Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Parliamo un pò di masterizzatori...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Parliamo un pò di masterizzatori...
strato
Member
Member # 1615

 - posted 17. Marzo 2004 22:34      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
é l'unico pezzo per il prossimo computer su cui ho qualche dubbio! voi che scelte fareste oggi alla luce dei tanti modelli che ci sono?
cd o dvd?
quali sono i criteri da tenere conto per un ottimo masterizzatore?

per me è essenziale che un masterizzatore permetta di scegliere realmente la velocità di scrittura, infatti quasi tutti gli ultimi masterizzatori puntano più sulla velocità che sulla qualità, e quindi ci ritroviamo ad avere i vari 52x o 5000x ma non possiamo scrivere un cd a 1x

l'altro parametro essenziale per me è il prezzo: un masterizzatore non deve superare i 50€ per quello che mi concerne

quindi l'unico mast che mi soddisfa è lo yamaha crw-f1, veramente notevole, peccato per il prezzo intorno ai 90€

secondo voi?


Messaggi: 377 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 17. Marzo 2004 22:46      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bha! ormai è diventato un prodotto (quasi) usa e getta.
prendi quello che vuoi, come dici tu, a 50 euro e sei a posto.
masterizza alla velocità che vuoi e che ti consente il supporto.
se il cd dura tre giorni(per dire), te ne rifai un altro.
se devi mandare il pezzo a qualcuno gli lo mandi in formato file (wave, aiff o come ti pare.), per cui non c'è problema.

io, però aspetterei per prendere un dvd.
fra un po c'è li tireranno in testa per 100 euro.


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 17. Marzo 2004 22:56      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
emmammamia 50 euro!! Dai, un po pokini x un masterizzatore!

Ah, ma te dici anke solo masterizz.cd.

Allora io te ne consiglio uno (tra l'altro quello ke ho), ma visto quanto vuoi spendere, forse non farà al caso tuo (sta sui 120 euro..ma è forte!)

LG 8080D
Masterizza dvd a 4x, e i cd...a 24x! Una favola!
Ah, e lo puoi mandare anke a 1x, come vuoi tu!

fatti un giro sul sito della lg!

ViRUS


Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Gab.O.Le
Junior Member
Member # 3508

 - posted 18. Marzo 2004 09:09      Profile for Gab.O.Le   Email Gab.O.Le         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Della LG a quel prezzo ti porti a casa 8x e non il 4x.

Per quel che riguarda i 4x ci sono in giro anche degli ottimi Lite-On e sono cmq sotto le €100 ormai. (offerte a €80)

Se io dovessi comprare adesso però mi guarderei bene in giro perchè i DVD/R 8x stanno scendendo di maledetti come hanno fatto gli altri.

ciao
Gab


Messaggi: 84 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
spacedementia
Member
Member # 1978

 - posted 18. Marzo 2004 10:08      Profile for spacedementia   Email spacedementia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
attualmente mi trovo sprovvisto di masterizzatore, dato che il mio bel liteon comprato meno di un anno fa ha smesso di vivere...

mannacci'amort!

adesso anch'io ne devo prendere uno e non so su cosa puntare... dvd-cd?


Messaggi: 844 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 18. Marzo 2004 10:31      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Solo un nome nella nostra vita: PLEXTOR !

Te lo dico io che ho sempre avuto Yamaha...

Ma il prossimo sarà Plextor. Come meccanica e trattamento dei dati audio non ha paragoni.


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 18. Marzo 2004 10:56      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
HO UN PLEXTOR 48\24\48A...VA' UNA BOMBA. TEMPO FA' AVEVO LG...(COMUNQUE NON MALE)...ADESSO PASSERO' A DVD RW.

Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 18. Marzo 2004 11:06      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'importante è evitare i Philips. Comunque meglio dvd ormai.
Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
cicomateco
Member
Member # 233

 - posted 18. Marzo 2004 11:28      Profile for cicomateco   Email cicomateco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti consiglio spassionatamente masterizzatori Lite-On.
ascia perdere Plextor (che è buono ma si fa pagare troppo) e LG (troppo lento in accesso disco).
No anche a Philips anche se nella media.

Io lo presi tempo fa dopo una recensione su PC World dove spiegavano che i masterizzatori Lite-on masterizzavano i dischi audio con meno errori dei concorrenti.
Non lo cambio più...
PS:Sono un ex possessore di 2 Plextor (uno vecchio SCSI)e Yamaha.


Messaggi: 649 | Data Registrazione: Feb 2001  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 18. Marzo 2004 11:47      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono lo sfortunato possessore di un Philips. nove su dieci che non legge i dischi dati masterizzati. A volte lo fa ed è un evento. Fortuna che ho un secondo masterizzatore in rete.
Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 18. Marzo 2004 11:49      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Eppure i Philips di meccanica sono eccezionali...strano...una volta non erano male...forse ora sono peggiorati.
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
XsNik
Member
Member # 1446

 - posted 18. Marzo 2004 11:53      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
LG ottima cmq.
Sono dei trattori.

Plextor oggi paghi qualita' e NOME.

Ci sono altri masterizzatori che hanno la stessa ottica e meccanica (LG appunto )
ma non paghi cosi' tanto "la fama".

Molte marche comprano la stessa "meccanica" e la rimarchiano.

Consiglio? Comprate dalla cina la meccanica non rimarchiata =)
Lettore DVD pagato il corrispettico di 100 mila lire quando lo stesso, rimarchiato Sony e Pioneer quasi 3 anni fa costavano 550 baiocchi.
Vabe' questa e' una battuta, cmq reale.

Tornando ai masters ... Lite-on, Lg vanno piu' che bene.


Messaggi: 1198 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
strato
Member
Member # 1615

 - posted 18. Marzo 2004 18:17      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bella a tutti!

vi ringrazio dei consigli, e penso che prenderò un masterizzatore dvd, mi sa proprio lite-on come qualcuno ha detto (infatti l'alternativa allo yamaha era proprio lite-on)

per il discorso del prezzo il mio era più un discorso generale, certo che se si punta sul dvd il target si alza, magari limerò su qualche ****atina quà e là

si è vero gli lg sono i masterizzatori da combattimento, ingurgitano tutto, il mio ha 3 anni e ancora fa il suo dovere

ciao


Messaggi: 377 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
strato
Member
Member # 1615

 - posted 18. Marzo 2004 18:19      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ahahah che figata c'è la censura automatica!

Messaggi: 377 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.