Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Quanti convertitori ci sono in questo mondo ?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Quanti convertitori ci sono in questo mondo ?
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 22. Febbraio 2004 21:53      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I ocnvertitori che sono montati sulle schede audio sono gli stessi per diverse marche ?

Si dice che le M Audio hanno gli stessi delle Motu e che le Steinberg hanno gli RME.

Ma è vero oppure ogni marca ha i suoi convertitori ?


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Febbraio 2004 21:58      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci saranno vari convertitori usati da piu' marche e marche che si fanno i loro e non li danno a nessuno e marche che li fanno per se e per altri e che danno agli altri quelli brutti

le m-audio sono molto buone e hanno una sonorita' professionale, ma siccome e' diversa in registrazione e in riproduzione da quella delle motu dubito fortemente che i convertitori siano gli stessi (anche se entrambi sono suoni di pari validita')

qual'e' il problema?


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 22. Febbraio 2004 21:59      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No così, per chiaccherare...

Cioè...visto al System4 della Steimberg ? Come fa a costare così poco ?


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
loow
Member
Member # 407

 - posted 22. Febbraio 2004 22:04      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rme dovrebbe essere steinber, infatti i convertitori nuendo sono uguali a rme
Messaggi: 1113 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
3fatesrecstudio
Member
Member # 1

 - posted 23. Febbraio 2004 00:17      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le schede marchiate Steinberg sono in tutto e per tutto delle RME "rimarchiate".

3FRS


Messaggi: 1023 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 23. Febbraio 2004 00:41      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 3fatesrecstudio:
Le schede marchiate Steinberg sono in tutto e per tutto delle RME "rimarchiate".

3FRS



Chi te l'ha detto ?


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
nino.mauro
Member
Member # 2776

 - posted 23. Febbraio 2004 09:03      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La VSL2020 se non sbaglio la fa la ESI.
Le schede Nuendo sono delle RME.

Messaggi: 376 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 23. Febbraio 2004 10:58      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by nino.mauro:
La VSL2020 se non sbaglio la fa la ESI.
Le schede Nuendo sono delle RME.


E la System4 ?


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
tick
Member
Member # 1554

 - posted 23. Febbraio 2004 13:15      Profile for tick   Email tick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIACOMO:

Chi te l'ha detto ?

confermo io ce l'ho


Messaggi: 522 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 23. Febbraio 2004 23:47      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esattamente la stessa cosa. Rme, , monta convertitori delta-sigma crystal.
Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
groova78
Junior Member
Member # 351

 - posted 24. Febbraio 2004 00:21      Profile for groova78   Email groova78         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
ci saranno vari convertitori usati da piu' marche e marche che si fanno i loro e non li danno a nessuno e marche che li fanno per se e per altri e che danno agli altri quelli brutti

le m-audio sono molto buone e hanno una sonorita' professionale, ma siccome e' diversa in registrazione e in riproduzione da quella delle motu dubito fortemente che i convertitori siano gli stessi (anche se entrambi sono suoni di pari validita')

qual'e' il problema?


scusa l'ignoranza...
perchè allora le motu costano TANTO di più?
cioè, a sto punto non mi conviene comprare motu se mi suonano su uno stesso livello ti pare? due delta 44 arrivano si e no a 600 euro, una motu costa quasi il doppio...
chiedo perchè ero in procinto


Messaggi: 41 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
loow
Member
Member # 407

 - posted 24. Febbraio 2004 00:23      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè non hanno gli stessi convertitori
Messaggi: 1113 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 24. Febbraio 2004 00:50      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by groova78:
scusa l'ignoranza...
perchè allora le motu costano TANTO di più?
cioè, a sto punto non mi conviene comprare motu se mi suonano su uno stesso livello ti pare? due delta 44 arrivano si e no a 600 euro, una motu costa quasi il doppio...
chiedo perchè ero in procinto


il costo dell'elettronica e' sempre virtuale e ingiustificato rispetto allo sforzo produttivo e ai materiali di costruzione

io sono un felice "motuato" ma, siccome di me stesso non mi fido al 100%, le misure sul mio suono di partenza le faccio quando i miei lavori vengono presi in mano da altri in situazioni di studio e bravura particolarmente "evolute"

quindi su :
motu828... (l'unica firewire)
tascam... (varie varianti dal nome US)
edirol... (scd70)
audiomediaIII... (vecchio mulo)
m-audio... soprattutto delta 44 USB

posso mettere la mano sul fire(wire)

il resto delle considerazioni mi interessa il giusto.... se il suono di base di una ripresa e' "compatibile" col suono di base di una ripresa di dischi che stanno su mercati "commerciali" io sono a posto


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.