Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » alternativa monitor

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: alternativa monitor
ora arami
Junior Member
Member # 3338

 - posted 06. Febbraio 2004 00:29      Profile for ora arami   Email ora arami         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho cliccato su "cerca" e voglio sapere"essendo un ragazzo stupido" se ho capito bene:

allora io per adesso non ho monitor
no no

ma ho ampli della pioner con casse pioner di 20 anni fà
poi uno stereo integrato della aiwa 60 watt

e domani mi vorrei comprare un paio di cuffie
della sennheiser

la domanda è questa alternando le casse della pioner le casse dell'aiwa e cuffie
si può fare il mixaggio master ecc.. tutto
o sarebbe sempre troppo difficile (e ci vogliono i monitor)?

grazie


Messaggi: 201 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
noiser
Member
Member # 2591

 - posted 06. Febbraio 2004 01:21      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
M O N I T O R
Messaggi: 950 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
loow
Member
Member # 407

 - posted 06. Febbraio 2004 02:04      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il discorso dei monitor è che i monitor sono neutri cioè non colorano o almeno non dovrebbero colorare piu di tanto.
poi ricordati che comunque il tuo mix deve suonare bene in tutte le casse compresa la radiolina per ascoltare le partite

Messaggi: 1113 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
ora arami
Junior Member
Member # 3338

 - posted 06. Febbraio 2004 10:01      Profile for ora arami   Email ora arami         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by loow:
il discorso dei monitor è che i monitor sono neutri cioè non colorano o almeno non dovrebbero colorare piu di tanto.
poi ricordati che comunque il tuo mix deve suonare bene in tutte le casse compresa la radiolina per ascoltare le partite

lo so infatti io dico questo se proprio non posso avere i monitor in questo momento va bene alternare 2 tipi di casse e una cuffia questo perchè se si sente bene nelle prime casse e nelle seconde e nelle cuffie allora il mixaggio non farò troppo schifo no?


Messaggi: 201 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
ora arami
Junior Member
Member # 3338

 - posted 06. Febbraio 2004 10:02      Profile for ora arami   Email ora arami         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by loow:
il discorso dei monitor è che i monitor sono neutri cioè non colorano o almeno non dovrebbero colorare piu di tanto.
poi ricordati che comunque il tuo mix deve suonare bene in tutte le casse compresa la radiolina per ascoltare le partite

lo so infatti io dico questo se proprio non posso avere i monitor in questo momento va bene alternare 2 tipi di casse e una cuffia questo perchè se si sente bene nelle prime casse e nelle seconde e nelle cuffie allora il mixaggio non farò troppo schifo no?


Messaggi: 201 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
helyfede
Junior Member
Member # 3519

 - posted 06. Febbraio 2004 10:36      Profile for helyfede           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho letto ovunque che non bisogna mai e poi mai eseguire un premastering con le cuffie ,e si sconsiglia anche l'uso di qualsiasi casse di normale commercio che hanno frequenze "gonfiate".
Sto usando le Edirol 20 con entrata in digitale e mi trovo molto bene..ottimo rapp.qualità prezzo.

Messaggi: 14 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
Red
Member
Member # 1804

 - posted 06. Febbraio 2004 21:18      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Usa una sola coppia di casse, facendo il paragone con pezzi in commercio.

In questo modo ti abitui al suono di quelle casse e riesci a tirar fuori dei buoni segnali singoli e un pre-mix.

Poi prendi il pre-mix e lo ascolti, in macchina (soprattutto), sulle casse del computer, in cuffia, sulla radiolina e sull'impiantone di qualche amico.

Ti segni tutto quello che non va, facendo una media tra tutti gli ascolti che hai fatto.

Rimodifichi il mix e rifai le stesse prove.
Fin quando sentirai che il pezzo suona bene dappertutto.

Cambiare le casse ha poco senso, perchè le passive dipendono molto dall'ampli.
Se erano attive era già diverso.

A limite se hai un altro ampli ci attacchi le altre e fai l'ascolto del pre-mix anche li.

Red


Messaggi: 4019 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.