Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » scheda video bionica?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: scheda video bionica?
faber
Member
Member # 1533

 - posted 16. Marzo 2004 11:33      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,
devo aiutare un mio amico nell'assemblaggio di un pc "bionico".
Lui è ovviamente un giocatore incallito ed essendo io inesperto di schede video volevo chiedervi un consiglio a riguardo.
Con un budget di massimo 150 € che scheda mi consigliate?
ovvio che se c'è un prodotto competitivo a 70 € vabbene lo stesso

nvidia?
ati?


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 16. Marzo 2004 16:47      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

ovviamente non deve essere una daw ....
piuttosto una postazione giochi senza compromessi
!!!


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
strato
Member
Member # 1615

 - posted 16. Marzo 2004 20:33      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao!

giocatore incallito ok, ma con 150 € non puoi spremere più di tanto

se può salire sui 230-250 fagli prendere una sapphire radeon 9800 pro con 128 mega

altrimenti spetta n'attimo...
http://www.hwupgrade.it/articoli/974/index.html

tiè questa dovrebbe andare bene
fagliela spulciare bene

ciao


Messaggi: 377 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
strato
Member
Member # 1615

 - posted 16. Marzo 2004 20:35      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah una postazione giochi senza compromessi praticamente equivale a una daw! (a mio parere)

ciac


Messaggi: 377 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
jimadkins
Junior Member
Member # 2436

 - posted 17. Marzo 2004 01:28      Profile for jimadkins           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho una asus ati radeon 9600 accoppiata con un lcd da 17 pollici samsung syncmaster 172v e gioco parecchio... la maggior parte dei giochi li visualizzo benissimo con una risoluzione 1280x1240 e dettagli al massimo. Però su alcuni devo scendere a 1024x768.

Se vuoi un consiglio... andrei su una hercules ati radeon 9600pro.

La 9800 secondo me è anche troppo..... non ne vale quello che costa. Ottimale sarebbe trovare una 9700pro usata.
Comunque in generale l'importante è che abbia 128mb ram e un core clock alto.... almeno 325mhz... ma direi che sarebbe ottimale con piu di 400mhz.


Messaggi: 270 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 17. Marzo 2004 09:46      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quindi andreste sulle radeon?
delle geforce che ne pensate?

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
strato
Member
Member # 1615

 - posted 17. Marzo 2004 22:20      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono ottime schede però nei test e negli scontri a fuoco le radeon corrispondenti escono sempre vincitrici

l'unica nvidia che prenderei è la versione top fx 5950 ultra che spacca veramente, però costa un'occhio (come la 9800 xt d'altronde)

perciò in base al budget che ci hai detto ti ho consigliato quello che ritenevo più idoneo

ciao


Messaggi: 377 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
Gab.O.Le
Junior Member
Member # 3508

 - posted 18. Marzo 2004 09:12      Profile for Gab.O.Le   Email Gab.O.Le         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by strato:
sono ottime schede però nei test e negli scontri a fuoco le radeon corrispondenti escono sempre vincitrici

l'unica nvidia che prenderei è la versione top fx 5950 ultra che spacca veramente, però costa un'occhio (come la 9800 xt d'altronde)

perciò in base al budget che ci hai detto ti ho consigliato quello che ritenevo più idoneo

ciao


Appoggio in pieno.


Messaggi: 84 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 18. Marzo 2004 10:39      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie 1000

f

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.