Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » acquisto intelligente...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: acquisto intelligente...
belz
Junior Member
Member # 2400

 - posted 01. Agosto 2004 14:47      Profile for belz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti. un piccolo consiglio per non spendere soldi a "vanvera".
vorrei acquistare un'interfaccia audio per iniziare a fare sul serio. sono giorni che cerco informazioni e sinceramente incominciano a farmi male gli occhi.
il budget è max 500 euri. l'idea era di spendere molto di meno, ma...
vorrei fare tutto o quasi via VST.

cosa ne dite della 1820 M della EMU? o per quel prezzo (499 euri) mi consigliate qualcosa d'altro?

rispondetemi vi prego perchè comincio a sentirmi un po' disperso.
grazie


Messaggi: 41 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 01. Agosto 2004 14:56      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
RME HDSP 9632.

La sto aspettando da 3 settimana, ora mi hanno rotto. Ho preso anche Cubase SL.


Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
belz
Junior Member
Member # 2400

 - posted 02. Agosto 2004 20:28      Profile for belz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cosa mi dite della
ESI Wamirack 192L

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
joe the black
Member
Member # 2619

 - posted 02. Agosto 2004 20:53      Profile for joe the black   Email joe the black         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non possiedi gia' il programma audio/midi sequencer ti consiglio la emu perche' ha in bundle la versione completa di cubase VST


se hai gia' il cubase invece ti consiglio qualcosa tipo m-audio firewire o pci


Messaggi: 1291 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
Composition of Sound
Member
Member # 2405

 - posted 03. Agosto 2004 00:35      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ehi ehi ehi! Cosa odono le mie orecchie... Ma è vero questo fatto? Anche io devo iniziare, ma non ho ne la scheda audio ne il cubase. Stavo pensando a questa 1820m, che "pubblicizzano" in tutti i forum... Bello! Risparmio anche non poco denaro. :
Ma siete sicuri? Sul sito della E-mu dicono "Audio software package on cd-rom"...

E scusa l'irruenza belz: la 1212m ha in meno della 1820m solo la "scatola"? A che serve? SOlo per avere più connessioni?


Messaggi: 434 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
Composition of Sound
Member
Member # 2405

 - posted 03. Agosto 2004 00:57      Profile for Composition of Sound   Email Composition of Sound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1820-1820m: cubase vst 5.1
1212: cubasis vst creative edition

Messaggi: 434 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 03. Agosto 2004 04:48      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Creamware Audio
Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
tomgior
Junior Member
Member # 3876

 - posted 03. Agosto 2004 10:36      Profile for tomgior           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vuoi spendere poco acquista un event ezbus anche usato installi i driver usb audio di propagamma e non gli originali e vai con dios, tra le altre cose è anche superfice di controllo e mixer.
A titolo informativo con i driver dei propagamma lavoro a 4ms di laternza reali senza problemi e appesantiscono di meno anche la cpu. quelli della event dovrebbero prendere spunto da loro e sarebbe ora di aggiornare i driver originali

Messaggi: 1 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

 - posted 03. Agosto 2004 11:35      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
meno spendi, meno il prodotto é "buono"... ovvero, puoi spendere poco per una discreta scheda, ma i convertitori? come sono? cioé, se oggi risparmi cé il rischio che domani devi rispendere i soldi, quindi se ne trae che hai speso i soldi due volte!!!

le schede oggi come oggi, vanno tutte bene, ma la differenza la fanno i convertitori audio. quindi, dici che vuoi fare sul serio, spendi qualche euro in piu e smetti di pensarci...

di quanti in/out hai bisogno?
le m-audio hanno un ottimo rapporto qualita prezzo!

oppure come diceva ottone, creamware, che tra le altre cose oltre a darti una scheda audio ti fornisce un intero pacchetto di software per il mixaggio e di synth....

oppure se lavori su pc, ho trovato veramente discrete le terratech...

ora vedi tu, chi piu spende, meno spende...


Messaggi: 1026 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
lello
Junior Member
Member # 1474

 - posted 03. Agosto 2004 11:49      Profile for lello           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by belz:
Ciao a tutti. un piccolo consiglio per non spendere soldi a "vanvera".
vorrei acquistare un'interfaccia audio per iniziare a fare sul serio. sono giorni che cerco informazioni e sinceramente incominciano a farmi male gli occhi.
il budget è max 500 euri. l'idea era di spendere molto di meno, ma...
vorrei fare tutto o quasi via VST.

cosa ne dite della 1820 M della EMU? o per quel prezzo (499 euri) mi consigliate qualcosa d'altro?

rispondetemi vi prego perchè comincio a sentirmi un po' disperso.
grazie



dipende anceh da che esigenze hai... necessiti di molteplici in/out?


Messaggi: 245 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.