Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » ASIO x Soundblaster AWE64?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ASIO x Soundblaster AWE64?
Philbass79
Junior Member
Member # 3658

 - posted 18. Agosto 2004 12:01      Profile for Philbass79           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho installato su 1 pc 1 po' datato cubase sx su windows xp, la schedia audio e' una soundblaster Awe64 autoconfigurante dove non esistono driver x installazione di panello di controllo o altro, il problema che in cubase devo usare glia Asio di XP che sono penosi, esistono driver Asio che possono andar bene con la mia scheda avendo una latenza migliore anche se cmq nn devo usarla x registrare ma x veder solo dei progetti gia esistenti?vi prego aiutatemi.Grazie in anticipo!
Messaggi: 71 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Lancers
Member
Member # 2769

 - posted 18. Agosto 2004 12:37      Profile for Lancers   Email Lancers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://kxproject.lugosoft.com/intro.php

Prova questi ...


Messaggi: 336 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 18. Agosto 2004 12:39      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esistono degli ASIO driver "Universali" cioe' adatti a tutte le schede audio e quindi dovrebbero andar bene anche per la tua(anche se e' un poooooco vecchiotta....)....ovviamente se scendi troppo con la latenza sono rumorosi ma se ti mantieni con il buffer sui 400 (e numero di buffer=3) sono sicuramente molto piu' efficienti degli ASIO multimedia...Scusami inoltre se mi permetto di criticare la scelta di mettere WinXP su un PC vecchiotto(e' pesantuccio)...meglio il 2000 se proprio non ci vuoi mettere il 98....
CMQ QUESTO E' IL LINK PER I TUOI DRIVER(scarica la versione 1.8 NON BETA!!!):
http://michael.tippach.bei.t-online.de/asio4all/

enjoy!!


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
Alteregoxxx
Member
Member # 3622

 - posted 18. Agosto 2004 12:42      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Lancers:
http://kxproject.lugosoft.com/intro.php

Prova questi ...


LANCERS non vorrei sbagliarmi ma i driver KX funzionano solo dalla LIVE! in poi(cioe' fino alle AUDIGY)....se non sbaglio la scheda di cui si parla e' quella che avevo anch'io e i KX non sono adatti....non ne sono sicuro ma penso sia cosi'


Messaggi: 664 | Data Registrazione: Feb 2004  |  IP: Logged
Hendrix
Member
Member # 3753

 - posted 18. Agosto 2004 13:54      Profile for Hendrix   Email Hendrix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è così, i KX non vanno sulla 64
Messaggi: 343 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 18. Agosto 2004 14:06      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Philbass79:
devo usare glia Asio di XP che sono penosi

No.... non sono loro pietosi... sono le schede della creative che in hd recording sono obrobiose!


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
MercurY
Member
Member # 108

 - posted 18. Agosto 2004 14:40      Profile for MercurY   Email MercurY         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kekko:
No.... non sono loro pietosi... sono le schede della creative che in hd recording sono obrobiose!

Con dei drivers compilati in maniera decente (=Asio4All) ti puoi divertire benissimo anche con una SoundBlaster da 4 soldi.


Messaggi: 575 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.