Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Condivisione IRQ

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Condivisione IRQ
ImpLonely
Junior Member
Member # 3948

 - posted 24. Luglio 2004 18:47      Profile for ImpLonely   Email ImpLonely         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Giacomo,

ho notato che piu' o meno abbiamo stessa configurazione e medesimi conflitti. la mia scheda madre è una p4c800 asus.
Volevo prima chiederti cosa si intende per "pc standard"?Io uso una Pulsar 2 con scope 4.0 e cubase sx 2.0, ho aggiornato gli ASAPI alla ver. 4.70/ 4.71. Il mio problema principale è il conflitto che si crea, sia in scope fusion plattform che in cubase sx, dal momento che accendo la mia periferica midi(synth. Roland eg101) .Il conflitto non si manifesta mai con gli stessi tempi. A volte riesco a lavorare alcune tracce in cubase. ma quando si verifica l'errore sono costretto a riavviare il pc. Anche lavorandoin in scope fusion platform si verifica lo stesso problema in tempi diversi.

Hai qualche soluzione da suggerirmi?

p.s ho disabilitato anche l' hyper treading, ma niente.

Ciao
Grazie

Messaggi: 244 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
aliflus
Junior Member
Member # 3987

 - posted 27. Luglio 2004 19:50      Profile for aliflus   Email aliflus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, PC STANDARD è la modalità in cui è consigliato installare pulsar2. Ovvero si annulla la modalità del power management (tra cui lo spegnimento automatico del pc, che puoi riattivare da pannello di controllo-->risparmio energetico e spuntare la casella relativa ad ACPI se non ricordo male). Se il tuo s.o. è già in ACPI allora devi aggiornarlo da Gestione Periferiche e andare su ACPI e dare "aggiorna driver a PC STANDARD". Ma ti consiglio di reinstallare tutto riformattando da zero il pc, magari prima facendo un back up dei tuoi pezzi. La procedura prevede prima l'installazione di w xp in modalità pc standard (premendo F5 durante l'installazione), poi l'installazione di pulsar2. Rimuovi fisicamente la scheda quando stai installando xp in pc standard e poi inseriscila di nuovo e installa i driver. Ed infine installa tutto il software.

Spero di esserti stato d'aiuto.

ciao
Ric


Messaggi: 32 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
ImpLonely
Junior Member
Member # 3948

 - posted 28. Luglio 2004 09:53      Profile for ImpLonely   Email ImpLonely         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo grazie mille anche se avevo trovato già la soluzione in un lungo Topic su Midiware comunque nn pensavo che incideva il fatto di togliere fisicamente la Pulsar II durante l'installazione di Windows XP x poi reinserirla e aggiornare i driver.
Io ho installato Win XP in modalità standard con la Pulsar II già nel PCI, nessun problema anche perchè sono ormai 3 giorni che spremo il sistema x testare la stabilità.
Sai stò partendo con un nuovo album e voglio che tutto sia perfetto e stabile....
ciao e grazie ancora.

Messaggi: 244 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.