Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Rme fireface 800

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Rme fireface 800
djtmatt
Junior Member
Member # 1944

 - posted 16. Agosto 2004 15:44      Profile for djtmatt           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi qualcuno ha avuto la possibilità di testare questa scheda sul campo ?
Sono indeciso tra questa Rme che mi attira moltissimo e la Motu 828 Mk2 , ora posseggo una Motu Hd 192 e il marchio Motu mi soddisfa parecchio , ma questa Rme mi tenta per alcune sue caratteristiche in più alla 828 Mk2 anche se costa qualcosina in più.
Ciao M a t t .

Messaggi: 291 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 18. Agosto 2004 08:06      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Deduco che sei già dotato di interfaccia Firewire 800..giusto ?
Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
nino.mauro
Member
Member # 2776

 - posted 18. Agosto 2004 09:58      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è fondamentale avere il firewire 800, rme garantisce che fa tutto cio' che deve con il 400.

Inoltre hanno riscontrato dei problemi con il Service Pack 2 di Winloz XP, ovviamente lo zio bill pur di fare come la apple si è inventato uno standard tutto suo, e adesso chi possiede hd o periferiche fw800 si ritrova con il bus "bloccato" che non va a piu di 100Mbit/s....

Un tecnico della RME ha scritto una cosa tipo.... la colpa non è nostra, prima dell'SP2 funzionava tutto a dovere, adesso provate a collegare il vostro HD firewire, avvicinatevi bene al cavo e vedrete i bit passare a uno a uno ! hhahahaha

A parte questo il fw800 serve solo per poter collegare piu fireface alla stessa macchina...

Io la compreró nei prossimi giorni, anche se sto tenendo un po' d'occhio il prezzo... che sembra non voler scendere.


Messaggi: 376 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
GIAMPIETRO
Junior Member
Member # 4092

 - posted 18. Agosto 2004 12:51      Profile for GIAMPIETRO   Email GIAMPIETRO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate se mi intrometto,
anch'io ho puntato l'occhio sulla rme fireface 800 e volevo chiedervi maggiori delucidazioni sui seguenti punti:a) il problema del service pack 2 in cosa consiste in parole povere e quali devastanti effetti comporterebbe (x nino.mauro)
b) nel sito ho visto la possibilità di settare gli input e gli output se non erro a +4db..è una cosa importante? c'è qualcuno così gentile da spiegarmi brevemente la funzione e il perchè di queste differenze negli ingressi??es bilanciato/sbilanciato..da -10db a + 4db ...perchè non tutti uguali evitando di tormentare la povera gente??
grazie mille alla prossima

Messaggi: 126 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
nino.mauro
Member
Member # 2776

 - posted 18. Agosto 2004 14:00      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Giampietro !
Sembra che a causa dell'implementazione del firewire 800 windows xp con sp2 non sia in grado di far funzionare la scheda a dovere.
Infatti sembra che dopo aver installato il sp2 il sistema non è piu in grado di far funzionare il firewire 800 a piena velocità.

Come ho già detto, utilizzando il firewire 400 tutto funziona alla perfezione, altrimenti bisognerà aspettare che microsoft rilasci la 35millesima patch che risolve il problema...

Quindi concluderei con: sei hai un sistema stabile non installare l'sp2, o perlomeno è meglio aspettare che microsoft, rme e tutti gli altri produttori coinvolti si mettano d'accordo (anche se sono convinto che il problema è dello zio bill)

Per cio che riguarda entrate e uscite di linea, sono tutte bilanciate (è lo standard professionale)! ovviamente puoi anche collegare segnali sbilanciati... poi per cio che riguarda +4db e -10db sono i due standard, consumer e professional.

In questo modo qualsiasi cosa colleghi alle entrate di linea puo' essere utilizzato senza nessun problema.

Questo genere di regolazione ce lo hanno anche schede che costano molto meno... vedi Terratec EWS88mt e delta 1010.

Già che siamo in ballo vi do anche un consiglio su dove acquistare la scheda (o almeno dove ho trovato il miglior prezzo)
www.thomann.de e costa solo e si fa per dire 1298.- NEURI !


Messaggi: 376 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
GIAMPIETRO
Junior Member
Member # 4092

 - posted 18. Agosto 2004 17:48      Profile for GIAMPIETRO   Email GIAMPIETRO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e della edirol F-101 mi sai dire qualche cosa???? un negoziante me la consiglia sopra m-audio 1814...e ancora..mi consigli di fare uno sforzo e comperare motu o rme..la differenza con edirol e m-audio è sul serio evidente??
grazie mille per la disponibilità

Messaggi: 126 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 18. Agosto 2004 20:42      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma chi se ne frega del SP 2....bha.
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
nino.mauro
Member
Member # 2776

 - posted 19. Agosto 2004 15:27      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sinceramente la Edirol non la conosco... ma so che negli studi pro ci trovi protools HD, motu, rme e quando i convertitori per umani non bastano piu gli apogee.

Ho un amico con il quale lavoro spesso che ha una motu 896, sinceramente la trovo un'ottima scheda, stabile, e sufficientemente versatile... ma non troppo.

Io credo che acquisteró la fireface poichè ho 2 preampli presonus digimax da 8ch che collegheró via adat, i 4 pre della fireface sono come quelli dei quad/octamic (cmq in classe a), e le 8 entrate/uscite di linea mi fanno comodo (ci colleghero altri 2 pre da 2 ch) e i pod.

Quoto Giacomo ! E chissenefrega del SP2 !


Messaggi: 376 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
italianmodel
Junior Member
Member # 1841

 - posted 26. Agosto 2004 12:58      Profile for italianmodel   Email italianmodel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti....un prezzo ancora più basso lo trovi da http://www.musicians-gear.com/ ....anche io mi sa che la comprerò.....
Messaggi: 16 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
nino.mauro
Member
Member # 2776

 - posted 26. Agosto 2004 13:46      Profile for nino.mauro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i prezzi di thomann sono iva inclusa, il prezzo sul sito che hai segnalato tu iva esclusa e compreso l'iva costa di piu...

giusto per informazione.


Messaggi: 376 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
strato
Member
Member # 1615

 - posted 26. Agosto 2004 22:16      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no no i prezzi sono tasse tedesche incluse, quindi un ottimo prezzo

fino a qualche tempo fa avevano la 828 a 800€ mai vista! ora non so xkè l'hanno rialzata a 970, ho rosicato parecchio


Messaggi: 377 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.