Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » CONDIVISIONE IRQ

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: CONDIVISIONE IRQ
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 24. Luglio 2004 11:29      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho installato win xp home edition in modalità PC.

Andando su sistema e vedendo gli IRQ appare questo. (la scheda audio ancora non è installata)

IRQ PERIFERICA
0 timers sistema
5 usb controller
6 floppy
8 orologio
10 ATI scheda video
10 SM Bus controller
11 ULTRA ATA CONTROLLER
11 ULTRA ATA CONTROLLER
12 muose ps2
13 coprocessore matematico

E' consigliabile questa configurazione oppure ogni periferica deve avere solo un numero ? Per la scehda video non posso cambiare lo slot perchè è AGP. Ed i controller ultra ata devono avere un numero ciascuno oppure va bene anche un IRQ solo perchè sono uguali ? (IRQ 11, stessa periferica)

La scheda video condivide l'IRQ con l'SM Bus controller (non so neanche cosa sia).

Devo mobificarli dal bios ?


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 24. Luglio 2004 14:57      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dovresti specificare:l'hardware che hai all'interno del tuo computer:scheda audio,interfaccia midi Usb,ecc...e la marca della tua scheda madre.


Comunque ricorda:l'importante e che installati tutti i driver audio e delle altre periferiche...l'IRQ dell'audio stia per i fatti suoi e non sia condiviso con altri.
*altro consiglio:Windows Xp pro sp2 disabilita tutte le funzioni che non servono e installalo in PC STANDARD...dai un occhiata qui':http://www.********************.com/Pagine/Recensioni/Procedure/ottxp.htm

Ciao e buone Vacanze!


Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 24. Luglio 2004 14:59      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ooopppsss!
mi dispiace mi hanno censurato il link...comunque fai una ricerca:sull'ottimizzazione di win Xp...troverai quello che ti serve.

Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 24. Luglio 2004 17:27      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scheda madrea ASUS P4C800 E DELUXE

All'interno del pc adesso ci è installata solo la scheda video. Le altre porte (che non uso) sono tutte disabilitate. La scheda audio è ancora da installare.

Windows XP è installato in modalità PC.


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 24. Luglio 2004 21:51      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la scheda madre e' ottima.
Consiglio:
Rimuovi tutte le periferiche interne opzionali (scheda audio,modem,ecc.. lascia solo la scheda video).
Procurati tutti i driver aggiornati soprattutto quelli video.
Installa il windows xp in modalita' pc stndard (premendo consecutivamente f5 all'avvio dell'installazione).
installato il windows xp,devi installare i driver della scheda madre (stesso discorso di quelli video).
Infine metti la scheda pci pulsar nel 4 slot della scheda madre,al riavvio ti verranno chiesti i driver d'installazione...installali e riavvia.
Al nuovo riavvio di windows vai in START-PROGRAMMI-ACCESSORI-UTILITA' DI SISTEMA-SYSTEM INFORMATION-IRQ...e controlla che non vi siano conflitti.
Altro consiglio:cerca di usare meno porte usb possibili (il 90% di queste vanno in conflitto su tutto...anche sulla scheda audio).
per disabilitare:PANNELLO DI CONTROLLO-SISTEMA-HARDWARE-USB ...E DAI..DISATTIVA.
adesso sei pronto per installare tutto il resto.

Auguri e buone vacanze!


Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
MercurY
Member
Member # 108

 - posted 25. Luglio 2004 08:22      Profile for MercurY   Email MercurY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io non ho mai installato WinXP (sp1....dove l'avete visto l'sp2 ?? ) come Standard PC, cioè sempre installato come ACPI e non ho mai avuto problemi di IRQ , che tra l'altro ne ho 21 di IRQ.
Messaggi: 575 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
ImpLonely
Junior Member
Member # 3948

 - posted 26. Luglio 2004 09:24      Profile for ImpLonely   Email ImpLonely         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ottimo consiglio di configurazione ed installazione Ottone.

Ascoltate le sue parole sante, anzi copiatevi e stampatevi il testo, appoggiatelo sulla scrivania e concentratevi, da soli.
Bravo Ottone ciao fra


Messaggi: 244 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 26. Luglio 2004 10:30      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si orami la procedura di Ottone, che cmq ringrazio la sappiamo a mente, si trova in tutti i siti di ottimizzazione di Xp, il casini sono altri...
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
aliflus
Junior Member
Member # 3987

 - posted 27. Luglio 2004 19:39      Profile for aliflus   Email aliflus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Condivido appieno la procedura di installazione di ottone, tra l'altro riportata nel manuale di pulsar, nella parte dei consigli di installazione di windows xp. Ma non ho capito quale sia il tuo problema con gli IRQ. Pulsar deve averne uno suo dedicato, sarebbe la cosa migliore, ovvero che non sia condiviso con nessun altro controller o periferica. Faccia sapere qual è il tuo problema.

ciao
Ric


Messaggi: 32 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.