Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Migliorare la RAM

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Migliorare la RAM
fuegorojo
Junior Member
Member # 3489

 - posted 12. Marzo 2004 13:55      Profile for fuegorojo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Possiedo una Ram da 256 MB ma leggendo su Microsoft System information la mia memoria libera è 65 MB.Come posso fare a migliorarla?
Messaggi: 35 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
valeloreale
Junior Member
Member # 3481

 - posted 12. Marzo 2004 14:02      Profile for valeloreale   Email valeloreale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
leva dalle palle tutti quei programmi che si aprono in automatico all'avvio e che nonn ti servono a nulla!!!
Messaggi: 88 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Sebak
Junior Member
Member # 3467

 - posted 12. Marzo 2004 14:33      Profile for Sebak   Email Sebak         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando si avvia Windowz vengono lanciati un sacco di programmi che non si vedono ma che comunque girano (ed occupano un botto di ram).
Se il computer lo usi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per l'audio ti conviene disattivare tutti quei programmi che non ti serviranno mai.

Quì ti spiegano come fare http://www.terratec.it/support/guide09.asp


Ciao


Messaggi: 138 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
fuegorojo
Junior Member
Member # 3489

 - posted 12. Marzo 2004 15:10      Profile for fuegorojo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho disabilitato tutto cio' che mi dice ma la Ram resta sempre a 65 MB
Messaggi: 35 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Sebak
Junior Member
Member # 3467

 - posted 12. Marzo 2004 15:14      Profile for Sebak   Email Sebak         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Spengi e riaccendi?!

Ci provo.


Messaggi: 138 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
fuegorojo
Junior Member
Member # 3489

 - posted 12. Marzo 2004 15:50      Profile for fuegorojo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono arrivato a 76 MB
Posso fare di piu'?

Messaggi: 35 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 12. Marzo 2004 15:54      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si,
aggiungi altri 256

ma la cheda video, x caso, non è che ha la memoria condiviso
(ovvero non ne ha e la succhia dalla ram?)


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
fuegorojo
Junior Member
Member # 3489

 - posted 12. Marzo 2004 16:33      Profile for fuegorojo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si Faber ma non so dove andare a vedere quanta ne succhia.
Messaggi: 35 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 12. Marzo 2004 16:45      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
laq quantita la si dovrebbe stabilire dal biosssssssssssssss
Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
fuegorojo
Junior Member
Member # 3489

 - posted 12. Marzo 2004 17:00      Profile for fuegorojo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stai dicendo che la posso settare io?? Se si mi spieghi i passaggi
Messaggi: 35 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 12. Marzo 2004 17:10      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
premendo canc ripetutamente all'avvio del pc entri nel bios ....
la devi cercare shared memory size o video memory size o qialcosa del genere ... troverei, credo, delle impostazioni tipo 18 - 32 - 64 - 128 +o-
prova

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
fuegorojo
Junior Member
Member # 3489

 - posted 12. Marzo 2004 17:13      Profile for fuegorojo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per ora vado in palestra,domani provo
Grazie mille

Messaggi: 35 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.