Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Ascoltate questa canzone cantata da me. (LA CURA)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ascoltate questa canzone cantata da me. (LA CURA)
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 15. Luglio 2004 11:03      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E'"La cura" di Battiato che porterò ad un concorso a Roma.

CLICCA

La base fa cacare, presa da un DAT marcio.

Ho tolto le vili chitarre midi, ed al posto dell'accompagnamento di chitarra acustica ho messo un gruppo di fiati, ma in realtà ci doveva stare una fisarmonica. La batteria è quella del banco GM di un modulo Roland.

E' stata regitrata con Digital Performer su un Mac a 400 Mhz, mixer Yamaha 01v, un vecchio reverbero Lexicon. La scheda audio era è una Motu, non molto recente. Il pre ampl un vecchio Amek.

L'ho cantata due volte con il C3000 ed altre volte con un economico Behringer B1. Il C3000 era inscatolatissimo, non passavano gli armonici, con il B1 è stata tutta un'altra storia. Anche se la voce è un pò troppo mediosa secondo me. Non registerò mai più con il C3000 e manco lo comprerò.

Il tin whistle che si sente nell'assolo è stonicchiato, infatti ho una versione con autotune ed una senza. Questa è quella senza, che tuttosommato mi piace molto di più.
La voce è senza autotune.
Fatta tutta in 3 ore.

Datemi qualche parere, insomma, sentite un pò.


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 15. Luglio 2004 11:36      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ascolto e ti faccio sapere
Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 15. Luglio 2004 11:46      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per me canti bene...dunque sulla voce nn hai grosse pecche e nn posso inventarmele.

LA base forse potresti allargarla ancora un pò ...la batteria è un pò giocattolino ma può essere simpatica (dove c'è gusto non c'è perdenza)
Il basso è troppo inghiottito nel mix e rischia di non sentirsi...

Per il resto la voce mi pare buona sia come canto sia come mix...


ALmeno dal mio ascolto in cuffia...(MDR 7506 Sony mica pizza e fiki )


Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 15. Luglio 2004 11:54      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Maremma maiala, infatti il rullante della batteria dopo il plug in per dividere le frequenze è andato tutti sugli alti rendendolo fine e poco incisivo.

Non mi ricordo il nome di quel plug in.

Cmq grazie per i consigli, visto che devo rifare la versione strumentale per cantarla dal vivo toglierò un pò di reverbero in generale...


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
remixx
Junior Member
Member # 3933

 - posted 11. Agosto 2004 19:16      Profile for remixx   Email remixx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e bravo giacomo.....a me piace molto come canti.....nn è ke me ne intendo molto ma ..kissà un giorno ti produrrò ehehehhehe
ANDREA(magari!!!!)

Messaggi: 24 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 11. Agosto 2004 19:43      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' grezzo essere prodotti.
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
remixx
Junior Member
Member # 3933

 - posted 11. Agosto 2004 23:33      Profile for remixx   Email remixx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bè skusami giacomo...nn ti offendere..la mia era solo una battuta...
Messaggi: 24 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 11. Agosto 2004 23:40      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by remixx:
bè skusami giacomo...nn ti offendere..la mia era solo una battuta...

Offendere io ?


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
aliflus
Junior Member
Member # 3987

 - posted 12. Agosto 2004 00:34      Profile for aliflus   Email aliflus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Giacomo, la voce non è male, ovviamente si tratta di un demo ed in qualche punto deve essere ritoccata, ad un primo ascolto mi pare che ci sia qualche pezzo che sia fuori tempo, ma soprattutto non troncare così bruscamente sui finali, al limite aggiungi un pò di riverbero in più, ma non troppo. Come intonazione mi semba buona, l'autotune effettivamente non rende al meglio. Cambia assolutamente invece la batteria, usa dei campioni akai se puoi, e fai sentire il basso, inesistente adesso, maggari evidenzia anche con un pò di pad e gli archi invece rendili più morbidi. Poi riequalizza il tutto. Cmq mi pare un buon lavoro, soprattutto se vuoi evidenziare la voce. Bravo.

Ciao
Riccardo


Messaggi: 32 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 12. Agosto 2004 02:19      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by aliflus:
Ciao Giacomo, la voce non è male, ovviamente si tratta di un demo ed in qualche punto deve essere ritoccata, ad un primo ascolto mi pare che ci sia qualche pezzo che sia fuori tempo, ma soprattutto non troncare così bruscamente sui finali, al limite aggiungi un pò di riverbero in più, ma non troppo. Come intonazione mi semba buona, l'autotune effettivamente non rende al meglio. Cambia assolutamente invece la batteria, usa dei campioni akai se puoi, e fai sentire il basso, inesistente adesso, maggari evidenzia anche con un pò di pad e gli archi invece rendili più morbidi. Poi riequalizza il tutto. Cmq mi pare un buon lavoro, soprattutto se vuoi evidenziare la voce. Bravo.

Ciao
Riccardo



L'autotune non c'è. Grazie per i consigli.


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
MercurY
Member
Member # 108

 - posted 12. Agosto 2004 21:27      Profile for MercurY   Email MercurY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
canti bene , bravo

dal mio punto di vista, se l'intenzione è quella di farla il + possibile simile all'originale, forse alcune parole andrebbero scandite un pò di più e certe altre dovrebbero risaltare leggermente di +. Più decisione, credo che il maestro abbia messo il cuore in questo pezzo.
Comunque i complimenti


Messaggi: 575 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 14. Agosto 2004 17:27      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per i complimenti ma io non voglio imitare nessuno.
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.