Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Problema tic

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema tic
roxana
Junior Member
Member # 3938

 - posted 27. Luglio 2004 12:09      Profile for roxana           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi,
ho il seguente problema, quando leggo i cd audio direttamente dal lettore cd rom o il masterizzatore e con il w media player, sento diversi disturbi e clic che non capisco a cosa siano dovuti.
Ho provato vari settaggi e a cambiare i cavi uata ma senza risultato.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio ??

Il mio sistema e' il seguente:
utilizzo un amd 1.8 Gb su Motherboard Abit Kg7, 514 Mb di ram ddr, Cubase Sx 2.2 e ho una scheda audio delta 66 m-audio. Tutto gira su Windows Xp professional.
Grazie mille!!


Messaggi: 60 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
aliflus
Junior Member
Member # 3987

 - posted 27. Luglio 2004 19:30      Profile for aliflus   Email aliflus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, lo stesso tuo problema ce l'ho anch'io. Penso sia dovuto alla velocità di trasmissione dei dati dal cd ai driver MME di windows. Ed alla qualità (non ottima) del lettore cd. Che uso devi farne? perchè se devi registrare dei sample ti conviene prima aprire il file cda in sound forge e poi lavorarlo. Se devi invece solo ascoltare cd audio dal pc allora è un altro discorso. A questo punto ti consiglio di crearti una compilation del cd in questione e convertirla in mp3. Perdi un pò di brillantezza nei brani ma riduci di 10 volte lo spazio.

ciao
Ric


Messaggi: 32 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 28. Luglio 2004 12:47      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.terratec.it/supporto/tutorials.shtml

in questa pagna trovi i link ad alcune guide per l'ottimizzazione di xp in ambito audio, non sono strettamente legate alla lettura da cdrom ma sono sempre molto utili e, chi lo sa, magari ti risolvono il problema.
in bocca al lupo


Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
MrVST
Junior Member
Member # 3423

 - posted 02. Agosto 2004 09:12      Profile for MrVST   Email MrVST         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Problema simile, con un PIV e scheda madre ASUS P4P800....... ad oggi nessun rimedio trovato!!!!
....ah uno si: acquistare un mac!!!

Messaggi: 217 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.