Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Latenza bassa con schede creative a basso costo? si puo' fare... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Latenza bassa con schede creative a basso costo? si puo' fare...
FrancescoJM
Junior Member
Member # 3774

 - posted 07. Aprile 2004 18:10      Profile for FrancescoJM   Email FrancescoJM         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ottenere latenza prossima allo zero?
si puo' fare anche senza comprare un' "ottima scheda audio". (Sembra che qui sia un dogma assoluto: avere almeno una echo o una waveterminal. E ai poveri studentelli senza una lira non ci pensate??? oppure ai neofiti assoluti?)
con il mio vecchio pc ci riuscivo con una stupidissima Sound Blaster Live! 1024 ...
"KXproject RULES!!!!!!"

Messaggi: 9 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
FrancescoJM
Junior Member
Member # 3774

 - posted 07. Aprile 2004 18:21      Profile for FrancescoJM   Email FrancescoJM         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si tratta semplicemente di sostutuire il driver fornito con la scheda con quelli KX
reperibili online e assolutamente freeware.

Messaggi: 9 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
PICCOLAPESTE
Junior Member
Member # 2951

 - posted 07. Aprile 2004 18:47      Profile for PICCOLAPESTE   Email PICCOLAPESTE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Date retta..... io ho una live ho avuto una esi ed ora ho una quattro usb m-audio... se il progetto non è troppo complesso ho se fate solo recording senza necessità di real-time la differenza è un pelo di cammello non vale i soldi che si spendono....
Se potete ricavarci qualcosa bè allora il discorso può cambiare.... come anche se avete i soldi da buttarci e vi piace farlo....
ciao
Andrea

Messaggi: 99 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
Volothamp
Junior Member
Member # 2537

 - posted 07. Aprile 2004 20:13      Profile for Volothamp   Email Volothamp         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non ho capito il senso di questo post.
Messaggi: 221 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 07. Aprile 2004 20:17      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Maya 44 , 120 euro e sei felice.
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
ema.il
Member
Member # 2892

 - posted 07. Aprile 2004 20:30      Profile for ema.il   Email ema.il         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se per voi va bene tenetevi le vostre sound Blaster... ma non venite a dire... come devo fare per avere quel mix... xchè allora non si vuole proprio capire che la tecnologia delle sound blaster non è fatta per fare musica!!!

Questo almeno ammettilo... poi se riesci a d arrivare a 3ms di latenza con la tua Zound Swater... buon per te...


Messaggi: 343 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
danyat
Member
Member # 757

 - posted 08. Aprile 2004 13:06      Profile for danyat   Email danyat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per un attimo mi è sembrato di tornare indietro di qualche anno. Ma ancora stiamo con le Sound Bluster? La differenza con schede blasonate c'è e si sente eccome! Sono c...te quando si asserisce che i risultati sono uguali. OK, con i drivers taroccati scendi di latenza (a 0 non esiste nemmeno se ci si mette qualche santo!!!) ma poi che ci fai a latenza bassa, come aggiungi un plug in ti clippa la cpu. E allora a che serve sapere che ho 2 ms di latenza se poi non la posso usare. Con RME, tanto per citarne una a caso, scendi a 5 ms. ma ci lavori anche con un bel mucchio di roba sopra! Ed anche lì se la fai fuori dalla tazza devi aumentare la latenza. Capisco che gli "studentelli" hanno pochi soldi, ma fai a meno di una birra al pub e con quello che risparmi ti fai un'alternativa semiseria ma di tutto rispetto per suonare! Io la penso così!
Messaggi: 574 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
Singultus
Member
Member # 2753

 - posted 08. Aprile 2004 13:40      Profile for Singultus   Email Singultus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Senza averla richiesta, mi avevano persino regalato una Sound Blaster Audigy 2 già installata sul PC!
Ho provato quindi ad usarla, con tutta la mia buona volontà però l'ho rivenduta subito ed ora sono un felice possessore di Audiophile 2496!

Messaggi: 918 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
jimadkins
Junior Member
Member # 2436

 - posted 08. Aprile 2004 13:50      Profile for jimadkins           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Singultus:
Senza averla richiesta, mi avevano persino regalato una Sound Blaster Audigy 2 già installata sul PC!
Ho provato quindi ad usarla, con tutta la mia buona volontà però l'ho rivenduta subito ed ora sono un felice possessore di Audiophile 2496!


Paro paro io.


Messaggi: 270 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
FrancescoJM
Junior Member
Member # 3774

 - posted 08. Aprile 2004 15:00      Profile for FrancescoJM   Email FrancescoJM         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi, non mi fraintendete...
lo so benissimo che i prodotti creative sono orientati verso una fascia di utenza che con l'home recording e il sequncinq audio/midi ha ben poco a che fare. Per intenderci quasi tutti...
Il mio voleva essere solo un suggerimento per i neofiti ed un complimento agli smanettoni che hanno adattato i driver per la sound blaster...
Insomma bisogna riconoscere che hanno fatto un bel lavoro quelli di KxProject.
W l'open-source...
ps.
Qualcuno di voi fa (per hobby) sequncing sotto linux???

Messaggi: 9 | Data Registrazione: Apr 2004  |  IP: Logged
rokker72
Junior Member
Member # 2249

 - posted 09. Aprile 2004 14:13      Profile for rokker72   Email rokker72         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bravo FrancescoDJ, la penso come te... anche io mi diverto con cubase ed una scheda audio interna (!!!!)
Non ci lavoro a livello professionale (non è il mio lavoro, è un mio hobby) e comunque ottengo risultati che per me vanno benissimo... inutile spendere delle cifre se le nostre esigenze sono modeste

Messaggi: 57 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
raffaello
Member
Member # 1794

 - posted 09. Aprile 2004 14:30      Profile for raffaello   Email raffaello         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by FrancescoJM:

Il mio voleva essere solo un suggerimento per i neofiti ed un complimento agli smanettoni che hanno adattato i driver per la sound blaster...
Insomma bisogna riconoscere che hanno fatto un bel lavoro quelli di KxProject.
W l'open-source...


il forum è a conoscenza di questi drivers sin dalla prima apparizione. e se ne è parlato e se ne parla tuttora tantissimo. una cosa che è sempre emersa è l'imprevedibiltà di questi sistemi. macchine che andavano bene la mattina le accendi e non va nulla. e poi la presenza di limitazioni legate alla frequenza di campionamento vincolata a 48.000 (quanto meno per la audigy)


Messaggi: 1699 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
rawkola
Junior Member
Member # 2655

 - posted 09. Aprile 2004 18:55      Profile for rawkola   Email rawkola         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma, non è solo una questione di latenza, è una questione di convertitori e di suono proprio. In più bisogna considerare anche che le creative, la serie audigy specialmente, non le regalano mica, anzi, si fanno pagare pure molto bene.

Se non hai i soldi e hai comprato una live usata a quindici euro ok, fai come vuoi, anche io l'ho usata per anni, però è vero che c'è tanta gente che per la musica viene indirizzata sulle creative da duecento euro, spesso le uniche schede trattate dai negozi di computer, e ammetterai che è un bel buttarli via i soldi quello, che quelle non sono schede adatte alla bisogna.


Messaggi: 93 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
rawkola
Junior Member
Member # 2655

 - posted 09. Aprile 2004 18:59      Profile for rawkola   Email rawkola         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma, non è solo una questione di latenza, è una questione di convertitori e di suono proprio. In più bisogna considerare anche che le creative, la serie audigy specialmente, non le regalano mica, anzi, si fanno pagare pure molto bene.

Se non hai i soldi e hai comprato una live usata a quindici euro ok, fai come vuoi, anche io l'ho usata per anni, però è vero che c'è tanta gente che per la musica viene indirizzata sulle creative da duecento euro, spesso le uniche schede trattate dai negozi di computer, e ammetterai che è un bel buttarli via i soldi quello, che quelle non sono schede adatte alla bisogna.


Messaggi: 93 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Volothamp
Junior Member
Member # 2537

 - posted 09. Aprile 2004 19:13      Profile for Volothamp   Email Volothamp         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E poi non supportano la sb128. Cavolo, è una delle schede più diffuse.
Messaggi: 221 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.