master.
Messaggi: 196 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
SKAio
Junior Member
Member # 3221

 - posted 20. Gennaio 2004 20:40      Profile for SKAio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io penso che ripiegherò sull oyamaha mg 12/4 con insert e 4 bus...
Messaggi: 73 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
musikengineer
Member
Member # 1801

 - posted 20. Gennaio 2004 23:53      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yaso, e se si schermassero gli sdoppini?
credi che perderesti ugualmente segnale?

Magari se usi dei connettori e dei cavi di qualità mooolto alta??

Non è ugualmente una buona idea? vero?


Messaggi: 1001 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Gennaio 2004 00:59      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmmh..... aspettiamo gli elettricisti esperti che ci spieghino il perche' ma

1)quando si fanno queste cose professionalmente si usano gli splitters
2)quando ho fatto cavetti di questo tipo per emergenze ed esperimenti ho sempre notato una perdita di segnale
3)non li vende nessuno.. quindi
4)la faccenda dell'insert a mezzo e' risaputa, non c'e' nessuna ragione razionale per non farla, la raccomandano nei manuali, basta provare e ascoltare per capire che....

(in ogni caso se qualcuno venisse fuori con la ricetta dello splitter fatto in casa...)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
kote
Junior Member
Member # 2764

 - posted 21. Gennaio 2004 11:38      Profile for kote   Email kote         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao nè, se vuoi rimanere sul Behringer, c'è il Eurorack UB2442Fx-Pro, che ha 8 mono con relative direct out.
costa poco per quello che ti dà, io l'ho visto sabato scorso da MusicalBox a Verona alla modica cifra di 369 Euro.

Messaggi: 6 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 21. Gennaio 2004 13:14      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
mmmh..... aspettiamo gli elettricisti esperti che ci spieghino il perche' ma

1)quando si fanno queste cose professionalmente si usano gli splitters
2)quando ho fatto cavetti di questo tipo per emergenze ed esperimenti ho sempre notato una perdita di segnale
3)non li vende nessuno.. quindi
4)la faccenda dell'insert a mezzo e' risaputa, non c'e' nessuna ragione razionale per non farla, la raccomandano nei manuali, basta provare e ascoltare per capire che....

(in ogni caso se qualcuno venisse fuori con la ricetta dello splitter fatto in casa...)


quando usi la tecnica dell'"insert a mezzo", chiamiamola così ormai, peraltro non è affatto una cosa misteriosa, ma vuol dire usare il circuito send return del canale soltanto a metà e per la parte relativa al send.
Il circuito completo lo onori con un jack stereo che ha la massa comune, la punta per il return e la corona per il send. Perciò se tu infili un jack mono a meta (primo click)in una femmina stereo, connetti la sua corona alla punta del jack; se continui al secondo clik, collegherai invece punta con punta.
se si potesse disegnare, divebnterebbe ridicolo tutto quello che sto cercando di dire a parole

Allora, nel modo appena detto stai prendendo un segnale che ha già subito una amplificazione (gain del canale), se tu invece prendi un segnale e lo sdoppi (brutalmente come farebbe un elettricista)lo stai disadattando dal punto di vista dell'impedenza, in pratica gli stai facendo svolgere un lavoro supplementare senza dargli da mangiare in più.
Tutto questo, per il primo principio dell'ovvietà, non è corretto.


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Gennaio 2004 14:09      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho capito che ho ragione io
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.