Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Che scheda audio ? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Che scheda audio ?
hetan_hunt
Junior Member
Member # 4055

 - posted 09. Agosto 2004 08:33      Profile for hetan_hunt   Email hetan_hunt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti !
Vorrei un consiglio su quale scheda audio comprare. Il mio budget è di 500 euro, e vorrei una scheda con bassa latenza e buone prestazioni generali.Non ho grandi necessità di ingressi e uscite.
Qualcuno di voi utilizza il degidesign Mbox? Come va?

E se invece il mio budget arrivasse a 1000 euro?

Aspetto vostri pareri !

Thanks !


Messaggi: 18 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
falcomax
Junior Member
Member # 1519

 - posted 09. Agosto 2004 09:15      Profile for falcomax   Email falcomax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
M-Audio delta 1010
Messaggi: 287 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
djtmatt
Junior Member
Member # 1944

 - posted 09. Agosto 2004 13:03      Profile for djtmatt           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a 1000 euro vai su motu 828 Mk2 o su Presonus , anche Rme è nel budget , poi dipende da quali caratteristiche ti occorrono , quanti ingressi , quanti microfononici , quanti con phantom .
Se sei più preciso su quali esigenze hai allora ti si potranno dare consigli più precisi.
Ciao M a t t .

Messaggi: 291 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
hetan_hunt
Junior Member
Member # 4055

 - posted 09. Agosto 2004 17:02      Profile for hetan_hunt   Email hetan_hunt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,grazie per le vostre risposte !
Non ho grandi pretese,devo collegarci una triton (4 ingressi),una altra tastiera(2 ingressi) e un paio di ingressi microfonici.
Per ingressi phantom,per il momento non ho microfoni.
Per le uscite 2 sarebbero più che sufficienti.

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 09. Agosto 2004 20:49      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
M-Audio delta 1010 oppure Motu 828mkII. A livello di convertitori, latenza e qualità sono molto vicine tra loro (quest'ultima vanta + in e + out)
Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 10. Agosto 2004 00:53      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hetan_hunt:
Ciao,grazie per le vostre risposte !
Non ho grandi pretese,devo collegarci una triton (4 ingressi),una altra tastiera(2 ingressi) e un paio di ingressi microfonici.
Per ingressi phantom,per il momento non ho microfoni.
Per le uscite 2 sarebbero più che sufficienti.

ma tutte ste cose le devi collegare sempre e costantemente?
un mixerino per gestire gli ascolti e max 4 entrate per buttare dentro al pc al massimo le entrate della triton?
boh io la butto lì...


Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
hetan_hunt
Junior Member
Member # 4055

 - posted 10. Agosto 2004 08:37      Profile for hetan_hunt   Email hetan_hunt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh in verità ho un mackie cr1604-vlz, che è un gran mixer. Solo che in genere mi piace (se posso) comprare cose un pò sovradimensionate rispetto alle mie esigenze,tanto poi costantemente mi serve sempre un pò di più di ciò che pensavo.
Sulla motu ho letto pareri positivi,ma una domanda: non è già un pò vecchiotta?
Nel senso che mi sembra sia già da un anno sul mercato.Beh per una sceda video sarebbe un eternità. Considerando naturalmente che per un scheda audio l'evoluzione è diversa,ma per voi un anno è tanto?
Non vorrei ritrovarmi con un prodotto obsoleto !!!!

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 10. Agosto 2004 10:41      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No... tranquillo. Sia la serie di schede Delta che Motu, sono presenti da un po sul mercato, ma le leoro carattersitiche viaggiano tranquillamente a passo coi tempi e con le richieste che il mercato pone oggi... (penso che mai tu registrerai un pezzo a 24bit - 96Khz...)
Sono schede professionali, con cui ci puoi fare un disco vendibile sulgi scaffali dei negozi, i driver sono sempre aggiornati e stbili.
Non preoccuparti.

Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 10. Agosto 2004 12:00      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
RME
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
hetan_hunt
Junior Member
Member # 4055

 - posted 10. Agosto 2004 16:42      Profile for hetan_hunt   Email hetan_hunt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok! Grazie a tutti per le vostre risposte !
Mi sapreste indicare anche dove poter acquistare in Italia? O forse mi conviene all'estero?

Messaggi: 18 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 11. Agosto 2004 10:18      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"Sulla motu ho letto pareri positivi,ma una domanda: non è già un pò vecchiotta?"
tranquillo, mica si sta parlando di processori e di sk video che devono stare al passo con i videogiochi sempre più ciucciarisorse...da una sk audio a noi ci interessano sempre quelle 3/4 cose, buona conversione, bassa latenza, almeno un paio di I/O, midi.

Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
djtmatt
Junior Member
Member # 1944

 - posted 11. Agosto 2004 12:08      Profile for djtmatt           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le schede che ti abbiamo consigliato sono sempre aggiornate al mercato attuale , per esempio la Motu 828 è la Mk2 , cioè l'ultima versione.
Sono d'accordo con Giacomo per Rme , ma tutti gli ingressi richiesti credo non siano possibili col suo baudget.
Ciao M a t t .

Messaggi: 291 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 11. Agosto 2004 13:40      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non lo so ma a me le RME mi ispirano una fiducia incredibile.
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
re_solo
Member
Member # 1987

 - posted 11. Agosto 2004 17:34      Profile for re_solo   Email re_solo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,
io ho un'mbox (350 euro usata) e mi trovo talmente bene che appena avro' un po' di soldi da spendere la vendero' x comprare una digi 001 ( 002)
ha una resa davvero eccellente, IMHO.
bye

re_solo
www.cradles.it


Messaggi: 455 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
aliflus
Junior Member
Member # 3987

 - posted 12. Agosto 2004 00:42      Profile for aliflus   Email aliflus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, io andrei su una creamware, eventualmente se non hai grosse necessità di I/O e di molti DSP puoi puntare su Scope Home (ex LunaII con 3 DSP), rimani nel tuo budget perchè costa 450 euro e soprattutto ne sarai molto contento. Io ho una PulsarII e ne sono molto molto soddisfatto. Se hai bisogno di maggiori info scrivimi pure, vedrò di rispondere alle tue domande.

ciao
ric


Messaggi: 32 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.