Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » ASSURDO !! Non mi entrano gli HD nel case del PC !! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: ASSURDO !! Non mi entrano gli HD nel case del PC !!
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 19. Luglio 2004 22:24      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un case desktop ATX con scheda madre ASUS P4C800 e due HD Maxtor SATA, non entrano nel case !!! Ma chi ***** l'ha progettato ??

Se posiziono gli HD ed avvito il loro suporto essi si vanno proprio a trovare vicinissimo e sopra al connettore dell'alimentazione della scheda madre e del controller IDE primario. E' assudo, non ci stanno, eppure è un case ATX ! Naturalmente non posso collegare neanche l'alimentazione della scheda madre e neanche il DVD rom perchè gli HD vanno a finire proprio sopra questi connettori, è assurdo !!!

Avevo quasi finito di assemblare la DAW !! Sono inccazzato nero !!!

Ma che ***** di ****a di prodotti fanno ???


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
roxana
Junior Member
Member # 3938

 - posted 19. Luglio 2004 22:55      Profile for roxana           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allucinante!!!
Messaggi: 60 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
roxana
Junior Member
Member # 3938

 - posted 21. Luglio 2004 09:25      Profile for roxana           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sei riuscito a montare gli hd?? ma hanno le ventole??
Messaggi: 60 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 21. Luglio 2004 10:21      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, le ventole no.
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
MercurY
Member
Member # 108

 - posted 21. Luglio 2004 13:20      Profile for MercurY   Email MercurY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pure a me è capitato
con un normale case Middle Tower sono passato da una mobo ECS ad una ASUS ed ho dovuto Tagliare con il seghetto parte degli alloggiamenti per i Lettori CD

ASUS allucinante


Messaggi: 575 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 21. Luglio 2004 13:23      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho messo un HD posizione verticala nell'alloggiamento edl floppy, poi ho l'altro HD (con l'adattatore) nell'alloggiamento del DVD. Il floppy l'ho messo (con un altro adattatore) sempre nel vano del lettore DVD.
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
giomorelli
Member
Member # 1370

 - posted 23. Luglio 2004 11:03      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
INvece di impazzire comprare un altro case???
Messaggi: 2205 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 23. Luglio 2004 11:48      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No. I desktop hanno un migliore raffreddamento, anche se la gente credo che i Big Tower siano quelli più freschi.
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
dr.andry
Member
Member # 3935

 - posted 24. Luglio 2004 03:15      Profile for dr.andry           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIACOMO:
No. I desktop hanno un migliore raffreddamento, anche se la gente credo che i Big Tower siano quelli più freschi.

...ma che diavolo dici?!?!?!?!?

i desktop hanno un migliore raffreddamento dei big tower?!?!? ahhhhhh

solo la cubatura interna nettamente maggiore dei big tower è sinonimo mi maggiore areazione....

...se non ci credi prendi un righello e calcolatrice alla mano, calcola il volume interno di un desktop e di un big tower: maggiore è il volume interno e maggiore sarà l'aria in esso contenuta e di conseguenza più aria c'è, maggiore sarà il tempo che ci impiegherà a surriscaldarsi...


Poi se tutti consigliano i tower ci sarà un motivo .....non credi?


Messaggi: 527 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 24. Luglio 2004 11:39      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, me lo ha riconfermato anche un sistemista, per la sua forma l'aria è costretta a fare un percorso diverso che la manda fuori, non a caso i server sono tutti "desktop", il mio pc aperto con 35 gradi di temperatura fuori lavora costantemente a 41 gradi senza problema.
Ho due ventole, quella del processore è una cooler master con la regolazione.

I cavi sono tutti tondi e riuniti con delle fascette in plastica, l'alimentatore ha 2 ventole, una per prendere aria ed un altra per espellerla.


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
excurex
Member
Member # 830

 - posted 24. Luglio 2004 12:49      Profile for excurex   Email excurex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il problema è del case non del della shcheda madre (oltretutto la ASUS P4C800 è una scheda vendutissima).
Riguardo a tower o desktop, basta studiare bene il flusso d'aria (entra di fronte ed esce dietro) delle buone ventole con un discreto CFM (portata di aria) ed il problema raffredamento è risolto.
Se poi sei costretto ad usare per forza un case desktop, ce ne sono alcuni di ottima fattura (vedi i Coolermaster) ma costano un po'...

Messaggi: 360 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
aliflus
Junior Member
Member # 3987

 - posted 27. Luglio 2004 19:54      Profile for aliflus   Email aliflus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cambia assolutamente case e monta ventole ottime (verax) e guadagni in salute e silenziosità del tuo pc, che in questa non caldissima estate, rimarrà sicuramente più fresco!

ciao
Ric


Messaggi: 32 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 27. Luglio 2004 23:19      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
solo 2 parole :


ANTEC SONATA


il case definitivo per le digital audio workstations !


Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
excurex
Member
Member # 830

 - posted 28. Luglio 2004 01:11      Profile for excurex   Email excurex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by joe the black:
solo 2 parole :


ANTEC SONATA


il case definitivo per le digital audio workstations !


QUOTO

Ce l'ho anche io, oltre ad essere molto silenzioso è esteticamente stupendo!


Messaggi: 360 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
ImpLonely
Junior Member
Member # 3948

 - posted 28. Luglio 2004 09:42      Profile for ImpLonely   Email ImpLonely         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Antec Sonata???
un link x vederlo fratelli....
grazie ciao

Messaggi: 244 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.